Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress > Custom Cafè
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-06-13, 12:40 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Andrea japan
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
Andrea japan inizia ad ingranare.
predefinito [MOTO] Harley Davidson 独創 (dokusou) bike 1/12

Ciao a tutti,
rieccomi con un nuovo progettino, l`ho chiamata 独創 bike(dokusou,senza regole, originale) perche` non voglio copiare nessuna moto ma costruirla "d`istinto" come viene viene!
Il kit di partenza e` l`electra glide v-twin 1/12 dell`Aoshima, di cui terro` motore e gomme, tutto il resto autocostruito. Sono partito dal telaio poi forcelle, serbatoio, parafanghi.... e di volta in volta decidero` (e spero molto nei vostri preziosi consigli ) lo stile da seguire!
Non ho molte pretese sul risultato finale ma cerchero` di fare del mio meglio e vorrei iniziare ad usare l`Alclad per l`alluminio e parti cromate (mi vorrei rifare dal telaio osceno della MacMotorcycle).
Ed ora iniziamo... ecco a voi il telaio!
Icone allegate
[MOTO] Harley Davidson 独創 (dokusou) bike 1/12-1.jpg   [MOTO] Harley Davidson 独創 (dokusou) bike 1/12-2.jpg   [MOTO] Harley Davidson 独創 (dokusou) bike 1/12-3.jpg  

[MOTO] Harley Davidson 独創 (dokusou) bike 1/12-4.jpg  
Andrea japan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-13, 12:51 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Abbè, mi pare un bel rigidone, ben fatto anche modellisticamente parlando, vediamo ora che ci metti dentro e sopra
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-13, 04:08 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Gran bel telaio Andrea..

É in plasticard ?

Ne parlavamo un po' di tempo all' interno dell' inspiration point del doppio tubolare superiore, é proprio come lo immaginavo io..

Vedrai che con la libertà di pensiero e si azione avrai modo di sfornare belle idee ed una gran bella realizzazione..
É una gran bella emozione vedere le proprie idee realizzarsi materialmente..

Stile? bobber, chopper, bagger o qualche altra diavoleria?

Dal telaio direi chopper, però non si sa mai..
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-13, 12:39 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Andrea japan
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
Andrea japan inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da disca92 Visualizza il messaggio
Gran bel telaio Andrea..

É in plasticard ?

Ne parlavamo un po' di tempo all' interno dell' inspiration point del doppio tubolare superiore, é proprio come lo immaginavo io..

Vedrai che con la libertà di pensiero e si azione avrai modo di sfornare belle idee ed una gran bella realizzazione..
É una gran bella emozione vedere le proprie idee realizzarsi materialmente..

Stile? bobber, chopper, bagger o qualche altra diavoleria?

Dal telaio direi chopper, però non si sa mai..
Ciao Disca
per il telaio ho usato dei dubi in pvc trovati qui in un ferramenta.
Per lo stile proprio non lo so, forse bobber... vedremo
Andrea japan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-13, 12:49 PM   #5
Utente
 
L'avatar di Andrea japan
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
Andrea japan inizia ad ingranare.
predefinito

Allora, mi sono buttato su una forcella springer... ho sempre voluto costruirmene una ,il risultato e la linea mi piace!
Ora devo pensare al sembatoio... qualche idea?
Icone allegate
[MOTO] Harley Davidson 独創 (dokusou) bike 1/12-15.jpg   [MOTO] Harley Davidson 独創 (dokusou) bike 1/12-14.jpg   [MOTO] Harley Davidson 独創 (dokusou) bike 1/12-13.jpg  

[MOTO] Harley Davidson 独創 (dokusou) bike 1/12-12.jpg  
Andrea japan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-13, 01:23 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bella è bella, ma non è un tantino sovradimensionata? Io non ho una gran cultura nel genere ma da una springer mi aspetterei steli sottili.... io la vedo anche un pò lunga per i miei gusti: però vedo che hai disegnato il telaio già con questa misura di forcella, se la accorci ti si ancola il telaio in basso.... vediamo come esce: così com'è non vedo tante soluzioni oltre il classico peanut..
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-13, 12:33 PM   #7
Utente
 
L'avatar di Andrea japan
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
Andrea japan inizia ad ingranare.
predefinito

Eccomi, stavo cercando una soluzione diversa al classico peanut... cosa ne dite di questa prova in cartone?
La linea di massima dovrebbe essere questa!
Icone allegate
[MOTO] Harley Davidson 独創 (dokusou) bike 1/12-16.jpg   [MOTO] Harley Davidson 独創 (dokusou) bike 1/12-17.jpg  
Andrea japan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-13, 03:10 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Andre sinceramente non mi convince granchè..
Lo trovo più un serbatoio da stradale jap incarognita assetata di curve, o da streetfighter (opinione personale..)

Piuttosto visto il telaio abbastanza pronunciato, vedrei bene un serbatoio ovale, più che a nocciolina (peanut)..
Una roba del genere (non guardare il resto, è uno sporty e anche un po' estremo, è solo per dare idea)..
http://www.ironhead-bobbers.com/iron...09-468x341.jpg

O qualcosa tipo questo, che però sia tondeggiante anche sul posteriore:
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.n...07162300_n.jpg
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-13, 03:20 AM   #9
Utente
 
L'avatar di Andrea japan
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
Andrea japan inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da disca92 Visualizza il messaggio
Andre sinceramente non mi convince granchè..
Lo trovo più un serbatoio da stradale jap incarognita assetata di curve, o da streetfighter (opinione personale..)

Piuttosto visto il telaio abbastanza pronunciato, vedrei bene un serbatoio ovale, più che a nocciolina (peanut)..
Una roba del genere (non guardare il resto, è uno sporty e anche un po' estremo, è solo per dare idea)..
http://www.ironhead-bobbers.com/iron...09-468x341.jpg

O qualcosa tipo questo, che però sia tondeggiante anche sul posteriore:
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.n...07162300_n.jpg
faro' delle prove...
Andrea japan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-13, 08:29 AM   #10
Utente
 
L'avatar di Andrea japan
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
Andrea japan inizia ad ingranare.
predefinito

Disca e Gionc mi hanno convinto, volevo uno stile parlicolare per la dokusou bike ma ho provato con un serbatoio classico e sta molto meglio, voi cosa ne dite?

Di seguito le fasi di lavorazione del serbatoio!
Icone allegate
[MOTO] Harley Davidson 独創 (dokusou) bike 1/12-19.jpg   [MOTO] Harley Davidson 独創 (dokusou) bike 1/12-20.jpg   [MOTO] Harley Davidson 独創 (dokusou) bike 1/12-21.jpg  

[MOTO] Harley Davidson 独創 (dokusou) bike 1/12-22.jpg   [MOTO] Harley Davidson 独創 (dokusou) bike 1/12-23.jpg   [MOTO] Harley Davidson 独創 (dokusou) bike 1/12-24.jpg  

[MOTO] Harley Davidson 独創 (dokusou) bike 1/12-25.jpg   [MOTO] Harley Davidson 独創 (dokusou) bike 1/12-26.jpg  
Andrea japan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-13, 11:15 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Sicuramente meglio di prima, ancora da perfezionare, ma già si intravede la linea finale..
ci vedrei bene anche un bell' ape hanger e un sissy bar appena accennato..

Bravo, continua così!!
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-13, 12:32 AM   #12
Utente
 
L'avatar di Andrea japan
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
Andrea japan inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da disca92 Visualizza il messaggio
Sicuramente meglio di prima, ancora da perfezionare, ma già si intravede la linea finale..
ci vedrei bene anche un bell' ape hanger e un sissy bar appena accennato..

Bravo, continua così!!
Grazie disca, sinceramente non mi sono mai piaciuti... ma ci sto facendo un pensierino
Andrea japan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-13, 11:35 AM   #13
Utente
 
L'avatar di Andrea japan
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
Andrea japan inizia ad ingranare.
predefinito

Dopo vari tentativi di costruire un sellino per la moto mi sono lanciato sul legno... e come particolare ho incollato tra i due listelli un foglio d`alluminio (forse troppo sottile)
Ora devo cercare un prodotto per scurire un po il legno e far risaltare meglio il metallo! Ho costruito le molle sotto la sella sperando che il rame rimanga lucido e non si ossidi!
Alla prossima...
Icone allegate
[MOTO] Harley Davidson 独創 (dokusou) bike 1/12-27.jpg   [MOTO] Harley Davidson 独創 (dokusou) bike 1/12-28.jpg   [MOTO] Harley Davidson 独創 (dokusou) bike 1/12-29.jpg  

Andrea japan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-13, 03:37 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

A me non piace tanto il serba, ma sospendo il giudizio finchè non siamo avanti con gli scavi: invece il sellino per me è una FI-GA-TA

molto molto california, beach boys..... ci vedo di fianco un minisurf anni '50 in legno....
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-13, 10:15 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrea japan Visualizza il messaggio
Dopo vari tentativi di costruire un sellino per la moto mi sono lanciato sul legno... e come particolare ho incollato tra i due listelli un foglio d`alluminio (forse troppo sottile)
Ora devo cercare un prodotto per scurire un po il legno e far risaltare meglio il metallo! Ho costruito le molle sotto la sella sperando che il rame rimanga lucido e non si ossidi!
Alla prossima...
Geniale l'idea del lamierino Andre, bella bella..
Come hai anche detto te, io forse l'avrei fatto un pelo più largo in modo da farlo risaltare un po' di più, ma se lo lucidi quanto basta e scurisci il legno sicuramente farà la sua bella figura..
Per scurire il legno a volte (dipende dal legno) vanno benone anche le tempere piuttosto diluite stese a pennello, seguite da leggera carteggiata per far risaltare le venature.

Il rame un po' si ossida, non quanto l'ottone che diventa scuro solo al contatto ripetitivo con le dita, ma comunque fa quel po' di patina che ne penalizza (ma non compromette) la lucidità con il passare del tempo, passagli anche a pennello un velo di trasp. lucido (o meglio ancora il sealer model master) e non avrai pensieri.. è un trucchetto semplice ma molto utile..
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Moto] Harley-Davidson FLSTF Fat Boy - Imai 1/12 lorenzo75 Statico Work in Progress 35 14-06-12 10:18 PM
[moto] tamiya 1/6 harley davidson flstf fat boy aferrario Statico Recensioni Kit 9 30-03-12 10:08 PM
[Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12 lorenzo75 Statico Work in Progress 76 02-12-11 10:00 PM
[MOTO] Harley davidson highway star 1 12 IMAI Bittasitheguitarist Statico Work in Progress 1 20-01-11 11:28 AM
[MOTO] Harley Davidson FXSTS Testors mellos Statico Work in Progress 49 13-11-07 06:48 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:27 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play