Vecchio 10-12-12, 12:36 PM   #91
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

a me non piace per due motivi: non si intona con lo stile e brucerebbe la gamba all'omino incauto...
La farei bassa e corta, magari a tronboncino..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-12, 01:43 PM   #92
Utente
 
L'avatar di Andrea japan
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
Andrea japan inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao a tutti, ho lasciato la vecchia marmitta cambiando l`attacco, e ho iniziato il fanale anteriore!
Ora mi rimane da sgrattuggiare tutto per bene e colorare!
Icone allegate
[Moto] Mac Motorcycle 1/12-foto.jpg  
Andrea japan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-12, 04:06 PM   #93
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrea japan Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, ho lasciato la vecchia marmitta cambiando l`attacco, e ho iniziato il fanale anteriore!
Ora mi rimane da sgrattuggiare tutto per bene e colorare!
Bella Andrea.. procedi davvero bene a livello costruttivo;
un po' meno a livello di design (parere assolutissimamente personale, non te la prendere..).

Se vuoi giusto qualche consiglio, prova ad accorciare il terminale più o meno all'altezza della pedana, in modo da rendere un po' più scorrevole la linea;
altra cosa il fanale.. lo accorcerei giusto un pochino (un po' come tagliare una fetta da un salame) e lo posizionerei all'altezza del serbatoio, in modo che non vi sia un gradino antiestetico tra fanale e serbatoio..

Per il resto niente da dire.. la manualità c'è, la fantasia anche.. cosa si vuole di più?!

Un saluto!
Ale
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-12, 03:19 AM   #94
Utente
 
L'avatar di Andrea japan
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
Andrea japan inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da disca92 Visualizza il messaggio
Bella Andrea.. procedi davvero bene a livello costruttivo;
un po' meno a livello di design (parere assolutissimamente personale, non te la prendere..).

Se vuoi giusto qualche consiglio, prova ad accorciare il terminale più o meno all'altezza della pedana, in modo da rendere un po' più scorrevole la linea;
altra cosa il fanale.. lo accorcerei giusto un pochino (un po' come tagliare una fetta da un salame) e lo posizionerei all'altezza del serbatoio, in modo che non vi sia un gradino antiestetico tra fanale e serbatoio..

Per il resto niente da dire.. la manualità c'è, la fantasia anche.. cosa si vuole di più?!

Un saluto!
Ale
Ciao Ale, i consigli e le critiche sono sempre ben gradite!
Per la marmitta voglio provare ad accorciarla come dici tu, per il fanale ci devo pensare... così ciccione non mi dispiace!
Andrea japan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-13, 03:12 AM   #95
Utente
 
L'avatar di Andrea japan
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
Andrea japan inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao a tutti, scusate ma non riesco proprio a proseguire i lavori sulla mac, e' un mese che sono rintanato in un'isoletta in mezzo all'oceano per un progetto che sta andando per le lunghe!
Ma appena ritorno si ricomincia! Se volete vedere dove sono cercate HACHIJO ISLAND su google maps!
Andrea japan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-13, 09:39 AM   #96
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

...si vede uno che fa la pipì nel vulcano..
Ma proprio quando passa il satellite ti devi far beccare???
Comunque aspettiamo.Magari la prossima volta portati un kit (nel senso di modello...) di emergenza per le soste lunghe..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-13, 10:53 AM   #97
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Miiiiiii, sperdutissima...
Che figata, però (a vederla, magari poi una permanenza prolungata la rende noiosa...).

Dev'essere un progettino super-segretissimo, per averti spedito fin lì.
Oppure hai fatto il cattivo in ufficio e ti hanno messo in punizione

Ok, noi aspettiamo fiduciosi il tuo ritorno al Custom Cafè!!
__________________
[SIGPIC]http://www.modellismo.net/forum/imag...ine=1339410521[/SIGPIC]
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-13, 12:29 PM   #98
Utente
 
L'avatar di Andrea japan
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
Andrea japan inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao atutti... finalmente l`ho finita. Il risultato non e` esaltante, tornato dall`isola sperduta ho voluto finire velocemente e la fretta in questo campo non va assolutamente bene!
A voi le critiche...
A presto con un nuovo progetto.
Ciao
Icone allegate
[Moto] Mac Motorcycle 1/12-1.jpg   [Moto] Mac Motorcycle 1/12-2.jpg   [Moto] Mac Motorcycle 1/12-3.jpg  

[Moto] Mac Motorcycle 1/12-4.jpg   [Moto] Mac Motorcycle 1/12-5.jpg   [Moto] Mac Motorcycle 1/12-6.jpg  

[Moto] Mac Motorcycle 1/12-foto.jpg  
Andrea japan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-13, 01:45 PM   #99
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Thumbs up

beh..beh...a parte l'argento usato per il telaio (che roba l'è??), direi che mi piace...
Non è il mio genere di elaborescion, ma direi che ce l'hai fatta!
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-13, 02:16 PM   #100
Utente
 
L'avatar di Andrea japan
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
Andrea japan inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
beh..beh...a parte l'argento usato per il telaio (che roba l'è??), direi che mi piace...
Non è il mio genere di elaborescion, ma direi che ce l'hai fatta!
Ciao Bruno, l'argento usato per il telaio e le forcelle direi che fa cagarissimo... non lo userò mai piu! Ma cone si dice, sbagliando si impara!
Spero di rifarmi con la prossima!
Andrea japan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-13, 12:12 AM   #101
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Innanzitutto voglio rinnovare i complimenti ad Andrea, sei riuscito in un progetto non facile.

A livello di realizzazione farei giusto qualche piccolo appunto, tutto sommato anche scontato, tanto più che lo stesso Andrea ha ammesso di averla portata a conclusione con un pò di fretta.
In particolare non mi piace la catena verniciata in alluminio.
Avrei poi curato un pò di più i dischi dei freni, cercando di utilizzare vernici che rendessero di più l'effetto metallico.
Mi spiace anche per l'alluminio utilizzato per il telaio, come già è stato sottolineato.

La moto è molto grintosa, forse (ma è un giudizio molto personale, e poi il modello andrebbe visto dal vivo) nell'insieme avrei preferito un faro un pò più piccolo e al posto del monocilindro un bel 4 cilindri a riempire di più sotto il serbatoio, ma sarebbe stata un'altra moto, visto che Mac cui si ispira il modello nasce con il mono.

Spero di rivederti presto all'opera, magari ancora qui nel Custom Cafè.
Per me ti sei meritato 4 stelline
__________________
[SIGPIC]http://www.modellismo.net/forum/imag...ine=1339410521[/SIGPIC]
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-13, 12:04 AM   #102
Utente
 
L'avatar di Andrea japan
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
Andrea japan inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
Innanzitutto voglio rinnovare i complimenti ad Andrea, sei riuscito in un progetto non facile.

A livello di realizzazione farei giusto qualche piccolo appunto, tutto sommato anche scontato, tanto più che lo stesso Andrea ha ammesso di averla portata a conclusione con un pò di fretta.
In particolare non mi piace la catena verniciata in alluminio.
Avrei poi curato un pò di più i dischi dei freni, cercando di utilizzare vernici che rendessero di più l'effetto metallico.
Mi spiace anche per l'alluminio utilizzato per il telaio, come già è stato sottolineato.

La moto è molto grintosa, forse (ma è un giudizio molto personale, e poi il modello andrebbe visto dal vivo) nell'insieme avrei preferito un faro un pò più piccolo e al posto del monocilindro un bel 4 cilindri a riempire di più sotto il serbatoio, ma sarebbe stata un'altra moto, visto che Mac cui si ispira il modello nasce con il mono.

Spero di rivederti presto all'opera, magari ancora qui nel Custom Cafè.
Per me ti sei meritato 4 stelline
Grazie Filmon, sei troppo gentile!
Andrea japan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-13, 08:52 PM   #103
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Uuuust, mi sono accorto ora che l'hai finita, leggendoti nel nuovo WIP.
Si due o tre cosette pesano un pò sulla bontà generale del progetto: l'alluminio delle forcelle e del telaio e la catena, forse il problema è evidenziato dal flash?
Ma l'immagine globale e le sovrastrutture sono OK!
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[moto] airfix 1/16 honda cb 450 motorcycle aferrario Statico Recensioni Kit 7 05-04-12 05:51 PM
[moto] mpc 1/8 bronson motorcycle aferrario Statico Recensioni Kit 8 28-03-12 03:18 PM
[moto] airfix 1/16 b.m.w. R69 motorcycle aferrario Statico Recensioni Kit 5 27-03-12 06:22 PM
[moto] airfix 1/16 ariel arrow motorcycle aferrario Statico Recensioni Kit 7 27-03-12 12:32 PM
[moto] airfix 1/16 b.s.a. C15 motorcycle aferrario Statico Recensioni Kit 3 26-03-12 03:24 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:29 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play