Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress > Custom Cafè
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-05-12, 01:44 PM   #16
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Roma
Messaggi: 36
dygrabmx è un newbie...
Post

ciao bruno e grazie !!

io raramente uso colori tamiya, in genere uso tutti colori professionali da carrozzeria ma ti garantisco che dal vivo la granulosità si nota molto meno che in foto ! il nero del telaio per esempio è solo molto metallizzato ma si è steso molto bene.
l'unico colore che non convince tanto neanche me è l'oro per il problema che hai fatto notare tu, forse lo cambierò almeno per la frizione che si nota molto.
dygrabmx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-12, 02:19 PM   #17
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Per i colori metallici naturali prova gli Alclad..
Di solito uso gli humbrol per i metallizzati
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-12, 02:12 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di bassaidai
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: pistoia
Messaggi: 2,224
bassaidai inizia ad ingranare.
predefinito

anche io come metallizzati uso praticamente solo alcad o mm metalizer,un'altra storia rispetto ai tamy che hanno altri pregi.
bassaidai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-12, 06:50 PM   #19
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Roma
Messaggi: 36
dygrabmx è un newbie...
predefinito

grazie a entrambi per i consigli !
il fatto è che i miei negozi di fiducia non li hanno.. ne dovrei ordinare qualcuno a breve da hiroboy ma prima devo mettere insieme un po di cose che mi servono, non voglio farmi fare l ordine solo con gli alclad

questi giorni i lavori si sono un attimo fermati perchè mi sono occupato del "restauro" del mio scooter (praticamente devastato dagli altri tramite parcheggi abbastanza coraggiosi da parte di mio padre in garage e da altri utenti della strada NDR)

solo oggi ho avuto qualche minuto e ho preparato alla verniciatura tutti i componenti del manubrio della M1 donatrice, utilizzerò anche il canotto del suddetto per fissarci il nuovo telaio anteriore che andrò a costruire, che alla fine costruirò con dei profilini quadrati di plasticard, appena lo riuscirò a comprare vi dirò la misura

adesso il primo problema vero della mia moto :
adattare il cerchio della M1 con il mozzo Bimota. l idea era ritagliare precisamente il mozzo dal cerchio Bimota e calzarlo nel cerchio M1 oppurtamente modificato, ma non se riuscirei a centrare il mozzo in maniera adeguata.. oppure mi ricostruisco il mozzo con dei tondini di plastica ritagliati (magari un filo + larghi in modo da fissarci anche i dischi freno) per forare il cerchio della M1 piu' facilmente ???

forza coi consigli !!!
Icone allegate
[MOTO CUSTOM] Bimota Tesi 1D Dark of the Moon-18.jpg   [MOTO CUSTOM] Bimota Tesi 1D Dark of the Moon-19.jpg  
dygrabmx non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bimota tesi vyrus


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[MOTO] Honda CB750F Custom Tuned ricciu Statico Work in Progress 14 08-10-08 08:29 AM
moto custom chopper...dove? paolino82 Statico - Kits, Info e Varie 4 19-11-06 11:19 AM
Richiesta info siti moto custom paolo76 Statico - Kits, Info e Varie 8 31-08-05 08:26 AM
WIP Bimota Tesi Special sergioint Statico Work in Progress 10 19-11-04 05:41 PM
WIP: Bimota Tesi 1D ale Statico Work in Progress 0 01-09-04 12:08 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play