Vecchio 11-02-14, 05:58 PM   #16
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,206
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Salve Disca, il lavoro che hai fatto finora è superlativo, complimenti . L'unica piccola pecca, tecnica ma teorica visto che è un modello e non una moto vera (nel senso che se lo lasci così non succede ovviamente niente), è la posizione del mono posteriore che vincolato così rischia di non lavorare come deve abbinato al forcellone.
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-14, 07:12 AM   #17
Utente
 
L'avatar di maestro691
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: ivrea (to)
Messaggi: 716
maestro691 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Disca hai la funzione di stimolatore gastro-modellistico.
Bellissima

E complimentoni a tutti e due per i vostri lavori.
Ciao max
maestro691 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-14, 07:34 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
Salve Disca, il lavoro che hai fatto finora è superlativo, complimenti . L'unica piccola pecca, tecnica ma teorica visto che è un modello e non una moto vera (nel senso che se lo lasci così non succede ovviamente niente), è la posizione del mono posteriore che vincolato così rischia di non lavorare come deve abbinato al forcellone.
Uh Matte! Leggo solo ora il tuo commento!
Grazie mille!
Dici la capriata superiore del forcellone? Si, pare anche a me un po' bassa, devo migliorare la triangolazione.. Avevo già in mente qualcosa da fare, infatti è ancora provvisoria, tenuta su solo con qualche goccio di attack. Grazie comunque per la segnalazione!
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-14, 10:23 PM   #19
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,206
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao Disca, si, se guardi bene (o almeno, dalle foto sembra così) il mono posteriore, che per altro è appoggiato al contrario, è messo in modo che rischia di non lavorare, va spostato uno dei vincoli affinchè sia messo correttamente e possa fare il suo bel lavoro di compressione/estensione : Ma ripeto, è una quisquilia più che altro teorica.
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-14, 12:02 AM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Ebbene si .. mentre cerco un po' di ispirazione per il pickuppone, mi sono rimesso all'opera sulla bicilindrica teutonica. E' stata posata in bacheca così come nelle ultime foto e mi dispiaceva vederla lì, poggiata su quel blocchetto d'acciaio che ancora la aiuta a tenersi in piedi..

Così ho ideato un nuovo telaietto posteriore per sorreggere il codino. Il tubo usato in precedenza mi sembrava un po' approssimativo. Ho iniziato da uno schizzo a mano, in seguito riportato su pc. Da qui sono passato alla stampa delle sagome, successivamente ritagliate sul plasticard.

Tra una cosa e l'altra ho però preferito ricostruire per intero la parte superiore del telaio che era decisamente "urenda" ..

Questa moto ha una linea che mi intriga sempre più... Ma il lavoro per arrivare in fondo è parecchio, sembrava un progettino veloce veloce, ma tra una cosa e l'altra, sistemando un po' le magagne del kit, ci sto mettendo molto più del previsto.







Icone allegate
[Moto] BMW "Nozzle" Cafè Racer-img_6803.jpg   [Moto] BMW "Nozzle" Cafè Racer-img_6804.jpg   [Moto] BMW "Nozzle" Cafè Racer-img_6806.jpg  

[Moto] BMW "Nozzle" Cafè Racer-img_6811.jpg  
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-14, 10:36 AM   #21
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Thumbs up

..........aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazzzzzzzzzzzzzz zzzz.
..ma il puntone di supporto dell'ammortizzatore reggerebbe..?
Però non ci puoi stroncare così, sparendo e riapparendo con una sequela di foto "Disca Style"..
eh no...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-14, 03:23 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
..........aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazzzzzzzzzzzzzz zzzz.
..ma il puntone di supporto dell'ammortizzatore reggerebbe..?
Però non ci puoi stroncare così, sparendo e riapparendo con una sequela di foto "Disca Style"..
eh no...
Per reggere, il puntone dovrebbe reggere .. è imperniato direttamente al telaio, al massimo aggiungo una piastra di rinforzo al posteriore..

Stavo pensando anche a due belle springer da montare al posto delle forche telescopiche.. questi mix di classico-moderno mi hanno sempre fatto impazzire .. ci faccio un pensierino..
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Cafè Racer] Aoshima Kawasaki 900 Super 4 Z1 "Caffeine" 1:12 Mitzkal Custom Cafè 69 03-07-13 10:24 AM
Foto dettagli yamaha M1 Rossi 2004 versioni "Go!!!" e "Gauloises" danele77 Statico - Kits, Info e Varie 6 08-08-12 01:39 PM
Contest Moto Cafe' Racer filmon Statico - Kits, Info e Varie 162 24-05-12 09:33 PM
[MOTO] katana cafè racer sacone Custom Cafè 86 06-03-12 08:59 AM
Group C Contest & Moto Cafe' Racer - I partecipanti decals Statico - Kits, Info e Varie 0 21-11-10 11:56 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:46 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play