Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress > Custom Cafè
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-06-13, 01:20 AM   #16
Utente
 
L'avatar di Andrea japan
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
Andrea japan inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
A me non piace tanto il serba, ma sospendo il giudizio finchè non siamo avanti con gli scavi: invece il sellino per me è una FI-GA-TA

molto molto california, beach boys..... ci vedo di fianco un minisurf anni '50 in legno....
Grazie gionc, il serbatoio per il momento lo lascio li, poi vedrò di metterci le mani per ammorbidire la linea.
Ma mi hai dato una grande idea per il surf, qui in Giappone molti si costruiscono degli attacchi laterali per trasportare il surf... a moto finita ci voglio provare
Andrea japan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-13, 01:24 AM   #17
Utente
 
L'avatar di Andrea japan
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
Andrea japan inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da disca92 Visualizza il messaggio
Geniale l'idea del lamierino Andre, bella bella..
Come hai anche detto te, io forse l'avrei fatto un pelo più largo in modo da farlo risaltare un po' di più, ma se lo lucidi quanto basta e scurisci il legno sicuramente farà la sua bella figura..
Per scurire il legno a volte (dipende dal legno) vanno benone anche le tempere piuttosto diluite stese a pennello, seguite da leggera carteggiata per far risaltare le venature.

Il rame un po' si ossida, non quanto l'ottone che diventa scuro solo al contatto ripetitivo con le dita, ma comunque fa quel po' di patina che ne penalizza (ma non compromette) la lucidità con il passare del tempo, passagli anche a pennello un velo di trasp. lucido (o meglio ancora il sealer model master) e non avrai pensieri.. è un trucchetto semplice ma molto utile..
Grazie Ale, avevo già pensato all'acquisto delle tempere (anche per copiare i capolavori che fai tu) e faro' delle prove!
Bella idea per il trasparente sulle molle... da fare subito
Andrea japan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-13, 02:56 PM   #18
Utente
 
L'avatar di Andrea japan
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
Andrea japan inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao a tutti, ultimamente ho lavorato sul parafango, non sapevo come farlo, ho costruito 5 prototipi che sono finiti tutti nel cestino... e sono arrivato a questo con l`aggiunta dell`idea di disca, un piccolo sissy bar!
Cosa ne dite?
Icone allegate
[MOTO] Harley Davidson 独創 (dokusou) bike 1/12-30.jpg   [MOTO] Harley Davidson 独創 (dokusou) bike 1/12-31.jpg   [MOTO] Harley Davidson 独創 (dokusou) bike 1/12-32.jpg  

[MOTO] Harley Davidson 独創 (dokusou) bike 1/12-33.jpg  
Andrea japan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-13, 03:04 PM   #19
Utente
 
L'avatar di Andrea japan
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
Andrea japan inizia ad ingranare.
predefinito

Ed ora il manubrio, ho costruito due prototipi perche` non riesco a sciegliere, il tubo che ho usato e` troppo grosso ma e` solo una dima per quello definitivo che sara` in alluminio... voi cosa ne dite? Alto o basso?
Icone allegate
[MOTO] Harley Davidson 独創 (dokusou) bike 1/12-34.jpg   [MOTO] Harley Davidson 独創 (dokusou) bike 1/12-35.jpg  
Andrea japan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-13, 03:20 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Basso.
__________________
[SIGPIC]http://www.modellismo.net/forum/imag...ine=1339410521[/SIGPIC]
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-13, 10:49 AM   #21
Utente
 
L'avatar di Andrea japan
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
Andrea japan inizia ad ingranare.
predefinito

Ho riguarto il manubrio mille volte e non sapevo decidere ma alla fine l`ho fatto cosi... ora si lavora sul motore!
Icone allegate
[MOTO] Harley Davidson 独創 (dokusou) bike 1/12-36.jpg   [MOTO] Harley Davidson 独創 (dokusou) bike 1/12-37.jpg   [MOTO] Harley Davidson 独創 (dokusou) bike 1/12-38.jpg  

Andrea japan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-13, 09:37 AM   #22
Utente
 
L'avatar di Andrea japan
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
Andrea japan inizia ad ingranare.
predefinito

Ho iniziato i lavori sul motore, costruzione del serbatoio dell`olio e cinghia di trasmissione...
Icone allegate
[MOTO] Harley Davidson 独創 (dokusou) bike 1/12-39.jpg   [MOTO] Harley Davidson 独創 (dokusou) bike 1/12-40.jpg   [MOTO] Harley Davidson 独創 (dokusou) bike 1/12-41.jpg  

Andrea japan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-13, 11:58 AM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di Toffy98
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Andre, ma come hai fatto a fare la cinghia di trasmissione?

Io mi sto imbesiando su come poterlo fare...

Ps. Complimenti per la moto, mi piace molto; l'unica cosa forse è il manubrio che io avrei fatto basso, ma effettivamente sta bene anche così
__________________
Staticista e Dinamicista...MODELLISTA!
Edoardo
Toffy è il mio soprannome
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-13, 01:01 PM   #24
Utente
 
L'avatar di Andrea japan
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
Andrea japan inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toffy98 Visualizza il messaggio
Andre, ma come hai fatto a fare la cinghia di trasmissione?

Io mi sto imbesiando su come poterlo fare...

Ps. Complimenti per la moto, mi piace molto; l'unica cosa forse è il manubrio che io avrei fatto basso, ma effettivamente sta bene anche così
Ciao Toffy, intanto grazie, per la cinghia ho usato un nastro trovato in un home center, non nastro da elettricisti per capirci ma di quelli che si usano per le guarnizioni dei tubi idraulici non sono adesivi ed hanno una retina che simula la cinghia! Spero di essermi spiegato bene... mi sto dimenticando l`italiano!
Il manubrio basso piaceva anche a me ma per cambiare un pochino l`ho voluto fare cosi!
Andrea japan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-13, 01:05 PM   #25
Utente
 
L'avatar di Andrea japan
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
Andrea japan inizia ad ingranare.
predefinito

Ho finito la trasmissione primaria, cosa ne dite?[MOTO] Harley Davidson 独創 (dokusou) bike 1/12-imageuploadedbytapatalk1373191507.174040.jpg[MOTO] Harley Davidson 独創 (dokusou) bike 1/12-imageuploadedbytapatalk1373191522.984680.jpg[MOTO] Harley Davidson 独創 (dokusou) bike 1/12-imageuploadedbytapatalk1373191537.015911.jpg[MOTO] Harley Davidson 独創 (dokusou) bike 1/12-imageuploadedbytapatalk1373191552.746732.jpg
Icone allegate
[MOTO] Harley Davidson 独創 (dokusou) bike 1/12-imageuploadedbytapatalk1373191487.310400.jpg  
Andrea japan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-13, 02:47 PM   #26
Utente
 
L'avatar di Andrea japan
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
Andrea japan inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao a tutti, oggi ho finito la leva del cambio con il pomello in legno (copiato da disca)
[MOTO] Harley Davidson 独創 (dokusou) bike 1/12-imageuploadedbytapatalk1373370379.093403.jpg
e nell'insieme
[MOTO] Harley Davidson 独創 (dokusou) bike 1/12-imageuploadedbytapatalk1373370427.640554.jpg
[MOTO] Harley Davidson 独創 (dokusou) bike 1/12-imageuploadedbytapatalk1373370440.507373.jpg
Andrea japan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-13, 05:50 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Bella.. a me piace, ha un po' quello stile Chopper anni '80, racchiuso tra due gomme cicciotte che fanno molto bobber.. è una via di mezzo.. mi garba!

Ho visto che stai andando avanti a lavorare anche sulle springer, ma come aveva suggerito il Gionc un po' di tempo fa, le forche principali mi sembrano un po' troppo grosse (sono addirittura più grandi dei tubi del telaio) e quelle di rinvio un pelo troppo sottili..
Io cercherei un compromesso, magari per i montanti principali prova ad utilizzare del tubetto di ottone o rame appena schiacciato in una morsa, in modo da avere sezione ovale anzichè circolare, manterresti comunque la dimensione che cerchi, però renderesti il tutto un po' più snello e più filante all'alteriore..

Bella anche la frizione con i bulloncini a vista, ben fatta..
Forse sono le foto che schiacciano la prospettiva, ma il para-cinghia non è un po' troppo aderente?
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-13, 02:33 AM   #28
Utente
 
L'avatar di Andrea japan
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
Andrea japan inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao disca... allora... in tanto grazie.
Ora mi sto concentrando sui cerchi, ma piu proseguo con i lavori piu guardo la forcella e mi piace sempre meno! Tutte le volte che Gionc mi fa degli appunti poi alla fine ha sempre ragione, grande rispetto! Alla fine le dovrò rifare!
Il copri cinghia per il momento e' appoggiato, devo spessorarlo un pochino come dici tu!
Grazie a tutti per i consigli!
Andrea japan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-13, 02:36 AM   #29
Utente
 
L'avatar di Andrea japan
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
Andrea japan inizia ad ingranare.
predefinito

Primo approccio per la costruzione dei cerchi a raggi... il meno e' fatto...
[MOTO] Harley Davidson 独創 (dokusou) bike 1/12-imageuploadedbytapatalk1373758529.503919.jpg
[MOTO] Harley Davidson 独創 (dokusou) bike 1/12-imageuploadedbytapatalk1373758545.817227.jpg
[MOTO] Harley Davidson 独創 (dokusou) bike 1/12-imageuploadedbytapatalk1373758566.734758.jpg
[MOTO] Harley Davidson 独創 (dokusou) bike 1/12-imageuploadedbytapatalk1373758587.201109.jpg
Andrea japan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-13, 03:34 AM   #30
Utente
 
L'avatar di Andrea japan
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
Andrea japan inizia ad ingranare.
predefinito

Domanda... secondo voi posso lasciare la ruota anteriore senza freni? Vorrei far risaltare i raggi senza coprirli con un disco.
Cosa ne dite?
Andrea japan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Moto] Harley-Davidson FLSTF Fat Boy - Imai 1/12 lorenzo75 Statico Work in Progress 35 14-06-12 11:18 PM
[moto] tamiya 1/6 harley davidson flstf fat boy aferrario Statico Recensioni Kit 9 30-03-12 11:08 PM
[Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12 lorenzo75 Statico Work in Progress 76 02-12-11 11:00 PM
[MOTO] Harley davidson highway star 1 12 IMAI Bittasitheguitarist Statico Work in Progress 1 20-01-11 12:28 PM
[MOTO] Harley Davidson FXSTS Testors mellos Statico Work in Progress 49 13-11-07 07:48 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play