Alura: ho fatto un pò di ferie da... tutto: ma qualcosina nonostante il clima nel mio lab cominci ad essere più adatto a stagionare culatelli che a smodellare, ho fatto: siamo ancora in area test pre-pittura, un pò di lavoro sui singoli componenti... tra non molto si balla con le vernici!!!!!!!!!!
abbiamo un'altra ruota completa!
lavoro sul telaio, di rifinitura, la springerina fortemente accorciata e smussata, la staffa per il serbatoio olio
il serbatoio, più o meno come me lo sognavo dall'inizio... deve andare sottobraccio col serbatoio in alluminio naturale e con i cerchi torniti...
b-side
test:
il serbatoio benza saldato e con una prima lucidatura, ho fatto stampare ALPS le decals e le ho applicate di brutto sul metallo lucidato, col carrier film e tutto senza usare porcherie per ammorbidire...
necessita di una lucidatura finale sopra nella parte laterale che resterà scoperta dalla cinghia di ritenzione
la cinghia, in PE, aveva già i fori per la cucitura predisposti: l'ho cucita letteralmente con un filo sottile hiro: dopo la pittura esalterò le cuciture con un colore a contrasto
nella fibbia l'effetto "3D" è dato da stagno ditribuito con l'aiuto del flussante e poi carteggiato e lucidato
Volevo qualcosa di speciale oltre che per i dischi freni anche per la puleggia della secondaria: ho visto qualcosina in giro, non solo roba piatta CNC, così ho usato un prototipo di un cerchio in 1/24 che feci secoli fa come razze centrali, la puleggia è tornita e il nastro di una stampante finisce il lavoro ad hoc...
impressionato dalla "Sberla" ho preso spunto per la sella ricavata da un blocchettino di legno di Zebrano, è stato sagomato, scolpito ed infine sbalzato per far posto alla imbottitura in "pelle" in tinta con la cinghia del serba benza
Ho provato a tornire i duroni in faggio evaporato che si usano per incollare i pannelli in truciolare e... funzia... anche manopole e pedane saranno in legno.... asap...
vi lascio, sogni d'oro, con il preview di un nuovo progettino: rat-rod truck su base Opel Blitz 1/24... la meccanica è stata profondamente rivista con il telaio completamente sfasciato, sospensioni ricreate o rovesciate, passo allungato davanti.... tetto choppatissimo... V16 ottenuto con due V8 racing con carburatori radiali Holley '70-80 in tandem... stay tuned...