Vecchio 04-07-12, 06:41 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

No no Fangus, quella macchina in caso è una corriera e te hai uno dei posti migliori, quelli in fondo a semicerchio dove si possono raccontare le barzellette sconce alle ragazze
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-12, 07:40 PM   #17
Utente
 
L'avatar di fango
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: in the middle of Nowhere
Messaggi: 789
fango inizia ad ingranare.
predefinito

Fantastiche..quando fonicizzavo "serio" spesso si girava con questi tour-bus neri,di una compagnia austriaca..Che dirvi,salottini su ruote..Giusto i lettini sono un pò loculosi,ma a me piacevano pure quelli..fine OT,sorry..
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-12, 11:30 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Alura: ho fatto un pò di ferie da... tutto: ma qualcosina nonostante il clima nel mio lab cominci ad essere più adatto a stagionare culatelli che a smodellare, ho fatto: siamo ancora in area test pre-pittura, un pò di lavoro sui singoli componenti... tra non molto si balla con le vernici!!!!!!!!!!

abbiamo un'altra ruota completa!



lavoro sul telaio, di rifinitura, la springerina fortemente accorciata e smussata, la staffa per il serbatoio olio



il serbatoio, più o meno come me lo sognavo dall'inizio... deve andare sottobraccio col serbatoio in alluminio naturale e con i cerchi torniti...



b-side



test:



il serbatoio benza saldato e con una prima lucidatura, ho fatto stampare ALPS le decals e le ho applicate di brutto sul metallo lucidato, col carrier film e tutto senza usare porcherie per ammorbidire...



necessita di una lucidatura finale sopra nella parte laterale che resterà scoperta dalla cinghia di ritenzione



la cinghia, in PE, aveva già i fori per la cucitura predisposti: l'ho cucita letteralmente con un filo sottile hiro: dopo la pittura esalterò le cuciture con un colore a contrasto



nella fibbia l'effetto "3D" è dato da stagno ditribuito con l'aiuto del flussante e poi carteggiato e lucidato

Volevo qualcosa di speciale oltre che per i dischi freni anche per la puleggia della secondaria: ho visto qualcosina in giro, non solo roba piatta CNC, così ho usato un prototipo di un cerchio in 1/24 che feci secoli fa come razze centrali, la puleggia è tornita e il nastro di una stampante finisce il lavoro ad hoc...



impressionato dalla "Sberla" ho preso spunto per la sella ricavata da un blocchettino di legno di Zebrano, è stato sagomato, scolpito ed infine sbalzato per far posto alla imbottitura in "pelle" in tinta con la cinghia del serba benza







Ho provato a tornire i duroni in faggio evaporato che si usano per incollare i pannelli in truciolare e... funzia... anche manopole e pedane saranno in legno.... asap...

vi lascio, sogni d'oro, con il preview di un nuovo progettino: rat-rod truck su base Opel Blitz 1/24... la meccanica è stata profondamente rivista con il telaio completamente sfasciato, sospensioni ricreate o rovesciate, passo allungato davanti.... tetto choppatissimo... V16 ottenuto con due V8 racing con carburatori radiali Holley '70-80 in tandem... stay tuned...

__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"

Ultima modifica di gionc; 25-08-12 a 11:38 PM
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-12, 11:56 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di bizio
 
Registrato dal: Jan 2005
residenza: Buccinasco - MI
Messaggi: 1,492
bizio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

A R T E
__________________
Cara..hai visto che fine ha fatto la moto che ho appena finito di assemblare, verniciare, "decalizzare"..lucidare.."invetrinare".. ?
si si ..ce l'ha tuo figlio...è andato al parco...
....
bizio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-12, 12:03 AM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

non ci posso credere.....

però ora che torno indietro di una pagina e rivedo il tuo foglio in foto-incisione capisco un sacco di cose che prima mi erano oscure.. grandi idee.. mitico! !
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!

Ultima modifica di disca92; 26-08-12 a 12:30 AM
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-12, 11:01 AM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di paolino82
 
Registrato dal: Feb 2004
residenza: Vigevano
Messaggi: 3,677
paolino82 è un newbie...
predefinito

tutto stupendo...la puleggia è una fiagta..
ma ascolta, il serbatoio bellissimo, nn potevi smussarlo un pò? nn ti pare troppo spigoloso?
__________________
--"Dov'è Locke? "Sarà uscito a comprare le sigarette!" --

http://www.modellismo.net/mercatino/...ct/25597/cat/3
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-12, 11:43 AM   #22
Utente
 
L'avatar di fango
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: in the middle of Nowhere
Messaggi: 789
fango inizia ad ingranare.
predefinito

ustia..! E cchi sse move..
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-12, 08:57 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Troppo gentili lor signori, ma dimenticabbi una fotina fondamentale: un esperimento che volevo fare da tempo, il tubo "lungo" è una specie di "enciclopedia" degli effetti ottenibili (casualmente... ergo non si sa quel che succederà la proz LOL!!!!!, scherzi a parte una certa idea me la son fatta di come ottenere i colori), la parte sotto è il tubo di scarico che monterò, "bruciato" all'attacco col motore

spero abbiate capito che non ho toccato colore per far questo...... si tratta di puro trattamento termico.... e che l'acciaio usato è ovviamente flessibile....

per il resto acqua in bocca.... non svelerò così presto i miei segretucci

__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-12, 09:58 PM   #24
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Talking

....il sentimento attuale è di gettare la spugna....
1-ritorno alle 1/43
2-mi faccio un sacco di domande ed aspetto le risposte
3-ritorno ai soldatini
4-torno alle 1/35
5- passo alle street legal da scatola
6-eccheccazzzzz....!!

Quanto sopra voleva essere un elogio a Gionc....
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-12, 12:45 AM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di Anderr
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Troppo gentili lor signori, ma dimenticabbi una fotina fondamentale: un esperimento che volevo fare da tempo, il tubo "lungo" è una specie di "enciclopedia" degli effetti ottenibili (casualmente... ergo non si sa quel che succederà la proz LOL!!!!!, scherzi a parte una certa idea me la son fatta di come ottenere i colori), la parte sotto è il tubo di scarico che monterò, "bruciato" all'attacco col motore

spero abbiate capito che non ho toccato colore per far questo...... si tratta di puro trattamento termico.... e che l'acciaio usato è ovviamente flessibile....

per il resto acqua in bocca.... non svelerò così presto i miei segretucci

acqua in bocca????????
questo effetto è pauroso... solo trattamento termico???
a quando svelerai il "trucco"????

grande!
__________________
Gallery

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-12, 10:06 AM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Trucco? non c'è trucco.... prendi un pezzo di acciaio e lo metti nel fornello a gas di casa..... il "trucco" sta tutto nel recuperare il materiale giusto: il tubetto flessibile in acciaio che da Hiroboy è sempre OOS.... e magari ad una frazione del prezzo

se state bbbboni vi metterò sulle tracce giuste
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-12, 11:02 AM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di paolino82
 
Registrato dal: Feb 2004
residenza: Vigevano
Messaggi: 3,677
paolino82 è un newbie...
predefinito

...ecco qui le famose barre che mi diceva enrico...dai gira su
__________________
--"Dov'è Locke? "Sarà uscito a comprare le sigarette!" --

http://www.modellismo.net/mercatino/...ct/25597/cat/3
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-12, 11:14 AM   #28
Utente
 
L'avatar di Mitzkal
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Alba
Messaggi: 490
Mitzkal inizia ad ingranare.
predefinito

Stupore ed inchino reverenziale
Tubi flessibili in acciaio... Yumm, non sapevo esistessero!
__________________
CERCO TURBO!!!
Mitzkal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-12, 10:32 PM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ultime prove.... manca ancora un pò di lavoro di fino al manubrio, ed il sistema di molle per la sella (ricordate che si tratta di un softail, potrei quindi comunque fissare la sella rigidamente) non mi piace: proverò qualche altra geometria di molla per sapere che il risultato è decente ma sto tentando altre strade: ad esempio un ammortizzatore push-rod in stile sberla...





__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-12, 10:37 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

PS: ho provato, prima di incollarlo alle staffe del manubrio di plastica, a saldare la piega del manubrio in acciaio a due tubi verticali tenuti fermi in una maschera: nisba- niet.... flussante per stagno e solder non funziano, scivolano sulla superfice dell'acciaio: nel sito dove ho comprato l'acciaio c'è l'apposito solder ed il flux.... solo che costan 50 sterline..... sarebbe bello per saldare gli scarichi
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
I sono il tuo signore banchiere non avrai altro che me.. E tu sei un misero schiavo carsonspecter Off Topic 0 10-12-11 09:45 PM
...le mie tre signore! ;) dariostene Automodelli a scoppio Album fotografico 16 16-02-11 02:30 AM
[OT] WIP zuccheriera del "Signore dei molari" sergioint Statico Work in Progress 20 20-11-05 12:22 AM
cerchi ytrewq Mini4wd Assetti 7 18-10-05 11:06 PM
Cerchi 1/43 attilaflagdidio Statico - Kits, Info e Varie 3 29-09-05 11:13 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play