Vecchio 25-09-12, 05:00 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mizky: hai picchiato forte ieri in DH?? LOL!

Mi state portando su un terreno scivoloso: a questo punto si l'idea di Fil del culo coordinato al serba pare ragionevole.....

minchia ma sono così influenzabile? (nel senso si, sono a casa con l'influenza dopo che sono uscito sabato e anche domenica in MTB con un raffreddore pazzesco e mal di gola da bere solvente nitro per rinfrescare.... e non posso nemmeno fare ih per lamentarmi che la donna me l'aveva detto...... ma ne è valsa la pena LOL)
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-12, 05:16 PM   #17
Utente
 
L'avatar di Mitzkal
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Alba
Messaggi: 490
Mitzkal inizia ad ingranare.
predefinito

Ieri no, due domeniche fa' a Pila, disastro, mi si è infilato il cambio nel cerchio ai 50 all'ora, immaginati le conseguenze

Vai di filo!

P.S.: mentre mi riprendo dalla botta ho deciso con che telaio cambiare la mia: Mountain bike | MTB-forum.it - Visualizza messaggio singolo - proto dh zerode bike! :-) mi son tolto la possibilità che ricapiti!
__________________
CERCO TURBO!!!

Ultima modifica di Mitzkal; 25-09-12 a 05:22 PM
Mitzkal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-12, 05:23 PM   #18
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,540
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

Kustom♔King: Post Apocalyptic Bikes



in particolare queste due



sembrano fatte apposta per montare quel serbatoio tutto spigoli e saldature.. magari con tante parti "riciclate" da rottami, un sellino fatto di lamiera anodizzata, ecc ecc

Ultima modifica di Pennywise; 25-09-12 a 05:27 PM
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-12, 05:42 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mitzkal Visualizza il messaggio
Vai di filo!
in effetti rileggendo il mio post sembrava che io intendessi questo per "Fil(mon) del cul...."



anche io ho fatto un pò di updaitini alla rosina: ho tenuto telaio, sosp. e gruppo e cambiato tutto il resto..... ovviamente per il doppio del costo della bici LOL, ma con la mia stazza e le mie buone maniere avevo demolito tutto
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-12, 06:27 PM   #20
Utente
 
L'avatar di Mitzkal
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Alba
Messaggi: 490
Mitzkal inizia ad ingranare.
predefinito

Beh, direi che è molto carino Filmon
__________________
CERCO TURBO!!!
Mitzkal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-12, 06:57 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Giò.. può essere d'ispirazione?

Steampunk KTM Adventure Custom Bike | HiConsumption
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-12, 07:15 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bè è qualcosa: il serbatoio tri-tubo è una figatona.

Ma a bocce ferme (il tempo necessario per scromare il primo step di lavoro... l'è dura anche col scianticler..) ho pensato di tornare alla mia ipotesi quanto a "tipologia" mentre mi piegherò al popolar-voler (scherzo, probabilmente avevo preso un abbaglio...) per le finiture, ma in modo possibilmente congruo: il CB è una moto vecchiotta, non d'epoca, quindi vorrei riprodurre telaio e meccanica conservati dal 1975 o giù di lì nè maniacalmente e nemmeno "junk", ho a portata di mano una tecnica per le scrostature del telaio (parti verniciate) che probabilmente proverò, sarà una nuova interessante esperienza: il nuovo look quindi dovrebbe essere "pulito, conservato, non restaurato, patina look" per telaio e motore, homemade (but with tail -LOL-) garage production per il serbatoio e per il codino vedremo, potrebbe anche essere una tappezzeria su schiuma nuova ma con cuoio antico.....

ERGO

un altro set di cerchi a raggi plizz, sto giro con Fango's coating

ma...

trovassi un'altra gommetta....

chi ci arriva?

un bel side car con la navicella in stile col serba?
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-12, 08:38 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Sono andato avanti un pochino: dopo una settimana di bagnetto le parti cromate sono usabili anche se la qualità degli incastri non è proprio da Tamy.... il dettaglio invece molto buono.







La coda mi piace, è pressapoco come l'avevo immaginata: linee tese ma non spigolose, in modo da far emergere il serbatoio artigianale ma con un tantino di armonia complessiva. Lo scatolato è di plasticard, rinforzato con attack caricato a microsfere negli angoli interni: è poi stato spessorato dentro e fuori con pasta Tamy 2K poliuretanica, una volta sbozzata ho spatolato del lechler 2K poliestere e sgrossato a carta.

Una cosa secondo me interessante: ho provato all'interno del serbatoio la tecnica che usano per le maschere colate su silicone preso sul viso "vero" è cioè quella di ruotare su tutti gli assi il modello come recipiente finchè la colata non diventa gel e poi indurisce: il mio goal era rinforzare ulteriormente (gli angoli hanno già rinforzo in attack e microsfere) il serbatoio per renderlo più resistente e meno flessibile per le operazioni di finitura: verso la fine quando la colata non si muoveva più ho cosparso un pò di microsfere per rendere l'assieme ancora ppiù rigido: se flette ancora farò un secondo passaggio in modo da ottenere una pelle rigida e consistente sotto la plastica.

__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-12, 08:45 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ideuzza: che ne direste del codino interamente in pelle, color rosso antico, con trapuntature solo nella seduta? Ho visto qualcosa del genere.....

Se vado per questa strada potrei usare le gomme (strettissime) di serie su cerchi da definire, se invece coloro il codone (vivace ma pensavo anche raw carbon in contrappunto al serba alluminio invecchiato spazzolato) mi sa che ho bisogno di farmi delle gommone larche e ribassatissime..... non era tra gli obbiettivi di questo veloce build low-tech.....
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-14, 08:24 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Updatone!
Ho deciso per un downgrade del sistema frenante, tamburi da corsa in luogo dei dischi: di ispirazione sono state alcune creazioni di Max Hazan Hazan Motorworks

il concetto era duplice: regalare un'aurea vintage alla CB900R e nel contempo sperimentare qualcosa di nuovo per il mio secondo paio di cerchi a raggi...

vamos.... dopo alcune prove e grazie anche all'attrezzatura regalatami dal buon Enrico sono riuscito oltre che a tornire a forare/fresare il tamburo con i fori di allegerimento , quelli di definizione delle alette e quelli per il fissaggio dei raggi



Come vedete le ganasce sono solo simulate nel senso che saranno coperte dai piatti portaceppi, necessitano ancora di un lavoretto e di un pò di finitura....



E' venuta quindi l'ora dei famigerati nippli, in ottone, 72, tutti sfacciati a mano con lima su un manipolo modificato (culo quadro anzichè esagonale)



Siamo pronti a tessere raggi.... centraggio eseguito!!!!

__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-14, 11:49 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

A volte ritornano....
__________________
[SIGPIC]http://www.modellismo.net/forum/imag...ine=1339410521[/SIGPIC]
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-14, 10:36 AM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
A volte ritornano....
e come ritornano....
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-14, 11:30 AM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

grazie bros.... ma la strada è lunga e irta d'ostacoli

disca ho un pò di robe da dirti e idee su cui confrontarci per il futuro, pensieri che abbiam fatto tempo fa e recenti sviluppi "edicolabili" una di queste sere ti becco su fb?
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-14, 12:28 PM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
grazie bros.... ma la strada è lunga e irta d'ostacoli

disca ho un pò di robe da dirti e idee su cui confrontarci per il futuro, pensieri che abbiam fatto tempo fa e recenti sviluppi "edicolabili" una di queste sere ti becco su fb?
Siamo qui apposta per superare con più facilità gli ostacoli, anche solo dicendo due stupidate ogni tanto ci si aiuta a vicenda..

Certamente! Quando vuoi!
Anche su skype volendo, come mi chiamo lo sai, fai una ricerchina e mi becchi..
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-14, 11:07 PM   #30
Utente
 
L'avatar di Mitzkal
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Alba
Messaggi: 490
Mitzkal inizia ad ingranare.
predefinito

Noooo, i tamburi noooo!!!

Vabbè, la moto è tua
Dai dai, facci vedere di più!
__________________
CERCO TURBO!!!
Mitzkal non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Moto] 1/12 Honda NR 500 MFH preludevenom Statico Recensioni Kit 11 22-09-12 12:59 PM
[moto] 1/12 Honda NSR 500 MFH preludevenom Statico Recensioni Kit 10 12-09-12 08:32 PM
[MOTO] Foto moto da GP Honda zanna Statico Reference 0 27-10-09 07:52 PM
(moto) wip honda rcv 211 2006 alexcaso Statico Work in Progress 15 26-07-09 11:04 PM
[MOTO] Honda NS 500 ale Statico Work in Progress 21 27-02-08 10:46 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play