20-11-12, 05:04 PM
|
#76
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
|
Quote:
Originariamente inviata da filmon
Molto molto bella.
Forse avrei accorciato ancora un pò il forcellone posteriore per avvicinare di più la ruota al telaio e dargli un'immagine più compatta.
Comunque complimenti, gran bel lavoro.
|
Quoto Fil, ma secondo me, più che accorciare il forcellone (che secondo me ad occhio può andare..) lo monterei qualche millimetrino più avanti, in modo che poi anche l'ammortizzatore sia parallelo al rinforzo superiore ..
Gran bel lavoro sul parafango..
|
|
|
21-11-12, 02:12 AM
|
#77
|
Utente
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
|
Quote:
Originariamente inviata da filmon
Molto molto bella.
Forse avrei accorciato ancora un pò il forcellone posteriore per avvicinare di più la ruota al telaio e dargli un'immagine più compatta.
Comunque complimenti, gran bel lavoro.
|
Filmon ha perfettamente ragione, come aveva ragione sulle forcelle, via di lima e cercherò di avvicinare la ruota posteriore al telaio, così si aggiusterà anche l'allineamento dell'ammortizzatore cone dice Disca!
Per Mitzkal, non ci avevo pensato, pensare alla ciclistica della moto e' una cosa che va oltre le mie capacita', comunque grazie a tutti per consigli e commenti che sono indispensabili per migliorare!
|
|
|
21-11-12, 02:17 AM
|
#78
|
Utente
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
|
Altro piccolo avanzamento, ieri ho iniziato i supporti per le pedaline... sono combattuto, siate sinceri... secondo voi fanno schifo?
|
|
|
21-11-12, 09:07 AM
|
#79
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
|
E' un po' presto per dirlo, ma io le farei tonde per restare in tema con il tubone..
|
|
|
29-11-12, 11:46 PM
|
#80
|
Utente
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
|
Qualche piccolo avanzamento!
Ho avvicinato il forcellone posteriore e ora la linea e' migliorata!
Ho costruito gli attacchi per le pedaline e la marmitta!
Cosa ne dite? Consigli e critiche sono sempre ben gradite.
|
|
|
30-11-12, 09:00 AM
|
#81
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
|
Cacchio che bello.... prende forma! E' una bella soddisfazione eh? L'hai fatto tutto tu....
A me sembra che quell'interminabile tubo di scarico per un solo cilindro turbi le altre curve, ma non nel modo che spera Mitzak... proprio scassa: a me piacerebbe anche segato dopo 30-40-50 cm (in realtà) tagliato a fetta di salame, con la bocca che punta basso.... magari che si apre giusto un pò a trombone...
Ad averci pensato in anticipo lo giravi sopra la testa, passavi sotto il serba, trapassavi il monotubo ed usciva sotto la sella con la stessa curvatura.....
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
|
|
|
30-11-12, 09:35 AM
|
#82
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
|
Concordo con Gionc...
C'è la curva più bassa che stona.Per il resto ci siamo in pieno!
|
|
|
30-11-12, 11:05 AM
|
#83
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
|
A me invece piace tutto, anche la marmitta.
E poi scusa Gionc, lo scarico sotto la sella prima ti infiamma le chiappe e poi ti inzozza tutta la giacchetta (in pelle)
Bravissimo, Andrea!!
Al di là dei giudizi estetici c'è tutto il lavoro che hai fatto e lo hai fatto egregiamente!!
|
|
|
01-12-12, 12:13 AM
|
#84
|
Utente
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
|
Grazie a tutti, per la marmitta sono molto combattuto... per il momento la lascio così, ora voglio iniziare con il fanale e il tachimetro e poi vista quasi finita deciderò per la marmitta!
|
|
|
01-12-12, 10:44 AM
|
#85
|
Utente
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Alba
Messaggi: 490
|
Nono, con quell'alimentazione lì una sovralimentazione sarebbe un sacrilegio
Anche a me lo scarico piace così... aaaaal massimo proverei qualcosa di più corto e con terminale anni '90, primi 2K in carbonio tuttotondo.
|
|
|
03-12-12, 09:57 PM
|
#86
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Lecce
Messaggi: 2,357
|
Scusami, ma se telaio, motore e scarico sono solidali, come fai ad attaccare lo scarico al forcellone che invece è mobile?
|
|
|
04-12-12, 04:30 AM
|
#87
|
Utente
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
|
Quote:
Originariamente inviata da scapin
Scusami, ma se telaio, motore e scarico sono solidali, come fai ad attaccare lo scarico al forcellone che invece è mobile?
|
Che vergogna.... ...hai ragione! Grazie per avermelo fatto notare, stavo facendo un'errore gravissimo, appena torno a casa sistemo subito !
|
|
|
04-12-12, 09:12 AM
|
#88
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
|
Quote:
Originariamente inviata da Andrea japan
Che vergogna.... ...hai ragione! Grazie per avermelo fatto notare, stavo facendo un'errore gravissimo, appena torno a casa sistemo subito !
|
Non ti preoccupare.E' un classico del customaniaco entusiasta...
|
|
|
04-12-12, 08:39 PM
|
#89
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
|
e' UN'OPPORTUNITà: AVEVI INVENTATO LA "BALESTRA PORTANTE MARMITTOSA" E NON AVRESTI NECESSITATO DI ELEMENTO A MOLLA.... SOLO DI PISTONE A OLIO :d
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
|
|
|
10-12-12, 10:59 AM
|
#90
|
Utente
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
|
Ciao a tutti, ho provato la costruzione della marmitta originale... cosa ne dite?
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23 PM.
| |