Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress > Custom Cafè
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-04-13, 09:33 AM   #91
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Cari ragassi del Custom cafè..... condivido con gioia la mia trasferta ungherese: prima volta in Ungheria (se si può chiamare ungheria visto che siam ad una trentina di Km dall'Austria....) tre giorni intensi di birra, modellismo, grigliate e tanta ma tanta mon@ (ma tanta tanta) insieme ai ragazzi del mio club, i Red Devils.

Il plateau di modelli di Moson era eccezzionale: aerei, diorami e mezzi rappresentavano il non-plus-ultra di quel che vediamo in giro per i forum di mezzo mondo, un filino indietro, poco poco, il civile, non numericamente visto che la tavolata del civile misurava almeno una quarantina di metri ed altrettanti o più erano fuori concorso.

Sarà per i miei interessi attuali io sono stato distratto da aerei e diorami-mezzi, e ovviamente qualche acquistuccio nell'area mercatino anche se i prezzi sono più o meno quelli nostri.

Io ho portato in concorso solo le due motine visto che alcune auto sono a Torino e dintorni.

Carniere da aggiornare con Moson: oro veicoli civili master e best in class veicoli civili.... beh vi dico sinceramente una bella soddisfazione, soprattutto ritirare i premi davanti ad una platea enorme quasi tutta di appassionati in divisa...

alla prox. Moson

foto ho fatto poco col cel ma mi farò scaricare quelle fatte dall'amico Paolo e vedrò di mettere un reportino nell'area mostre.
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-13, 10:47 AM   #92
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

E bravo Giò
E' bello sapere che questi modellini portano anche certe soddisfazioni!!

Certo che far parte di un club importante fa la differenza, nel senso che da solo forse non ti sarebbe venuto neppure in mente di partire per i vari concorsi all'estero cui stai partecipando.

Bene.
Continua così
__________________
[SIGPIC]http://www.modellismo.net/forum/imag...ine=1339410521[/SIGPIC]
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-13, 11:18 AM   #93
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Si è vero: è da anni che ho voglia di andare al concorso in Ungheria: solo ora ci sono andato col club. Obiettivamente la cosa è fattibile anche da solo, una volta visto com'è ora come ora ci tornerei anche da solo ma col club, in 6-7, è tutt'altra cosa.... abbiam passato tre giorni di pura fiesta....
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-13, 11:26 AM   #94
Utente Senior
 
L'avatar di ragastas
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,648
ragastas è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
E bravo Giò
E' bello sapere che questi modellini portano anche certe soddisfazioni!!

Certo che far parte di un club importante fa la differenza, nel senso che da solo forse non ti sarebbe venuto neppure in mente di partire per i vari concorsi all'estero cui stai partecipando.

Bene.
Continua così
ti quoto......un po' l indolenza un po' la Tranquillità e l'appagamento personale del modellista ti portano a riporre il modello in vetrina
ragastas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-13, 02:13 PM   #95
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Mestrino (PD)
Messaggi: 21
aleks è un newbie...
predefinito

Complimenti per le moto!
Sei grande!
aleks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-13, 02:04 PM   #96
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2013
Messaggi: 52
slashbiker è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
La signora dai cerchi dolci procede pian pianino: ho fatto due piccoli ma significativi updates, usando la Disca-tecnica del tubicino appiattito e modellato (sfinato, piegato, sagomato, carteggiato, limato etc etc....)

insomma siamo kick-starterprovvisti ed abbiamo pure il luuuuuuungo selettore a mano provvisto di pulsante per la frizione semi-automattttica: l'ottone è stato lucidato con fresa conica (viene oro-lucido... orrribbbbale...) e poi leggermente satinato con una paglietta sottile in ferro....

Ora aspetto altri particolari prima di decidere cosa e come finire, cosa dipingere, cosa solo lavare, cosa al limite brunire..... devo avere l'effetto complessivo altrrimenti mi esce un arlecchino... legherò tutto alla fine insomma... con una leggerissima patinina....











indipendentemente dal risultato vi dirò....... max fun!!!!
Gran bel lavoro complimenti, purtroppo pero c'è un errore, se metti il cambio suicide la frizione é a pedale e non almanubrio........
slashbiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-13, 02:06 PM   #97
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Non c'è nesun comando al manubrio per la frizione, è spiegato pagine addietro: la frizione è semiautomatica a pulsante sulla barra del cambio e i freni li regolo come in una bici, senza pedali: se poi il set up fa schifo è altra storia
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-13, 02:13 PM   #98
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2013
Messaggi: 52
slashbiker è un newbie...
Thumbs up

Ahh ok...non avevo letto quel passaggio
slashbiker non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
I sono il tuo signore banchiere non avrai altro che me.. E tu sei un misero schiavo carsonspecter Off Topic 0 10-12-11 08:45 PM
...le mie tre signore! ;) dariostene Automodelli a scoppio Album fotografico 16 16-02-11 01:30 AM
[OT] WIP zuccheriera del "Signore dei molari" sergioint Statico Work in Progress 20 19-11-05 11:22 PM
cerchi ytrewq Mini4wd Assetti 7 18-10-05 10:06 PM
Cerchi 1/43 attilaflagdidio Statico - Kits, Info e Varie 3 29-09-05 10:13 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play