23-10-12, 01:29 AM
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#61
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Utente
Registrato dal: Apr 2012
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Grazie a tutti ragazzi!
Effettivamente il motore risulta un po' piccolo, ma e' quello che passa il convento, ci sono solo due kit (che io sappia) dove puoi trovare un monocilindro e mi sono rassegnato.
Ma l'idea di Gionc di tagliare un motore piu grosso e' spettacolare, averci pensato prima... via sarà per la prossima!
Filmon hai ragione, mi hai fatto notare una cosa importante, Io pensavo di lasciarla così la forcella, ma dovro abbassarla di qualche millimetro!
Grazie
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05-11-12, 05:26 AM
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#62
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Utente
Registrato dal: Apr 2012
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Ho sistemato l'ammortizzatore posteriore e iniziato il lavoro sul forcellone!
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05-11-12, 05:35 AM
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#63
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Utente
Registrato dal: Apr 2012
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Prima prova per il parafango posteriore... vediamo come va a finire!
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05-11-12, 09:52 AM
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#64
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2003
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usi le strisce per dare un effetto bombato?
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05-11-12, 12:57 PM
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#65
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Utente
Registrato dal: Apr 2012
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Quote:
Originariamente inviata da bruno
usi le strisce per dare un effetto bombato?
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Si, diciamo che l'idea e' questa, e' l'unica soluzione che mi e' venuta in mente ma il risultato non lo so!
Dici che sia una brutta idea? Se avete dei consigli sono tutto orecchi, già il tempo e' pochissimo se piu' mi avventuro in lavori impossibili, non finisco più'!
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05-11-12, 02:02 PM
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#66
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2003
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me ne vengono in mente un paio...Anche se il tuo sistema può andare.Come fai, poi, stucchi il tutto e carteggi?
1.scaldi dell'acetato e ppi premi la gomma sull'acetato che si adatterà alla forma.Poi dovrai ritagliare il tutto..
2. con lo stucco bicomponente in pasta fai una sfoglia e ricopri la gomma facendola aderire.Lascia asciugare e poi la stacchi rifinendo a lima e carta..
Il problema per il tuo metodo ed i miei è che poi, sollevando il parafango, questi avrebbe lo stesso diametro della gomma dando una brutta impressione..Bisognerebbe mettere uno spessore tra la gomma e la sagoma, cosi da fare apparire gomma e parafango concentrici...
Se usi il tuo sistema potresti mettere diversi cavallotti in filo di ferro e poi appoggiarvi i listelli..
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06-11-12, 12:46 AM
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#67
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Utente
Registrato dal: Apr 2012
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Ecco la stuccatura del parafango!
Bruno le tue idee sono buone, io ho pensato di usare i listelli in plasticard per dare struttura al parafango, e non volevo guastare il pneumatico sotto!
Per dei supporti per dare spessore al parafango inizialmente ci avevo pensato ma rivedendo la foto di riferimento il parafango e' molto corto e molto vicino alla ruota!
Comunque grazie mille, consigli ed opinioni sono sempre bene accetti!
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06-11-12, 12:48 AM
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#68
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Utente
Registrato dal: Apr 2012
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Mi sono dimenticato la foto... eccola!
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06-11-12, 02:51 PM
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#69
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2003
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Bene! seguo perchè è interessante..Che stucco usi?
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07-11-12, 12:39 AM
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#70
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Utente
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
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Quote:
Originariamente inviata da bruno
Bene! seguo perchè è interessante..Che stucco usi?
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Ciao, per adesso ho usato il Putty della Tamiya perché e' facile da modellare e carteggiare ma poi lo voglio rinforzare con il mastice epossidico!
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07-11-12, 10:52 AM
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#71
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
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Un'altra idea che piace a me è quella della "termoformatura chimica" o meglio una sfoglia di poliuretano appena gettato (in un casserino con spondine) a dopo cinque o sei minuti estratto ancora caldo e morbido: una sfoglia alta quanto vuoi, morbida quanto vuoi... ci fai quel che vuoi in piano: se prima hai rilevato lo sviluppo di una superficie complessa e predisponi dei tagli come fanno per le decals "impossibili da applicare" rischi anche di poter fare superfici molto complesse 3D senza sovrapposizioni. Un pò quello che fanno con i fogli di cera per ricavare il controstampo dopo aver ottenuto lo stampo esterno da un master pieno, senza bisogno di svuotare...
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
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07-11-12, 10:57 AM
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#72
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
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Quote:
Originariamente inviata da gionc
Un'altra idea che piace a me è quella della "termoformatura chimica" o meglio una sfoglia di poliuretano appena gettato (in un casserino con spondine) a dopo cinque o sei minuti estratto ancora caldo e morbido: una sfoglia alta quanto vuoi, morbida quanto vuoi... ci fai quel che vuoi in piano: se prima hai rilevato lo sviluppo di una superficie complessa e predisponi dei tagli come fanno per le decals "impossibili da applicare" rischi anche di poter fare superfici molto complesse 3D senza sovrapposizioni. Un pò quello che fanno con i fogli di cera per ricavare il controstampo dopo aver ottenuto lo stampo esterno da un master pieno, senza bisogno di svuotare...
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eh??
"una sfoglia di poliuretano appena gettato (in un casserino con spondine) a dopo cinque o sei minuti estratto ancora caldo e morbido"..sembra la ricetta per i biscotti..!!?!?
Mi spieghi?
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20-11-12, 12:32 AM
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#73
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Utente
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
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Ciao a tutti!
Sempre con la mia calma proseguo i lavori.
Allora, ho accorciato le forcelle anteriori e ora la linea e' migliorata, ho leggermente modificato il parafango anteriore, ho iniziato a lavorare sul carburatore e dopo 7 tentativi ho finito il parafango posteriore!
Cosa ne pensate?
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20-11-12, 01:57 AM
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#74
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Utente
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Alba
Messaggi: 490
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Mi piace, molto, ma... il motore è troppo in basso, il pignone sta sotto la linea del forcellone: quando acceleri sai come ti si comprime la sospensione
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20-11-12, 11:19 AM
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#75
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
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Molto molto bella.
Forse avrei accorciato ancora un pò il forcellone posteriore per avvicinare di più la ruota al telaio e dargli un'immagine più compatta.
Comunque complimenti, gran bel lavoro.
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