25-06-13, 01:20 AM
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#16
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Utente
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Originariamente inviata da gionc
A me non piace tanto il serba, ma sospendo il giudizio finchè non siamo avanti con gli scavi: invece il sellino per me è una FI-GA-TA
molto molto california, beach boys..... ci vedo di fianco un minisurf anni '50 in legno....
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Grazie gionc, il serbatoio per il momento lo lascio li, poi vedrò di metterci le mani per ammorbidire la linea.
Ma mi hai dato una grande idea per il surf, qui in Giappone molti si costruiscono degli attacchi laterali per trasportare il surf... a moto finita ci voglio provare
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25-06-13, 01:24 AM
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#17
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Utente
Registrato dal: Apr 2012
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Originariamente inviata da disca92
Geniale l'idea del lamierino Andre, bella bella..
Come hai anche detto te, io forse l'avrei fatto un pelo più largo in modo da farlo risaltare un po' di più, ma se lo lucidi quanto basta e scurisci il legno sicuramente farà la sua bella figura..
Per scurire il legno a volte (dipende dal legno) vanno benone anche le tempere piuttosto diluite stese a pennello, seguite da leggera carteggiata per far risaltare le venature.
Il rame un po' si ossida, non quanto l'ottone che diventa scuro solo al contatto ripetitivo con le dita, ma comunque fa quel po' di patina che ne penalizza (ma non compromette) la lucidità con il passare del tempo, passagli anche a pennello un velo di trasp. lucido (o meglio ancora il sealer model master) e non avrai pensieri.. è un trucchetto semplice ma molto utile..
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Grazie Ale, avevo già pensato all'acquisto delle tempere (anche per copiare i capolavori che fai tu) e faro' delle prove!
Bella idea per il trasparente sulle molle... da fare subito
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27-06-13, 02:56 PM
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#18
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Utente
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Ciao a tutti, ultimamente ho lavorato sul parafango, non sapevo come farlo, ho costruito 5 prototipi che sono finiti tutti nel cestino... e sono arrivato a questo con l`aggiunta dell`idea di disca, un piccolo sissy bar!
Cosa ne dite?
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27-06-13, 03:04 PM
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#19
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Utente
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Ed ora il manubrio, ho costruito due prototipi perche` non riesco a sciegliere, il tubo che ho usato e` troppo grosso ma e` solo una dima per quello definitivo che sara` in alluminio... voi cosa ne dite? Alto o basso?
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27-06-13, 03:20 PM
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#20
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Utente Senior
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Basso.
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01-07-13, 10:49 AM
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#21
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Utente
Registrato dal: Apr 2012
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Ho riguarto il manubrio mille volte e non sapevo decidere ma alla fine l`ho fatto cosi... ora si lavora sul motore!
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04-07-13, 09:37 AM
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#22
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Utente
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Ho iniziato i lavori sul motore, costruzione del serbatoio dell`olio e cinghia di trasmissione...
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04-07-13, 11:58 AM
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#23
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2013
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Andre, ma come hai fatto a fare la cinghia di trasmissione?
Io mi sto imbesiando su come poterlo fare...
Ps. Complimenti per la moto, mi piace molto; l'unica cosa forse è il manubrio che io avrei fatto basso, ma effettivamente sta bene anche così
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Staticista e Dinamicista...MODELLISTA!
Edoardo
Toffy è il mio soprannome
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04-07-13, 01:01 PM
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#24
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Utente
Registrato dal: Apr 2012
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Quote:
Originariamente inviata da Toffy98
Andre, ma come hai fatto a fare la cinghia di trasmissione?
Io mi sto imbesiando su come poterlo fare...
Ps. Complimenti per la moto, mi piace molto; l'unica cosa forse è il manubrio che io avrei fatto basso, ma effettivamente sta bene anche così
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Ciao Toffy, intanto grazie, per la cinghia ho usato un nastro trovato in un home center, non nastro da elettricisti per capirci ma di quelli che si usano per le guarnizioni dei tubi idraulici non sono adesivi ed hanno una retina che simula la cinghia! Spero di essermi spiegato bene... mi sto dimenticando l`italiano !
Il manubrio basso piaceva anche a me ma per cambiare un pochino l`ho voluto fare cosi!
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07-07-13, 01:05 PM
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#25
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Utente
Registrato dal: Apr 2012
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09-07-13, 02:47 PM
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#26
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Utente
Registrato dal: Apr 2012
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Ciao a tutti, oggi ho finito la leva del cambio con il pomello in legno (copiato da disca)
e nell'insieme
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13-07-13, 05:50 PM
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#27
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
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Bella.. a me piace, ha un po' quello stile Chopper anni '80, racchiuso tra due gomme cicciotte che fanno molto bobber.. è una via di mezzo.. mi garba!
Ho visto che stai andando avanti a lavorare anche sulle springer, ma come aveva suggerito il Gionc un po' di tempo fa, le forche principali mi sembrano un po' troppo grosse (sono addirittura più grandi dei tubi del telaio) e quelle di rinvio un pelo troppo sottili..
Io cercherei un compromesso, magari per i montanti principali prova ad utilizzare del tubetto di ottone o rame appena schiacciato in una morsa, in modo da avere sezione ovale anzichè circolare, manterresti comunque la dimensione che cerchi, però renderesti il tutto un po' più snello e più filante all'alteriore..
Bella anche la frizione con i bulloncini a vista, ben fatta..
Forse sono le foto che schiacciano la prospettiva, ma il para-cinghia non è un po' troppo aderente?
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14-07-13, 02:33 AM
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#28
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Utente
Registrato dal: Apr 2012
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Ciao disca... allora... in tanto grazie.
Ora mi sto concentrando sui cerchi, ma piu proseguo con i lavori piu guardo la forcella e mi piace sempre meno! Tutte le volte che Gionc mi fa degli appunti poi alla fine ha sempre ragione, grande rispetto! Alla fine le dovrò rifare!
Il copri cinghia per il momento e' appoggiato, devo spessorarlo un pochino come dici tu!
Grazie a tutti per i consigli!
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14-07-13, 02:36 AM
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#29
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Utente
Registrato dal: Apr 2012
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14-07-13, 03:34 AM
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#30
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Utente
Registrato dal: Apr 2012
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Domanda... secondo voi posso lasciare la ruota anteriore senza freni? Vorrei far risaltare i raggi senza coprirli con un disco.
Cosa ne dite?
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