Vecchio 24-09-12, 08:30 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
@ Andrea Japan: scusa, mi sentivo in dovere di inquinare anche io questo wip ma è il nostro modo per esprimere la nostra approvazione per un nuovo promettente adepto
se resiste all'iniziazione, durerà: lascio al cerimoniere bruno l'incombenza di indrodurre il sacro calice mojitico
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"

Ultima modifica di gionc; 24-09-12 a 08:32 PM
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-12, 08:42 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
"They're called "thumpers" and with good reason, with one combustion for every 720° of crankshaft rotation when that cylinder fires, it's really an "event"."
c'è un sentimento tale in questa frase da parte del progettista, che ovviamente è anche l'ideatore del sito, che ti fa sentire direttamente tutte le sensazioni che prova lui stesso ogni volta che accende una delle sue creazioni.. incredibile..
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-12, 09:03 PM   #18
Utente
 
L'avatar di fango
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: in the middle of Nowhere
Messaggi: 789
fango inizia ad ingranare.
predefinito

OH,ma l'è pproprio d'un bellino,questo Progettigno..! Bravo,Andrea,ruberò un pò di poppecorne al Disca(..e fatti più in là,dai che c'ho il sederino d'un quindicenne),porto una six-bag di Ceres,ed aspettiamo curiosi l'evolversi di Costei..Am pias,bravo,il telaio ci devi dire un pò,e se posso magari ti chiederei qualche foto più zoomata..E non ti lasciare intimorire da questi quattro ceffi pelosi quà,il loro inquinio è solo espressione di affettuoso interessamento.. WELLCUM anche da parte mia ! Bella Bruno(ah bhè,alàura inquino un pò anche io..),tutto a posto,semplici inconvenienti di Vita,a volte cambiano umori & progetti..ma nel campo che ci lega,devo ahimè confermare che anche io ho purtroppo almeno sette-otto modellini in svolgere,che mi hanno un pelo(troppo)allontanato dalla Triumphina Tigrotta..che presto però riprenderò,e non si fa' così,e che diamine! Un saluto caloroso a tutti voi.
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-12, 09:10 PM   #19
Utente
 
L'avatar di fango
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: in the middle of Nowhere
Messaggi: 789
fango inizia ad ingranare.
predefinito

..per "foto zoommata",nulla di che,mi piacerebbe capire un pà meglio l'unione col forcellone dietro ed il tubolare,per esempio.Rivedendo le due fotine,immagino che tu voglia riprendere un pò appunto lil forcellone,ricostruendo tutta la "ciccionatura"..e mi pare che l'angolatura del mozzo davanti sia di parecchio "chiusa" rispetto alla Mac,ma penso che tu l'abbia già notato....Interessantissima.dai dai dai..(sprono te per spronare me..)
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-12, 10:40 PM   #20
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Bello! Progetto molto interessante! Benvenuto anche da parte mia.

Mi metto comodo e aspetto ulteriori progress...
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-12, 04:20 AM   #21
Utente
 
L'avatar di Andrea japan
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
Andrea japan inizia ad ingranare.
predefinito

Wow non mi aspettavo tutto questo interesse, ma mi fa molto piacere! Adesso ho l'ansia da prestazione...
Iniziamo, il telaio l'ho ricavato da un tubo di PVC da 8mm, l'ho storto un pochino con l'aiuto della fiamma viva e poi l'ho messo a bollire (tipo spaghetti) per fargli prendere la forma perfetta, ma la curvatura non mi convince e voglio rifarlo! Ora sto lavorando sugli attacchi del motore al telaio! A breve altre foto!
Andrea japan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-12, 10:04 AM   #22
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
Ecco, a me non mi considera neanche più tra i modellatori (ed a ragione...), relegandomi direttamente nel calderone dei "& c."

Eppure un tempo sono stato "politicamente impegnato" per la nascita di questa sezione .


@ Andrea Japan: scusa, mi sentivo in dovere di inquinare anche io questo wip ma è il nostro modo per esprimere la nostra approvazione per un nuovo promettente adepto
Filmon hai ragione.Ti chiedo scusa in ginocchio...
..è che scrivo di getto quando il capo non vede...
Credo di essermi dimenticato anche altri, ma quel "& c." è pregno di significati!

Ultima modifica di bruno; 25-09-12 a 10:06 AM
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-12, 11:53 AM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Filmon hai ragione.Ti chiedo scusa in ginocchio...
..è che scrivo di getto quando il capo non vede...
Credo di essermi dimenticato anche altri, ma quel "& c." è pregno di significati!
He he, don't worry, si fa per scherzare ovviamente
__________________
[SIGPIC]http://www.modellismo.net/forum/imag...ine=1339410521[/SIGPIC]
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-12, 02:07 PM   #24
Utente
 
L'avatar di Andrea japan
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
Andrea japan inizia ad ingranare.
predefinito

Ho rifatto il telaio tubolare perche` non mi convinceva molto ed ho cambiato l`attacco con il forcellone posteriore!
Icone allegate
[Moto] Mac Motorcycle 1/12-foto5.jpg  
Andrea japan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-12, 02:09 PM   #25
Utente
 
L'avatar di Andrea japan
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
Andrea japan inizia ad ingranare.
predefinito

Ed ora iniziamo con il sebatoio... la prima bozza!
Icone allegate
[Moto] Mac Motorcycle 1/12-foto4.jpg  
Andrea japan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-12, 02:12 PM   #26
Utente
 
L'avatar di Andrea japan
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
Andrea japan inizia ad ingranare.
predefinito

Prima prova generale!
Icone allegate
[Moto] Mac Motorcycle 1/12-foto.jpg   [Moto] Mac Motorcycle 1/12-foto2.jpg   [Moto] Mac Motorcycle 1/12-foto3.jpg  

Andrea japan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-12, 03:13 PM   #27
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Thumbs up

Direi che ci siamo..!
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-12, 08:41 AM   #28
Utente
 
L'avatar di Andrea japan
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
Andrea japan inizia ad ingranare.
predefinito

La prima grattata del serbatoio, ora deve essere stuccato, rigrattato e lucidato! Ho usato della resina epossidica (quella che uso per riparare il marmo) per dare rigidita` al serbatoio!
Icone allegate
[Moto] Mac Motorcycle 1/12-foto.jpg  
Andrea japan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-12, 09:38 AM   #29
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

resina epossidica..Interessante.Spiega....!
Vedo che ci sono diversi strati di materiale, plastica, stucco grigio e resina...Mi sembra pericoloso per le diverse caratteristiche di reazione dopo la verniciatura o il fondo...
Con il fondo aspetterei parecchio prima di verniciare...L'"effetto fantasma" è in agguato e appare anche dopo mesi ...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-12, 10:42 AM   #30
Utente
 
L'avatar di Andrea japan
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
Andrea japan inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
resina epossidica..Interessante.Spiega....!
Vedo che ci sono diversi strati di materiale, plastica, stucco grigio e resina...Mi sembra pericoloso per le diverse caratteristiche di reazione dopo la verniciatura o il fondo...
Con il fondo aspetterei parecchio prima di verniciare...L'"effetto fantasma" è in agguato e appare anche dopo mesi ...
Bruno hai perfettamente ragione, mi e' già successo! Io per la costruzione del serbatoio inizio facendo un telaio con il plasticard da 1 mm saldato con l'attack, poi uso lo stucco della tamiya per correggere le imperfezioni, riempio il serbatoio con la resina epossidica, che lo rende durissimo e si può carteggiare con forza senza distruggerlo. In fine lo ricopro con la pasta tamiya e carteggio con carta fine, tre mani di primer e carteggio con la grana 4000!
Il mio sistema e' molto lungo, ma mi diverto come un matto!
Andrea japan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[moto] airfix 1/16 honda cb 450 motorcycle aferrario Statico Recensioni Kit 7 05-04-12 05:51 PM
[moto] mpc 1/8 bronson motorcycle aferrario Statico Recensioni Kit 8 28-03-12 03:18 PM
[moto] airfix 1/16 b.m.w. R69 motorcycle aferrario Statico Recensioni Kit 5 27-03-12 06:22 PM
[moto] airfix 1/16 ariel arrow motorcycle aferrario Statico Recensioni Kit 7 27-03-12 12:32 PM
[moto] airfix 1/16 b.s.a. C15 motorcycle aferrario Statico Recensioni Kit 3 26-03-12 03:24 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play