Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Crawler & Scaler elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-11-20, 04:43 PM   #1
Utente
 
L'avatar di arringhio
 
Registrato dal: Sep 2020
residenza: Milano
Messaggi: 282
arringhio inizia ad ingranare.
predefinito Kit crawler

Ciao a tutti.
Mi piacerebbe prendere un kit crawler in modo da poter girare nei boschi o nei greti dei fiumi.
Nel 2016 acquistai due crawler giocattolo (Maisto 581152 - R/C Rock Crawler ) per i miei figli, che si sono divertiti ma che dopo un po' hanno lasciato spazio ad altro.
Sono plasticosissimi e senza ricambi, oltre che senza throttle proporzionale.
Ora che sono cresciuti vorrei prendere un kit, in modo da poter seguire tutti insieme le varie operazioni di assemblaggio e capire come funziona.
Non vorrei spenderci un occhio della testa, visto che al kit va aggiunta tutta l'elettronica.
Vorrei qualche Vostro consiglio anche e soprattutto in ordine alla parte elettrica/elettronica.
In giro ne ho visti un bel po', molti di marche blasonate.
Chissà mai che voi abbiate qualche dritta in merito a mezzi senza troppe pretese ma che siano affidabili.
A presto.
__________________
Luca
SCX10 II RBK - Axial Capra 1.9 Orange - Team Associated Rival MT10
https://www.youtube.com/channel/UCf3...l7ZOrUC8z9hRww

Ultima modifica di arringhio; 11-11-20 a 11:47 PM
arringhio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-20, 04:52 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: May 2002
Messaggi: 592
wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito

modello durevole, solido e del quale si troveranno ricambi anche tra qualche anno.. tocca spendere.
perchè è inutile lesinare con roba approssimativa e poi finire insoddisfatti con lo spendere il doppio.
la mia filosofia è che la qualità si paga e conviene spendere subito per qualcosa di buono in tutte le sue componenti.
non so cosa hai già tra servi, radio batterie e caricabatterie ma se non hai nulla penso che 500 euro ci vogliono, sotto queste cifre ci sono solo le cinesate, almeno io la penso così.
consideriamo 2-300 euro di macchina al quale aggiungerai 100-150 euro tra servo radio e regolatore. poi altri 100 euro per un carichino al minimo della dignità e 2 batterie.
mi capisci.. si fa presto ad arrivare oltre 500 euro e senza eccellere con roba di alta qualità.

Ultima modifica di wrighizilla; 11-11-20 a 04:56 PM
wrighizilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-20, 06:28 PM   #3
Utente
 
L'avatar di arringhio
 
Registrato dal: Sep 2020
residenza: Milano
Messaggi: 282
arringhio inizia ad ingranare.
predefinito

Alla fine dei conti, hai ragione.
Si dice "chi meno spende, più spende"?
Il servo lo ho, le lipo e il caricatore anche, rx e ricevente pure.
Mi manca il kit, il motore, l'esc, gli ammo e la carrozzeria.
Gli pneumatici mi stanno arrivando.
Ho letto che va bene un motore brushed con T alti.
Lipo ne ho un po', 2S e 3S con differenti mAh.
Non ho fretta di costruirlo, mi va bene per marzo/aprile.
Ma vorrei un qualcosa di ponderato da dare in mano a ragazzini che si possano divertire senza però fare un danno economico rilevante.
Cercando in giro ho trovato questi RTR:
https://www.radiomodelli.com/it/righ...d-4wd-rtr.html
https://www.radiomodelli.com/it/scal...-1-10-rtr.html
O altrimenti kit come questi:
https://www.radiomodelli.com/it/cros...aler-1-10.html
https://www.radiomodelli.com/it/cros...aler-1-10.html
Insomma, è una bella ricerca ampia.
Poi io sono più per un mezzo "nudo e crudo" che vada ovunque e che non richieda troppe attenzioni.
Una domanda: cos'è il regolatore?
__________________
Luca
SCX10 II RBK - Axial Capra 1.9 Orange - Team Associated Rival MT10
https://www.youtube.com/channel/UCf3...l7ZOrUC8z9hRww
arringhio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-20, 06:49 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,762
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Lascia stare gli hsp come rtr c’è molto di meglio visto che in fondo sono dei cinesoni assurdi

Stessa cosa il Carson

I kit invece li lascerei stare per il motivo inverso: I cross rc sono molto complicato da montare per via delle loro carrozzerie molto dettagliate ( e inoltre essendo in plastica e non in lexan pesano tantissimo e se si rovinano costano anche da comprare )

Direi piuttosto di andare su axial o traxxas sia per gli rtr che per i kit con la prima che offre il scx10 3 in entrambe le versioni mentre per traxxas un bel trx4 sport ( lascia stare il trx4 standard che ha il cambio a 2 velocità e i differenziali sbloccabili secondo me inutili )


Oppure se vuoi il top del top sia come qualità che come mezzo il vanquish vs4 pro ma costa veramente tantissimo ( parliamo di 900€ di kit siamo sui prezzi di un cross rc)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-20, 08:05 PM   #5
Utente
 
L'avatar di Jack brass
 
Registrato dal: Aug 2020
residenza: Lecco
Messaggi: 118
Jack brass è un newbie...
predefinito

Il regolatore sarebbe l' ESC. L'aggeggio elettronico con la ventolina che controlla il motore.

Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Jack brass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-20, 10:15 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Da par mio, che di scaler qualcuno ne ho avuto, potrei consigliarti come mezzo entro kevel già ci buona qualità, i prodotti MST. Se cerchi bene, le serie CMX e CFX le di trova come solo meccanica intorno ai 200 euro, compatibili con le carrozzerie Tamiya del CC01. Li trovi anche completi di carrozzeria. Di taglia più grande il CFX-W, anche questo disponibile come solo meccanica i completo di carrozzeria. Buoni anche HPU Venture, RTR o dopo kit meccanica e mi pare ben fatto, sulla carta, hobao dc1. Questo visto solo online, mai provato. Scuso é una sicurezza, traxxas trx4 mi pare sia oggi il più gettonato. Vedi tu, se giochi da solo basta che non si rompe ma se fai gare o giochi a chi ce l' ha più lungo é impossibile spendere poco. MST ne ho avuti due, HPI uno, Axial uno, Tamiya tre. Oggi come oggi direi MST. Spendi il giusto e ha un buon rendimento.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-20, 12:07 AM   #7
Utente
 
L'avatar di arringhio
 
Registrato dal: Sep 2020
residenza: Milano
Messaggi: 282
arringhio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Lascia stare gli hsp come rtr c’è molto di meglio visto che in fondo sono dei cinesoni assurdi

Stessa cosa il Carson

I kit invece li lascerei stare per il motivo inverso: I cross rc sono molto complicato da montare per via delle loro carrozzerie molto dettagliate ( e inoltre essendo in plastica e non in lexan pesano tantissimo e se si rovinano costano anche da comprare )

Direi piuttosto di andare su axial o traxxas sia per gli rtr che per i kit con la prima che offre il scx10 3 in entrambe le versioni mentre per traxxas un bel trx4 sport ( lascia stare il trx4 standard che ha il cambio a 2 velocità e i differenziali sbloccabili secondo me inutili )


Oppure se vuoi il top del top sia come qualità che come mezzo il vanquish vs4 pro ma costa veramente tantissimo ( parliamo di 900€ di kit siamo sui prezzi di un cross rc)
Ciao Litto.
Grazie per la tua spiegazione.
Axial e Traxxas sono sicuramente dei bei mezzi, ma per il mio budget sono ancora un po' troppo cari.
Per il kit vorrei qualcosa di semplice, visto che è il primo che monterei.
Almeno ho stretto la ricerca.
__________________
Luca
SCX10 II RBK - Axial Capra 1.9 Orange - Team Associated Rival MT10
https://www.youtube.com/channel/UCf3...l7ZOrUC8z9hRww
arringhio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-20, 12:09 AM   #8
Utente
 
L'avatar di arringhio
 
Registrato dal: Sep 2020
residenza: Milano
Messaggi: 282
arringhio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jack brass Visualizza il messaggio
Il regolatore sarebbe l' ESC. L'aggeggio elettronico con la ventolina che controlla il motore.
Ciao Jack.
Grazie per la risposta.
Allora l'esc/regolatore lo avevo già messo in conto.
__________________
Luca
SCX10 II RBK - Axial Capra 1.9 Orange - Team Associated Rival MT10
https://www.youtube.com/channel/UCf3...l7ZOrUC8z9hRww
arringhio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-20, 01:19 AM   #9
Utente
 
L'avatar di arringhio
 
Registrato dal: Sep 2020
residenza: Milano
Messaggi: 282
arringhio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Da par mio, che di scaler qualcuno ne ho avuto, potrei consigliarti come mezzo entro kevel già ci buona qualità, i prodotti MST. Se cerchi bene, le serie CMX e CFX le di trova come solo meccanica intorno ai 200 euro, compatibili con le carrozzerie Tamiya del CC01. Li trovi anche completi di carrozzeria. Di taglia più grande il CFX-W, anche questo disponibile come solo meccanica i completo di carrozzeria. Buoni anche HPU Venture, RTR o dopo kit meccanica e mi pare ben fatto, sulla carta, hobao dc1. Questo visto solo online, mai provato. Scuso é una sicurezza, traxxas trx4 mi pare sia oggi il più gettonato. Vedi tu, se giochi da solo basta che non si rompe ma se fai gare o giochi a chi ce l' ha più lungo é impossibile spendere poco. MST ne ho avuti due, HPI uno, Axial uno, Tamiya tre. Oggi come oggi direi MST. Spendi il giusto e ha un buon rendimento.
Ciao mastino.
Grazie per tutti gli spunti che mi hai dato.
Il tuo post mi ha fatto leggere un bel po' e mi ha fatto visitare molte pagine.
Belle le MST, le avevo già viste in giro con la carrozzeria del Jimny.
Se poi dici che vanno anche bene...
Traxxas mi pare di aver capito che è un must, copre tutti i campi dello scibile per i neofiti.
Insomma, oramai ho capito che devo spenderci un po' per un bel crawler.
Una domanda, forse sciocca: ma le case produttrici non fanno più mezzi che non richiamano telai esistenti? Cioè quelle specie di prototipi con una specie di fazzoletto al posto della carrozza...
Ora noto che tendono molto a richiamare le vetture di serie anche nei minimi dettagli.
Comunque ancora grazie.
__________________
Luca
SCX10 II RBK - Axial Capra 1.9 Orange - Team Associated Rival MT10
https://www.youtube.com/channel/UCf3...l7ZOrUC8z9hRww
arringhio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-20, 06:37 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

In effetti, basandomi sui modelli che avevi linkato di cross-rc (tra le altro molto belli e dicono anche niente male) hob pensato piu a scaler che non a crawler. Crawler puri come dici tu ne ho visti un po pochi ultimamente. Io ricordo il gmade R1 tra quelli che più di avvicinano, a meno tu intenda modelli come il twin hammer.

Ultima modifica di mastino; 12-11-20 a 06:39 AM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-20, 10:05 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,762
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
In effetti, basandomi sui modelli che avevi linkato di cross-rc (tra le altro molto belli e dicono anche niente male) hob pensato piu a scaler che non a crawler. Crawler puri come dici tu ne ho visti un po pochi ultimamente. Io ricordo il gmade R1 tra quelli che più di avvicinano, a meno tu intenda modelli come il twin hammer.


A sto punto allora si può andare anche di bomber o il Capra della axial che mi sembrano comunque abbastanza “crawler” pur non essendolo concettualmente
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-20, 10:39 AM   #12
Utente
 
L'avatar di arringhio
 
Registrato dal: Sep 2020
residenza: Milano
Messaggi: 282
arringhio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
In effetti, basandomi sui modelli che avevi linkato di cross-rc (tra le altro molto belli e dicono anche niente male) hob pensato piu a scaler che non a crawler. Crawler puri come dici tu ne ho visti un po pochi ultimamente. Io ricordo il gmade R1 tra quelli che più di avvicinano, a meno tu intenda modelli come il twin hammer.
Ciao mastino.
Il Gmade R1 è meraviglioso.
Ma che prezzi...
Ora ho trovato solo RTR, ma mi metto alla ricerca di kit.
Altrimenti mi è balenata l'idea di provare a prendere pezzi da assemblare.
L'unica cosa sono le varie compatibilità tra i pezzi e il rischio che il prezzo totale lieviti.
Ad avere una stampante 3d si potrebbero creare dei pezzi di meccanica personalizzati.
Ma qui si cambia campo...

Una domanda relativa al motore: è giusto brushed con T alti?
__________________
Luca
SCX10 II RBK - Axial Capra 1.9 Orange - Team Associated Rival MT10
https://www.youtube.com/channel/UCf3...l7ZOrUC8z9hRww
arringhio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-20, 10:50 AM   #13
Utente
 
L'avatar di arringhio
 
Registrato dal: Sep 2020
residenza: Milano
Messaggi: 282
arringhio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
A sto punto allora si può andare anche di bomber o il Capra della axial che mi sembrano comunque abbastanza “crawler” pur non essendolo concettualmente
Ciao Litto.
Belli gli axial, si avvicinano alla mia idea.
Che ne dici dell'assemblaggio di pezzi compatibili in modo da crearmi un crawler personalizzato?
Non deve essere facile la scelta dei pezzi e la loro armonizzazione, ma chiedo a voi esperti.
__________________
Luca
SCX10 II RBK - Axial Capra 1.9 Orange - Team Associated Rival MT10
https://www.youtube.com/channel/UCf3...l7ZOrUC8z9hRww
arringhio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-20, 12:19 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,762
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da arringhio Visualizza il messaggio
Ciao Litto.

Belli gli axial, si avvicinano alla mia idea.

Che ne dici dell'assemblaggio di pezzi compatibili in modo da crearmi un crawler personalizzato?

Non deve essere facile la scelta dei pezzi e la loro armonizzazione, ma chiedo a voi esperti.


Diciamo che una roba del genere porta a creare qualcosa di simile ad uno scx10,un trx4 oppure un bomber visto che sono i mezzi più facili da trovare in giro e perciò quelli con più ricambi aftermarket

Considera che ci sono moltissime variabili per costruirne uno completamente custom solo con i link devi vedere: lunghezza totale,lunghezza della manina, diametro dell’uniball e il suo spessore

Poi devi trovare un telaio,una trasmissione centrale con uno skid plate per collegarla, due assali, i vari semiassi.....
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-20, 02:34 PM   #15
Utente
 
L'avatar di arringhio
 
Registrato dal: Sep 2020
residenza: Milano
Messaggi: 282
arringhio inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie Litto per aiutarmi a capire cosa sia meglio, o più semplice, fare.
Messa così mi sa che mi conviene rimanere su un RTR e, se del caso, cambiare qualche componente...
__________________
Luca
SCX10 II RBK - Axial Capra 1.9 Orange - Team Associated Rival MT10
https://www.youtube.com/channel/UCf3...l7ZOrUC8z9hRww
arringhio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Crawler... Dody Automodelli elettrici 0 25-08-10 02:00 PM
Crawler DadoNitro Automodelli elettrici 3 28-07-10 05:36 PM
crawler joanlui Automodelli elettrici 8 23-07-10 11:41 AM
crawler crawler Automodelli elettrici 17 05-04-10 02:31 PM
crawler crawler Automodelli elettrici 2 03-04-10 12:32 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:29 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play