Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Crawler & Scaler elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-07-20, 10:29 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Cioè... tu arrivi in centro a Firenze pilotando il tuo bel crawler?!?
No, una sera voglio vederti

Vero Nick che puoi fare un conto approssimativo della distanza percorsa avendo a disposizione nr giri e lunghezza tracciato... a patto che il modello giri in pista
Si certo. Stavo applicando il ragionamento alla nostra realtà

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-20, 09:15 AM   #17
Utente
 
Registrato dal: May 2002
Messaggi: 592
wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Cioè... tu arrivi in centro a Firenze pilotando il tuo bel crawler?!?
No, una sera voglio vederti
si esatto.. lo sport estivo è proprio questo, ieri sera gelato a Scandicci 6km.
solo che da Legnaia le vie di fuga piacevoli sono poche.
la mia preferita è salire su dal cimitero di Soffiano fino a Marignolle e riscendere dall'Ombrellino ed è una girata che vale 8km.
altrimenti a diritto fino in centro ma anche quella significa camminare almeno 10km.
il resto fa schifo.. verso Casellina, Isolotto, Scandicci, etc. tutte riservate a quando non si ha voglia di camminare più di tanto.
se ti va di vederci quando vuoi.. ogni tanto mi piace girare a Poggio Valicaia e laghetto di Casignano per rampicare un pò..
scrivimi che fissiamo da qualche parte.

andare in centro col camioncino non l'avevo mai fatto prima ma è avventuroso, ogni tanto becchi gente che cammina guardando il cellulare e fa davvero paura.
tocca stare sempre attenti agli imbocchi dei negozi e viuzze che non sbuchi gente all'improvviso.
da porta San Frediano in poi serve attenzione, sterzo, freno e gas.
per fortuna questo camion ha uno sterzo incredibile, mai avuto nulla di simile, la cosa che ci va più vicino è un tank.
i marciapiedi vanno presi tutti per diagonale e allora riesce a salire molto bene anche quelli piuttosto alti, come il camion mette su la cabina e tocca con le ruote di mezzo è praticamente passato.
scatto avanti e freno sono brucianti, mi disbrigo subito molto bene.
si vede bene che c'è un pochino di GF-01 anche se il Dynadead ha 6 ruote.

Ultima modifica di wrighizilla; 03-07-20 a 09:25 AM
wrighizilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-20, 10:34 AM   #18
Utente
 
Registrato dal: May 2002
Messaggi: 592
wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito

ho montato l'ultima coppia di fari che si attivano intorno alla massima velocità.
li ho settati a maxspeed -50.
sono fatti con dei collari da ammortizzatori e dei porta led 8mm
provati ieri sera li credevo del tutto inutili invece permettono di segnalare lampeggiando e farsi vedere molto meglio.
offrono anche un metro circa di visibilità in più al buio a patto di stare andando veloce.. ovvero al massimo 11kmh.
li potrei anche settare avvicinando il valore al neutro per farli accendere a velocità più basse ma poi sarebbero spesso sempre accesi.
Icone allegate
Tamiya Dynahead FPV-p1011896.jpg   Tamiya Dynahead FPV-p1011898.jpg  

Ultima modifica di wrighizilla; 03-07-20 a 10:36 AM
wrighizilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-20, 10:36 AM   #19
Utente
 
Registrato dal: May 2002
Messaggi: 592
wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito

....
wrighizilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-20, 02:12 PM   #20
Utente
 
Registrato dal: May 2002
Messaggi: 592
wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito

Giornata di trekking col Dynahead sui monti Siblillini..

wrighizilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-20, 08:01 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Thumbs up

Bella passeggiata, ottima guida, bellissimi posti!
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-20, 10:26 AM   #22
Utente
 
Registrato dal: May 2002
Messaggi: 592
wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito

sono stato 15 giorni nei dintorni di Pievepelago e il dynahead ha percorso 72km portando il totale a 189km.
non ho rotto nulla ma inizio a vedere un certo consumo delle gomme.
ieri ho revisionato il camioncino e gode di ottima salute.
mi aspettavo di aver consumato gli ossi e i biccherini, soprattutto gli ingranggi del portali rossi invece ha ancora moltissima strada da fare prima di dover cercare i ricambi.

queste alcune foto che ho fatto per i sentieri e nei trekking sulle montagne.
alla fine ho messo le foto dei biccherini una volta ripuliti dal grasso e polvere.. parti che hanno ormai quasi 200km di strada percorsa.
non ho mai avuto bisogno di più di 2 batterie, sui sentieri in salita percorro mediamente 5-6km con 5,5 ampere.
Icone allegate
Tamiya Dynahead FPV-gopr0175.jpg   Tamiya Dynahead FPV-gopr0153.jpg   Tamiya Dynahead FPV-gopr0191.jpg  

Tamiya Dynahead FPV-gopr0163.jpg   Tamiya Dynahead FPV-gopr0195.jpg   Tamiya Dynahead FPV-gopr0194.jpg  

Tamiya Dynahead FPV-gopr0198.jpg   Tamiya Dynahead FPV-gopr0165.jpg   Tamiya Dynahead FPV-gopr0150.jpg  

Tamiya Dynahead FPV-gopr0166.jpg   Tamiya Dynahead FPV-gopr0174.jpg   Tamiya Dynahead FPV-gopr0177.jpg  

Tamiya Dynahead FPV-gopr0182.jpg   Tamiya Dynahead FPV-gopr0197.jpg   Tamiya Dynahead FPV-gopr0203.jpg  

Tamiya Dynahead FPV-p1011954.jpg   Tamiya Dynahead FPV-p1011956.jpg   Tamiya Dynahead FPV-p1011961.jpg  


Ultima modifica di wrighizilla; 25-08-20 a 10:31 AM
wrighizilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-20, 10:42 AM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Che bei panorami

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-20, 03:01 PM   #24
Utente
 
Registrato dal: May 2002
Messaggi: 592
wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito

alcune riprese fatte col dynahead tra le montagne.

wrighizilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-20, 01:04 PM   #25
Utente
 
Registrato dal: May 2002
Messaggi: 592
wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito

la girata fatta alla pista da sci del Pulicchio (Faidello Abetone) circa 5km A/R con 500mt di dislivello da salire. non troppo impegnativa per il camioncino Tamiya, non ho mai dovuto sollevarlo da terra.
è bastata una batteria da 5500mAh praticamente solo per l'andata perchè in discesa consuma pochissimo..




passo Radici e sentiero delle 5 cascate a St.Anna a Pelago.
sul passo radici ho percorso circa 4km mentre il sentiero delle 5 cascate è un anello di 11km molto bello.


Ultima modifica di wrighizilla; 02-09-20 a 06:34 PM
wrighizilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-20, 09:05 AM   #26
Utente
 
Registrato dal: May 2002
Messaggi: 592
wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito

ho fatto una nuova carrozzeria per il dynahead..
in realtà ho comprato un secondo dynahead completo da Lindinger come ricambio ma non lo monterò per averne due..
la nuova carrozza ha gli stessi colori della prima ma pesa 200gr la metà precisa dell'altra da fpv.
questa carrozzeria ha solo 4+2 luci e la presa usb, la lascierò leggera con solo lo stretto necessario per farci trekking.

visto che funziona bene, ho ricostruito il tirante di sterzo salva servo.

infine ho messo insieme un nuovo gps molto più piccolo che vive fissato sul telaio del camion e si accende con esso ogni volta che andrà in passeggiata.
ha un display più grande e leggibile, se volete vi spiego come farlo.
Icone allegate
Tamiya Dynahead FPV-p1012008.jpg   Tamiya Dynahead FPV-p1012020.jpg   Tamiya Dynahead FPV-p1012021.jpg  

Tamiya Dynahead FPV-p1012028.jpg   Tamiya Dynahead FPV-p1012022.jpg   Tamiya Dynahead FPV-p1012027.jpg  

Tamiya Dynahead FPV-p1012014.jpg   Tamiya Dynahead FPV-p1012016.jpg   Tamiya Dynahead FPV-p1012019.jpg  

Tamiya Dynahead FPV-p1012018.jpg  

Ultima modifica di wrighizilla; 25-09-20 a 09:11 AM
wrighizilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-20, 10:25 AM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Che bellino


Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-20, 05:49 PM   #28
Utente
 
L'avatar di arringhio
 
Registrato dal: Sep 2020
residenza: Milano
Messaggi: 282
arringhio inizia ad ingranare.
predefinito

Fantastico!!!
__________________
Luca
SCX10 II RBK - Axial Capra 1.9 Orange - Team Associated Rival MT10
https://www.youtube.com/channel/UCf3...l7ZOrUC8z9hRww
arringhio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-20, 06:54 PM   #29
Utente
 
Registrato dal: May 2002
Messaggi: 592
wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito

grazie!!
ho montato un nuovo set di gomme e cerchi molto interessanti.
materiale cinese arrivato in una ventina di giorni ma i cerchi sono dei veri e propri capolavori che accolgono bene i portali rossi del dynahead.
non sono beadlock perchè i portali non entrerebbero nel diametro interno.
ho speso circa 47 euro per ottenere le 6 ruote complete.
i cerchi li vendono in set di 4 pezzi (infatti ne ho 2 di avanzo) costano 13 euro e si trovano su ebay cercando "sakura rims 1063" mentre le gomme si trovano scrivendo "2pcs/lot 1.9" Tires 96mm Wheel 12mm Hex Hub For RC 1:10" le vendono abbinate a dei cerchi di plastica che non sono niente di speciale, anzi direi scarsi ma le gomme sono validissime e hanno la spugna all'interno.
il set risulta più piccolo di diametro rispetto alle ruote originali ma alla fine ci sono svariati vantaggi, ho molto più freno motore e a scapito di una minore velocità consumo ancora meno batteria.
soprattutto ho ristretto la carreggiata al minimo possibile usando gli esagoni standard da 6mm e il tutto risulta snello anche nei sentieri molto stretti.
non è più un monster ma meglio così.
queste ruote le dedico al bosco e ai trekking.. per le girate urbane continuo ad usare le gomme di scatola che sono più adatte.

ho fatto anche una barra luci sul tetto che illumina a giorno, ottima per le girate urbane invernali sulle colline dietro casa mia dove le poche macchine passano a razzo, una barra luce che conferisce molta sicurezza, consuma 300mAh.
sono led cob da 7-9v ho dovuto abbinare un circuito stepup per elevare la tensione a 8,8v perchè collegati diretti alla batteria perdono tantissima luce.
torno giusto adesso da una giratina di 5,7km.
Icone allegate
Tamiya Dynahead FPV-p1012201.jpg   Tamiya Dynahead FPV-p1012203.jpg   Tamiya Dynahead FPV-p1012204.jpg  

Tamiya Dynahead FPV-p1012205.jpg   Tamiya Dynahead FPV-p1012207.jpg   Tamiya Dynahead FPV-p1012208.jpg  

Tamiya Dynahead FPV-p1012209.jpg   Tamiya Dynahead FPV-p1012088.jpg  

Ultima modifica di wrighizilla; 04-11-20 a 07:03 PM
wrighizilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-20, 11:45 AM   #30
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito



Fantastico davvero.......
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[MOTO] Tamiya Honda RC213V 2014 1/12 - Detail-up forcelle Tamiya Cicix Statico Work in Progress 137 27-03-20 10:00 AM
Tamiya Lacquer su acrilico Tamiya michael1975 Statico - Kits, Info e Varie 4 23-10-19 07:15 AM
Laquer paint Tamiya sopra acrilico Gunze/Tamiya zaphod Statico - Kits, Info e Varie 6 19-09-19 01:07 AM
[MOTO] Tamiya Yamaha M1 2009 1/12 - Detail-up forcelle Tamiya Cicix Statico Work in Progress 76 21-11-16 10:11 AM
[AUTO] Ferrari FXX N° 30 (tamiya 1/24 + FE Tamiya+ decal Dexter) bullroad Statico Work in Progress 73 16-09-11 10:57 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play