Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress > Custom Cafè
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-04-14, 08:45 PM   #61
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Occhio di falco disca

Ma non è BMF , è semplice alluminio adesivo del brico da du soldi

Solo che nell'area attorno al cannotto, superficie complessa non sono riuscito ad evitare le aggiunte, avrei dovuto dedicarci un pò più di tempo invece ho fatto tutto a razzo come al solito....

sequenza del serbatoio:

- alluminio adesivo
- spagliettato con paglietta fine in acciaio del tipo da restauro mobili
- lucidato un filino con scotch brite (tipo... l'ho presa da hiroboy ed è più fine del brite)
- mano di future, ma il risultato non mi piaceva troppo, troppo brillante e soprattutto scuro tipo acciaio
- ancora paglietta, lasciando la future più scura in alcune zone tipo angoli ecc.
- ancora scotch brite
- invecchiamento a olio+benza zippo
- olio puro e poi tolto con pezzuola
ultime passatine con scotch brite

è lunga ma è divertente..... se non erro aveva postato bruno o disca un maggiociondolo con questa finitura....

-sellino: lì la cosa è stata più semplice: ho applicato al sellino finito le fiammone intagliate in plasticard da 1mm, tutto bello stondato, stuccato e dato il primer, passato primer gunze a pennello dove necessario, e poi via con l'acrilico

effetto cuoio: l'avete già visto nel wip di disca e nella mia katana: si parte da un tono scuro (nero opaco vallejo) per poi passare nelle fiamme 4 toni successivi dal hull red (marrone bordeaux scuro) al cavalry red a vari arancio ocra solo sulle lumeggiature: uso pennello umido-asciutto e lascio trasparire il colore di base disegnando e intrecciando tessiture (direzione di trazione della pelle, grana)

più facile provare che spiegarlo: quel che serve sono tre quattro colori consecutivi in tonalità....

alla fine weathering a olio e fluido zippo ma non del tipo a lavatura: applico pennellate di ombre e le tolgo con fluido zippo puro e pennello pulito: resta quel che serve e il sovrappiù se ne và per capillarità sui solchi...
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-14, 08:48 PM   #62
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da disca92 Visualizza il messaggio
.. non so invece la polvere, mai provata!
la polvere è stupenda, gli alclad tengono alla grande tutti i weathering e i maneggiamenti a patto di lasciare asciugare perfettamente primer e nero, e poi l'alclad vedo che fa fatto appena "annusare" senza far spessore... passatine sottilissime....

la polvere è incredibile, era l'opzione A ma ho passato mano perchè ho ancora troppi dubbi sulla resistenza a vernici e olii/benzina.... l'alu adesivo lo puoi maltrattare finchè vuoi....
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-14, 08:54 PM   #63
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da disca92 Visualizza il messaggio
la molla del mono è stata brunita?

Ah .. e i coperchi torniti.. nà caccola!
petta che dimenticavo

NO: giochini con gli alclad ma non è più così come la vedevi...:

- molla in rame cromato fatta a mano, +primer metalli Gunze
- nero alclad
- pale gold alclad
- titanium gold alclad

passate leggere senza coprire così da ottenere sfumature particolari

alla fine era troppo verdognola ed ho ripassato ancora un pò di pale gold.... ora è rrrrracing...


quasi finito.... poi se riesco posto...
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-14, 09:14 PM   #64
Utente Senior
 
L'avatar di aferrario
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Rodero (CO)
Messaggi: 1,388
aferrario inizia ad ingranare.
predefinito

per me è tutto merito del gatto che c'ha in testa!

aferrario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-14, 12:44 AM   #65
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Taranto
Messaggi: 1,259
nuvo è un newbie...
predefinito

grazie giò,
appena arriva san paganino passo dal mio pusher e prendo i colori, ho un pò di sedili su cui sperimentare...
appena pronti posterò le foto, sperando di non fare pastrocchi
__________________
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.
nuvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-14, 01:40 AM   #66
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,211
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mi ero perso un lavoro incredibile, complimenti a palate..... . Giusto per cercare il pelo nell'uovo, è colpa della foto o uno dei raggi della ruota non è perfettamente diritto? Ripeto, è tanto per rompere le scatole, io manco in duemila anni riuscirei a fare una cosa del genere........ . Sono contento che qualcun altro usi l'alluminio adesivo da termotecnica, secondo me per diverse applicazioni non ha nulla da invidiare al bmf e costa un decimo.
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-14, 01:00 PM   #67
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
è semplice alluminio adesivo del brico da du soldi
Quello in rotolo tipo nastro adesivo?
L'ho sempre guardato con diffidenza perchè pensavo fosse troppo spesso per noialtri.
__________________
[SIGPIC]http://www.modellismo.net/forum/imag...ine=1339410521[/SIGPIC]
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-14, 01:10 PM   #68
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Cubananmente parlando..Non si butta mai niente....
Il dramma di quell'alluminio adesivo è che ha una colla che non si toglie più....

p.s: ho appena aggiustato la stampante a colori dell'uffico con un pezzo di filo di rame del telefono...Un coglione ha fatto saltare un "fermo" di un rullo trascinatore...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-14, 01:57 PM   #69
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,211
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
Quello in rotolo tipo nastro adesivo?
L'ho sempre guardato con diffidenza perchè pensavo fosse troppo spesso per noialtri.
Si, credo che sia lui. Il bmf probabilmente è meno spesso ma anche lui aderisce e segue la superficie molto bene. Come ha scritto Bruno ha un'adesività incredibile, per cui va posizionato bene perché sennò spostarlo non è banale.
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-14, 11:07 AM   #70
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
Quello in rotolo tipo nastro adesivo?
L'ho sempre guardato con diffidenza perchè pensavo fosse troppo spesso per noialtri.
No è bello sottile e soprattutto molto resistente, si va meglio a tagliarlo a striscioline e a rifilarlo sul posto, a me non piace il BMF proprio per la scarsa adesività: va bene il pezzo grande ma striscioline e pezzetti non attaccano. Io ho una carenza sul BMF che non pareggerò mai....
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-14, 07:45 PM   #71
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

La Gina, "finita" (per modo di dire) alle 3.30AM un paio d'ore prima di partire per l'Ungheria, con una catena in protipazione rapida indecente che sostituirò con calma con una in PE, un set up terribile del pedale del freno post. e del cablaggio dell'acceleratore ed alcuni particolari mancanti come i terminali delle manopole, specchietto, faro post.... prometto di finirla... devo....

ora và...
... gin....







__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-14, 10:58 PM   #72
ale
Utente Senior
 
L'avatar di ale
 
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Legnano City Rockers
Messaggi: 3,174
ale è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a ale
predefinito

Alla fine quello che pensavo un serbatoio grosso è veramente in armonia...anche l'ideale asse su cui viaggiano carburatori, blocco motore e uscita degli scarichi è ben fatto...avrei preferito un codino sullo stesso stile del serbatoio ma son gusti...unica cosa che non mi convince molto...la forca davanti non è un po' troppo verticale e vicina al telaio???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
ale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-14, 11:47 PM   #73
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

In realtà l'angolo del cannotto di sterzo è di serie, quello che cambia è la lunghezza degli steli che rimpiazzati con tubetti cromati sono qualche bel mm più corti per farla cadere in avanti un poco: credo che l'effetto sia dovuto ad un altro problema: gli scarichi anche se visivamente sembrano ben innestati nel blocco motore restano comunque un mm e mezzo circa fuori dal loro alloggiamento: cioè in pratica scorrono nel blocco e ne restano un pò più esterni senza lasciare una luce vuota: è stato brigoso rifare gli scarichi con effetto ceramico senza giunzioni ed alla fine avevo cannato di un mm gli attacchi: se li innestassi del tutto forzerei l'attacco di dietro...
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-15, 11:48 AM   #74
Utente
 
L'avatar di scalemodeller
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: passo del bracco
Messaggi: 227
scalemodeller inizia ad ingranare.
predefinito

bravo, ti ammiro!
scalemodeller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-15, 08:25 AM   #75
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Mestrino (PD)
Messaggi: 21
aleks è un newbie...
predefinito

Complimenti!!!!
Se vuoi cambiare la catena ti posso dare una mano.
aleks non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Moto] 1/12 Honda NR 500 MFH preludevenom Statico Recensioni Kit 11 22-09-12 11:59 AM
[moto] 1/12 Honda NSR 500 MFH preludevenom Statico Recensioni Kit 10 12-09-12 07:32 PM
[MOTO] Foto moto da GP Honda zanna Statico Reference 0 27-10-09 06:52 PM
(moto) wip honda rcv 211 2006 alexcaso Statico Work in Progress 15 26-07-09 10:04 PM
[MOTO] Honda NS 500 ale Statico Work in Progress 21 27-02-08 09:46 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play