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Vecchio 10-04-14, 08:45 PM   #61
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Occhio di falco disca

Ma non è BMF , è semplice alluminio adesivo del brico da du soldi

Solo che nell'area attorno al cannotto, superficie complessa non sono riuscito ad evitare le aggiunte, avrei dovuto dedicarci un pò più di tempo invece ho fatto tutto a razzo come al solito....

sequenza del serbatoio:

- alluminio adesivo
- spagliettato con paglietta fine in acciaio del tipo da restauro mobili
- lucidato un filino con scotch brite (tipo... l'ho presa da hiroboy ed è più fine del brite)
- mano di future, ma il risultato non mi piaceva troppo, troppo brillante e soprattutto scuro tipo acciaio
- ancora paglietta, lasciando la future più scura in alcune zone tipo angoli ecc.
- ancora scotch brite
- invecchiamento a olio+benza zippo
- olio puro e poi tolto con pezzuola
ultime passatine con scotch brite

è lunga ma è divertente..... se non erro aveva postato bruno o disca un maggiociondolo con questa finitura....

-sellino: lì la cosa è stata più semplice: ho applicato al sellino finito le fiammone intagliate in plasticard da 1mm, tutto bello stondato, stuccato e dato il primer, passato primer gunze a pennello dove necessario, e poi via con l'acrilico

effetto cuoio: l'avete già visto nel wip di disca e nella mia katana: si parte da un tono scuro (nero opaco vallejo) per poi passare nelle fiamme 4 toni successivi dal hull red (marrone bordeaux scuro) al cavalry red a vari arancio ocra solo sulle lumeggiature: uso pennello umido-asciutto e lascio trasparire il colore di base disegnando e intrecciando tessiture (direzione di trazione della pelle, grana)

più facile provare che spiegarlo: quel che serve sono tre quattro colori consecutivi in tonalità....

alla fine weathering a olio e fluido zippo ma non del tipo a lavatura: applico pennellate di ombre e le tolgo con fluido zippo puro e pennello pulito: resta quel che serve e il sovrappiù se ne và per capillarità sui solchi...

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Vecchio 10-04-14, 08:48 PM   #62
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.. non so invece la polvere, mai provata!
la polvere è stupenda, gli alclad tengono alla grande tutti i weathering e i maneggiamenti a patto di lasciare asciugare perfettamente primer e nero, e poi l'alclad vedo che fa fatto appena "annusare" senza far spessore... passatine sottilissime....

la polvere è incredibile, era l'opzione A ma ho passato mano perchè ho ancora troppi dubbi sulla resistenza a vernici e olii/benzina.... l'alu adesivo lo puoi maltrattare finchè vuoi....
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Vecchio 10-04-14, 08:54 PM   #63
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la molla del mono è stata brunita?

Ah .. e i coperchi torniti.. nà caccola!
petta che dimenticavo

NO: giochini con gli alclad ma non è più così come la vedevi...:

- molla in rame cromato fatta a mano, +primer metalli Gunze
- nero alclad
- pale gold alclad
- titanium gold alclad

passate leggere senza coprire così da ottenere sfumature particolari

alla fine era troppo verdognola ed ho ripassato ancora un pò di pale gold.... ora è rrrrracing...


quasi finito.... poi se riesco posto...
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Vecchio 10-04-14, 09:14 PM   #64
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per me è tutto merito del gatto che c'ha in testa!

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Vecchio 11-04-14, 12:44 AM   #65
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grazie giò,
appena arriva san paganino passo dal mio pusher e prendo i colori, ho un pò di sedili su cui sperimentare...
appena pronti posterò le foto, sperando di non fare pastrocchi
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Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.
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Vecchio 11-04-14, 01:40 AM   #66
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Mi ero perso un lavoro incredibile, complimenti a palate..... . Giusto per cercare il pelo nell'uovo, è colpa della foto o uno dei raggi della ruota non è perfettamente diritto? Ripeto, è tanto per rompere le scatole, io manco in duemila anni riuscirei a fare una cosa del genere........ . Sono contento che qualcun altro usi l'alluminio adesivo da termotecnica, secondo me per diverse applicazioni non ha nulla da invidiare al bmf e costa un decimo.
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Ciao
Paolo
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Vecchio 11-04-14, 01:00 PM   #67
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Quello in rotolo tipo nastro adesivo?
L'ho sempre guardato con diffidenza perchè pensavo fosse troppo spesso per noialtri.
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Vecchio 11-04-14, 01:10 PM   #68
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Cubananmente parlando..Non si butta mai niente....
Il dramma di quell'alluminio adesivo è che ha una colla che non si toglie più....

p.s: ho appena aggiustato la stampante a colori dell'uffico con un pezzo di filo di rame del telefono...Un coglione ha fatto saltare un "fermo" di un rullo trascinatore...
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Vecchio 11-04-14, 01:57 PM   #69
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Quello in rotolo tipo nastro adesivo?
L'ho sempre guardato con diffidenza perchè pensavo fosse troppo spesso per noialtri.
Si, credo che sia lui. Il bmf probabilmente è meno spesso ma anche lui aderisce e segue la superficie molto bene. Come ha scritto Bruno ha un'adesività incredibile, per cui va posizionato bene perché sennò spostarlo non è banale.
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Ciao
Paolo
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Vecchio 14-04-14, 11:07 AM   #70
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Quello in rotolo tipo nastro adesivo?
L'ho sempre guardato con diffidenza perchè pensavo fosse troppo spesso per noialtri.
No è bello sottile e soprattutto molto resistente, si va meglio a tagliarlo a striscioline e a rifilarlo sul posto, a me non piace il BMF proprio per la scarsa adesività: va bene il pezzo grande ma striscioline e pezzetti non attaccano. Io ho una carenza sul BMF che non pareggerò mai....
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Vecchio 14-04-14, 07:45 PM   #71
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La Gina, "finita" (per modo di dire) alle 3.30AM un paio d'ore prima di partire per l'Ungheria, con una catena in protipazione rapida indecente che sostituirò con calma con una in PE, un set up terribile del pedale del freno post. e del cablaggio dell'acceleratore ed alcuni particolari mancanti come i terminali delle manopole, specchietto, faro post.... prometto di finirla... devo....

ora và...
... gin....







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Vecchio 14-04-14, 10:58 PM   #72
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ale è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a ale
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Alla fine quello che pensavo un serbatoio grosso è veramente in armonia...anche l'ideale asse su cui viaggiano carburatori, blocco motore e uscita degli scarichi è ben fatto...avrei preferito un codino sullo stesso stile del serbatoio ma son gusti...unica cosa che non mi convince molto...la forca davanti non è un po' troppo verticale e vicina al telaio???


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Vecchio 14-04-14, 11:47 PM   #73
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In realtà l'angolo del cannotto di sterzo è di serie, quello che cambia è la lunghezza degli steli che rimpiazzati con tubetti cromati sono qualche bel mm più corti per farla cadere in avanti un poco: credo che l'effetto sia dovuto ad un altro problema: gli scarichi anche se visivamente sembrano ben innestati nel blocco motore restano comunque un mm e mezzo circa fuori dal loro alloggiamento: cioè in pratica scorrono nel blocco e ne restano un pò più esterni senza lasciare una luce vuota: è stato brigoso rifare gli scarichi con effetto ceramico senza giunzioni ed alla fine avevo cannato di un mm gli attacchi: se li innestassi del tutto forzerei l'attacco di dietro...
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Vecchio 24-01-15, 11:48 AM   #74
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bravo, ti ammiro!
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Vecchio 27-01-15, 08:25 AM   #75
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Complimenti!!!!
Se vuoi cambiare la catena ti posso dare una mano.
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