Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress > Custom Cafè
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-08-13, 03:45 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito [MOTO] HD Badass Boy

Il tutto è nato da questo "bozzetto" in quattro e quattr'otto



Dopo gli opportuni affinamenti di linea delle sovrastrutture e scratchbuilding della forcella (foderi e anima steli tornita in alu, steli cromato da antenna rc giocattolo), un pò di particolari da un cbr XX, beh siamo qui con questo progetto verrrry speedy, senza grosse pretese in termini di tecnica sopraffina e orientato al divertimento estivo



Ho segato e inclinato molto la testa del telaio in modo da inclinare in avanti le forcelle, come si vede, contemporaneamente non volevo un chopper.... uno di quegli strani ibridi da salone con manubrio bassissimo sugli steli....

Bene: mi servono idee per la finitura.
Avrei accantonato l'effetto patina su questa per concentrarlo sulla honda CB, mi piacerebbe una immagine molto seventy con serbatoio cromato e del giallo-arancio pastello in giro.... meccanica nera rugosa....
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-13, 04:21 PM   #2
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,210
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Perdonami la curiosità, serbatoio e codone sono di origine honda rs 1000, il telaio ed i cerchi? Comunque complimenti per ciò che hai fatto finora . Che ne dici di un codone arancione con riga bianca nel mezzo, tipo harley da corsa?
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-13, 05:48 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

"...opportuni affinamenti di linea delle sovrastrutture..." dice lui!!! E' cambiato il mondo tra il modello di partenza ed il risultato dell'arrivo

Ho paura che sarà un'altro dei tuoi modelli da favola...

Finitura?? Falla tutta ROSA, tanto per tornare ad un certo argomento di facebookkiana memoria
__________________
[SIGPIC]http://www.modellismo.net/forum/imag...ine=1339410521[/SIGPIC]
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-13, 08:57 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Che roba ..
Gio riesci sempre a reinventarti un modello tirando fuori delle idee e linee guida un po' bizzarre, un po' geniali.. è proprio il mestiere del customizer..

E poi quei foderi torniti in alluminio.... poffarbacco!!

Parlando della finitura io vedrei bene sia un effetto patina (ma non estremo.. una roba senza ruggine, prendendo il colore base e sfumando con varie tonalità), oppure un bel bicolore cromo (o alluminio)- giallo .. ducati scrambler dice nulla?
Magari separando i colori con una linea di separazione che segue la onda del serba..
Oppure ancora una via di mezzo tra i due.. sempre bicolore, sempre cromo, però con il giallo sfumato e sciupacchiato dal tempo, sempre una roba superficiale però.. per intenderci, ti rimando a questo post dell'inspiration.. Link
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-13, 09:55 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Esatto: quando ho scritto quelle robe sullo spirito seventy avevo vivida in mente l'immagine del serbatoio dello scrambler giallo uovo.... tuttavia la trasposizione che vedrei è con serbatoio "cromato" (alu lucidato) e una nota di giallo-arancio da qualche altra parte: in stile cafè racer per capirsi, semplice semplice, magari col telaio in giallo?

Il tuo spunto sposta l'assicella: in effetti aprirebbe le porte al paradiso del weathering (a proposito sto facendo uno spit Vtrop in 32, i matti del mio club mi han fatto fare tutto l'interno a olio... è venuto come se lo avessero usato come carriola per trasportare sabbia..... una delizia....), con una "livrea" che si avvicina ad un camouflage per cattiveria.... ci vedrei la tecnica del sale....
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-13, 09:28 AM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Talking

Gionc...PErchè non usare il metodo del forum per postare le foto..?
Mi lasci nel dubbio e mi obblighi ad usare il computer di casa...senza condizionatore...con la pressione bassa....mi gira la testa...sudo...
Ti rendi conto di cosa vuol dire per un modellista attempato ed inconcludente leggere le note e cercare di capire cosa mi nascondi?
e dai, su...Quest'anno non faccio neppure le ferie...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-13, 09:50 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Gionc...PErchè non usare il metodo del forum per postare le foto..?
Mi lasci nel dubbio e mi obblighi ad usare il computer di casa...senza condizionatore...con la pressione bassa....mi gira la testa...sudo...
Ti rendi conto di cosa vuol dire per un modellista attempato ed inconcludente leggere le note e cercare di capire cosa mi nascondi?
e dai, su...Quest'anno non faccio neppure le ferie...
regalino, solo pppè sta volta sennò il bruno mi si scioglie

Uno dei motivi è che sono abitudinario e mi piace aver le foto in un posto solo, dopodichè postandole su un service tipo PB le puoi integrare nel testo, che non è poco
Icone allegate
[MOTO] HD Badass Boy-dsc_0254.jpg  
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-13, 03:02 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Talking

Brau Gionc..Tenchiù.
Sembra venir fuori qualche cosa di feroce...!
Ma non è più veloce postarle attingendo da tuo capace hard disk..piuttosto che accedere a PB, cercare la foto e copiare il link..?Egoisticamente parlando..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-13, 03:57 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Brau Gionc..Tenchiù.
Sembra venir fuori qualche cosa di feroce...!
Ma non è più veloce postarle attingendo da tuo capace hard disk..piuttosto che accedere a PB, cercare la foto e copiare il link..?Egoisticamente parlando..
No: ho un unico serbatoio e posto il link andò mme pare
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-13, 08:48 AM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
No: ho un unico serbatoio e posto il link andò mme pare
Che uomo impossibile!
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-13, 12:37 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

@disca non sai che ho trovato: un foglio evergreen con una "greca" di 0.75X0.75mm per lo sviluppo del foglio... lo spessore totale è un pò alto e va ridotto ma in sintesi ho cinghia dentata forever o quasi..... tipo questo



10.50 eur da Brunello ma forse ne vale la pena, è un bel foglione....
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-13, 02:24 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di Toffy98
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Capita a fagiuolo!
Oggi torno a casa e finisco il bobber

Ps. Complimenti per la forcella; magnifica!
__________________
Staticista e Dinamicista...MODELLISTA!
Edoardo
Toffy è il mio soprannome
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-13, 02:24 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
@disca non sai che ho trovato: un foglio evergreen con una "greca" di 0.75X0.75mm per lo sviluppo del foglio... lo spessore totale è un pò alto e va ridotto ma in sintesi ho cinghia dentata forever o quasi..... tipo questo



10.50 eur da Brunello ma forse ne vale la pena, è un bel foglione....
Dopo tutta la fatica che ho fatto per incollare un dente alla volta? Ma va a ciapà i ràt!

Beh se riesci me ne prenderesti un foglio? Sembra davvero la soluzione al problema cinghia..
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!

Ultima modifica di disca92; 08-08-13 a 02:27 PM
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-13, 03:28 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da disca92 Visualizza il messaggio
Dopo tutta la fatica che ho fatto per incollare un dente alla volta? Ma va a ciapà i ràt!

Beh se riesci me ne prenderesti un foglio? Sembra davvero la soluzione al problema cinghia..
Si ma intanto te ne do mezzo del mio: sono i classici formati EG e non è molto più piccolo di un A4, vengono fuori cinghie per qualche vita..... c'è cmq da assottigliarlo nell'area liscia. C'è anche più grosso, verrebbe un bel pannello grecato di lamiera, immaginaci sopra la ruggine.... come sfondo....
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-13, 07:17 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Si ma intanto te ne do mezzo del mio: sono i classici formati EG e non è molto più piccolo di un A4, vengono fuori cinghie per qualche vita..... c'è cmq da assottigliarlo nell'area liscia. C'è anche più grosso, verrebbe un bel pannello grecato di lamiera, immaginaci sopra la ruggine.... come sfondo....
Allora non posso far altro che ringraziarti.. aggiungi al conto in sospeso della cinqui..

Ahhh.. ma quindi è un indizio che il ragazzaccio avrà una bella primaria scoperta? mumble mumble..
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!

Ultima modifica di disca92; 08-08-13 a 07:22 PM
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play