Vecchio 29-09-19, 10:10 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di humvee
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 7
humvee è un newbie...
predefinito Il mio primo Rock Crawler

DF MODELS, DF-4J CRAWLER XXL CAMO EDITIONSIl mio primo Rock Crawler-img_20190929_205804.jpegIl mio primo Rock Crawler-img_20190929_210610.jpegIl mio primo Rock Crawler-img_20190929_210536.jpegIl mio primo Rock Crawler-img_20190929_184954.jpegIl mio primo Rock Crawler-img_20190929_184518.jpegIl mio primo Rock Crawler-img_20190929_184511.jpegIl mio primo Rock Crawler-img_20190929_210631.jpeg

Inviato con il mio RNE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
humvee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-19, 07:09 PM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di humvee
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 7
humvee è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da humvee Visualizza il messaggio
DF MODELS, DF-4J CRAWLER XXL CAMO EDITIONSAllegato 339446Allegato 339447Allegato 339448Allegato 339449Allegato 339450Allegato 339451Allegato 339452

Inviato con il mio RNE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ciao, qualcuno che già lo possiede che ha consigli o impressioni da condividere? Da un primo esame visivo per il suo prezzo non mi sembra male. Ho montato laruota di scorta e ho notato che il suo peso fa flettere i braccetti posteriori (che sono imbullonati in un solo punto al telaio) dove si aggancia la carrozzeria. Io vorrei cambiare cerchi e gomme con qualcosa di più aggressivo, e magari anche la carrozzeria; sapete consigliarmi dei ricambi compatibili? Un'altra domanda: ho sentito parlare di batterie lipo che incrementano notevolmente le prestazioni...
Grazie mille.

Inviato con il mio RNE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
humvee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-19, 10:57 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

se vuoi passare a una batteria lipo ti consiglio di controllare sul manuale che l'esc e il motore reggano tale alimentazione
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-19, 02:19 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Non c'è l ho, non penso di averlo in futuro. Ricambi compatibili boh, ma nel campo crawler si fa molto fai da te adattando quel che più piace. Le colonnine se flettono può provarle a sostituire con altre home made in metallo, altre carrozzerie ce ne sono di vari produttori, derivate da altri modelli, realizzate apposta per l uso scaler o mutuate da giocattoli. Il telaio é atipico per uno scaler classico, sembra più da monster con le due piastre verticali. I link del ponte puoi rifarli in metallo, soprattutto nel caso si dover adattare il passo del modello ad una differente carrozzeria. Le lipo su uno scaler hanno senso solo per spostare peso, aumentare l autonomia, adattarsi a modelli dove vengono ricostruiti gli interni. La prestazione intesa come velocità non interessa. Se trovo un esempio tra le foto provo a postartelo.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-19, 08:02 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di humvee
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 7
humvee è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
se vuoi passare a una batteria lipo ti consiglio di controllare sul manuale che l'esc e il motore reggano tale alimentazione
Grazie mille!!!

Inviato con il mio RNE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
humvee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-19, 08:12 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di humvee
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 7
humvee è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Non c'è l ho, non penso di averlo in futuro. Ricambi compatibili boh, ma nel campo crawler si fa molto fai da te adattando quel che più piace. Le colonnine se flettono può provarle a sostituire con altre home made in metallo, altre carrozzerie ce ne sono di vari produttori, derivate da altri modelli, realizzate apposta per l uso scaler o mutuate da giocattoli. Il telaio é atipico per uno scaler classico, sembra più da monster con le due piastre verticali. I link del ponte puoi rifarli in metallo, soprattutto nel caso si dover adattare il passo del modello ad una differente carrozzeria. Le lipo su uno scaler hanno senso solo per spostare peso, aumentare l autonomia, adattarsi a modelli dove vengono ricostruiti gli interni. La prestazione intesa come velocità non interessa. Se trovo un esempio tra le foto provo a postartelo.
Grazie mille per le delucidazioni ed i consigli!!! Non l'ho ancora usato perchè, come dicevo, prima volevo cambiare la carrozzeria e le ruote+gomme. Nel frattempo ho scoperto che è un clone del FTX Kanyon XL ...


Inviato con il mio RNE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
humvee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-19, 08:39 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di humvee
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 7
humvee è un newbie...
predefinito

Per la carrozzeria ho visto questa della Killerbody che mi piaceva molto...

Inviato con il mio RNE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Icone allegate
Il mio primo Rock Crawler-6258_48446.jpeg  
humvee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-19, 08:54 PM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di humvee
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 7
humvee è un newbie...
predefinito

Come cerchi più gomme (se la carrozzeria è compatibile) avrei scelto qualcosa di molto semplice...
I cerchi poi li rivernicerei in OD Green (verde mitare opaco).

Inviato con il mio RNE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Icone allegate
Il mio primo Rock Crawler-screenshot_20191001_194448.jpeg   Il mio primo Rock Crawler-screenshot_20191001_194950.jpeg  
humvee non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
HSP Rock crawler 1/8 MPLFAP Automodelli elettrici 1/8 Off Road 15 13-11-12 11:00 PM
Axial rock crawler cava Automodelli elettrici 0 01-07-11 11:04 PM
rock crawler elisa Comunicazioni e presentazioni 6 16-03-11 11:01 PM
Primo Rock Crawler ... consigli! Son of kyosho Automodelli elettrici 1 21-07-10 09:44 PM
rock crawler 9kyosho6 Automodelli elettrici 0 21-01-10 09:49 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play