Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Crawler & Scaler elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-03-12, 08:39 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 4
led72 è un newbie...
predefinito consigli per principiante uso crawler

ciao a tutti,
vorrei comprare un crawler 1:10 per iniziare. ho giranto su internet e ho visto diversi modelli marche e video....
Mi hanno impressionato i seguenti 2 modelli:
- Losi Comp Crawler Race Roller
- Asila XR10
Purtroppo ho visto che li vendono solo in kit NON RTR e, visto anche il costo, ho deciso di portarmi su modelli più economici.....
Che consigliate??
led72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-12, 09:04 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

bene bene un futuro crawlerista . Partiato col dire che asila xr10 non esiste ma è bensi axial xr10 !

L' axial è una nota marca in questo campo , è molto competitiva come d' altronde la Losi . Entrambi i mezzi sono studiati per le competizioni , ma ci sono da fare delle differenze .... quali trasmissioni :

- il Losi è uno shafety , quindi un solo motore e per essere performante deve montare il dig , grande vantaggio del losi sono i ponti col sistema warm gear , ovvero vite senza fine ... sono ponti frenati e la nuova versione dell LCC non necessita più dela rodatura della vite senza fine . Grosso svantaggio è il fatto che per farlo andare bene necessita del goat 3s con un 18,5 t o il 21 t ... il fatto di girare a 3s non mi piace ... se non hai intenzioni di fare competizioni te lo sconsiglio , complicato . Ps la versione raceroller equivale a dire che è montato ma senza elettronica

- l' xr10 è un ottimo mezzo , ma è un moa , ovvero motor on axle , ha 2 motori .... 1 per asse , vuol dire che dovrai montare per forza 2 esc oppure un m2dig della novak . Essendo moa non necessiti di dig , ma di una radio con il gas miscelabile in 2 ch se no non te lo puoi godere .esiste solo in kit


se vuoi un mezzo valido che trovi sia in kit che rtr devi cercare l' axial ax 10 ... il miglior crawler per iniziare , lo puoi uppare all' infinito , il mezzo è in circolo da un tot di anni ed è fantastico , i pezzi di ricambio ( non te ne serviranno mai ) li trovi anche in edicola . Quello per il tempo libero è il migliore , ti da la possibilità di imparare e capire , come materiali non ha nulla da invidiare agli altri crawler , sono le geometrie che cambiano .
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-12, 09:18 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 4
led72 è un newbie...
predefinito

Ciao,
innanzitutto grazie per la pronta risposta!!
Ho visto anche il Losi Nightcrawler.....che ne dici?
Mi piace il discorso dell'Axial AX10 che puoi upgradare all'inifinito: vuol dire che c'è il kit per avere la funzione dig (solo trazione anteriore se ho capito bene)
ciao
led72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-12, 09:26 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

io per il momento mi sentirei di sconsigliarti losi perchè è un pò diverso dagli altri . Punterei su ax 10 , per il dig lo puoi mettere quando vuoi anche tra 30 anni , ricorda che se tu lo monti bene il crawler è un mezzo che non ha usura , anche se cade da 1 m non farà mai niente , in più un domani che dici : voglio provare i ponti del losi li compri e li monti al posto dei tuoi ... capito ??? comunque ti consiglio di prenderti un ax 10 , meglio se in kit così te lo monti ( che è stupendo ) e capisci come funziona anche per modificarlo ... il motore ti consiglio uno spazzolone sui 55 t e magari come regolatore un bel Mtronik tio o il robitronic speed qualcosa 2 ( la versione da crawler ) e come radio va bene anche una spektrum dxrc . E così sei pronto a scalare il mondo
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-12, 09:34 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 4
led72 è un newbie...
predefinito

Ok mi hai convinto....
Se volessi comprarmi il kit hai parlato di motori, regolatori, radio....purtroppo non so niente in merito.......
C'è qualche guida da leggere?
Ciao e grazie ancora
led72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-12, 09:38 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

guida no , ora cerco una cosa che ti aiuterà a capire , ma se tu parti da zero vuol dire che hai anche zero roba da modellismo giusto ... budget ?
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-12, 09:45 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

dipende da quanto vuoi investire , se vuoi tenerti basso guarda qui :

AX-10 RTC by Axial - rock crawler elettrico COMPLETO! - 264.90EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi

Batteria 7,2V stick pack 3000Mah Ni-Mh by Robitronic - 18.90EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi

poi un carica . Ovvio che se tu dici che hai un budget più alto si cambia tutto
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-12, 11:35 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

minkia verra, ma quante ne sai. Non ci ho capito un belino di moa dig goa... ma mi sono spaventato e ho deciso di stare con le cose più semplici.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-12, 07:22 AM   #9
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Mi piacciono molto i crawler


Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-12, 03:51 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 4
led72 è un newbie...
predefinito consiglio su questo crawler

@verrazz0
ciao
ho trovato su ebay questo crawler "tedesco" della SebenMonster Rock Crawler ME4 MK34 1:10 RTR 4x4 6


http://www.ebay.it/itm/400200079614?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p398 4.m1438.l2648

che ne dici per un principiante?
led72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-12, 07:45 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da led72 Visualizza il messaggio
@verrazz0
ciao
ho trovato su ebay questo crawler "tedesco" della SebenMonster Rock Crawler ME4 MK34 1:10 RTR 4x4 6


http://www.ebay.it/itm/400200079614?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p398 4.m1438.l2648

che ne dici per un principiante?
non è tedesco, è cinese fa pietà, non prenderlo, l'ho provato e fa schifo davvero, l'unico crawler della hsp/rk/himoto/seben ecc ecc è il kulak 1:18, costa poco e non è malaccio
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-12, 08:08 PM   #12
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

il kulak va bene , ma ti continuo ad indirizzare su ax10 , ottimo mezzo e mantiene il suo valore
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-12, 10:04 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
il kulak va bene , ma ti continuo ad indirizzare su ax10 , ottimo mezzo e mantiene il suo valore
è buono, ma è piccolo il kulak, ti diverti soprattutto in casa, ma se vuoi fare roba un po piu tosta axial regna
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-16, 12:51 AM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 1
Criss77 è un newbie...
predefinito Losi night crawler

Ho appena acquistato una losi night Crawler per mio figlio, essendo inespertissimo pensavo che andasse un po' più veloce... anche se la tipologia non lo richiede. Cosa posso fare per renderla un po' più veloce? Ciao a tutti.
Criss77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Primo Rock Crawler ... consigli! Son of kyosho Automodelli elettrici 1 21-07-10 08:44 PM
consigli principiante filo84 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 22-06-09 09:13 PM
principiante... un po di consigli... jd'z Automodelli a scoppio 1/10 Touring 41 30-01-09 07:09 AM
Consigli per un principiante... DonaldR Automodelli a scoppio 1 24-12-08 10:06 PM
Consigli per principiante stikiweb Elicotteri 5 05-06-08 04:50 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play