Vecchio 27-10-18, 11:05 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: May 2002
Messaggi: 592
wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito Dal wpl all'fpv

sono partito da un camioncino wpl 1/16 modello B1 giusto per la curiosità di vedere questa cineseria come era fatta..
il primo problema che ho trovato è stata la trasmissione troppo alta che impiccava i cvd quindi ho fatto un paio di piastre per abbassarla.








il servo di scatola non è proporzionale quindi l'ho sostituito ricavando una sede per un servo standard.. di conseguenza ho cambiato anche la radio e il regolatore









ho messo i vetri e ho alloggiato alla bona un micro servo sul sedile in modo da poter girare la visuale delle telecamera
















ho sostituito le coppie coniche e i cvd di plastica.. roba troppo croccante anche solo per incominciare.








ho costruito un portapacchi per la seconda action cam






ok.. in questa configurazione sono partito per le ferie e ho girato questo video
nel riquadro piccolo si vede la fpv cam ovvero quello che vedo quando guido.



wrighizilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-18, 03:08 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

ormai è partita la moda di portare il modellino in vacanza !!
io al secondo anno consecutivo , allo scaler ho dato il colpo di grazia , equipaggiato di motore con poco assorbimento di ampere e una capiente batteria , giravo 5 ore al giorno esplorando in lungo e in largo e dopo 10 giorni il ponte posteriore è morto e le trasmissioni consumate alla frutta !!!
il prossimo anno mi porterò anche un motoscafo rc , almeno do un po di respiro alla jeep e un po' di terrore ai bagnanti !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-18, 04:38 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: May 2002
Messaggi: 592
wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
ormai è partita la moda di portare il modellino in vacanza !!
allora io sono un precursore.. saranno 15 anni che mi porto dietro sempre qualcosa per giocherellare..


sono un fanatico del campeggio e della tenda quindi carico la macchina come un somaro.. ma sono arrivato a portarmi dietro questo camion su per i crinali abruzzesi..



http://www.modellismo.net/forum/auto...costruito.html


solo che fare trekking con un bestia di 9 kg espone a dei rischi e sacrifici quindi quest'anno ho ridotto pesi, dimension e tragitti anche perchè le girate che faccio ultimamente sono troppo impegnative per portarsi dietro un radiocomando.


la conclusione su questo Wpl al ritorno dalle ferie è stata che il motore cuoce.. quindi ho cambiato il tranny e ho messo il kit 2 marce che ha un motore totalmente differente, mi sta piacendo molto.

ho migliorato gli assali con un kit di cuscinetti e barilotti in metallo e ho cambiato la carrozzeria con quella del Q60 di jjrc







ovviamente per farci fpv mi sono dovuto organizzare un parabrezza da quale vederci attraverso quindi l'ho rifatto con del vetro e ottone








anche la griglia del radiatore mi sembrava bruttissima quindi l'ho tagliata e rifatta in ottone



















ho riciclato il portapacchi e il pianalino di legno che avevo fatto per la carrozzzeria B1









ho rifatto le pedane incollando della zanzariera di plastica..









il cambio ha una bella differenza di rapporto tra prima e seconda marcia e il motore (molto più grosso) adesso è appena tiepido





visto che sono abbastanza semplici ho fatto altri particolari in ottone..







Ultima modifica di wrighizilla; 29-10-18 a 04:48 PM
wrighizilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-18, 08:57 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

aaaaah
ora mi ricordo di te , sei quello di quel bel bestione autocostruito !!!
grande o piccolo scaler rimai sempre un grande artista !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-18, 09:58 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Thumbs up

Mitico Wrighi!
Rimango sempre affascinato dalle tue opere
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-18, 09:28 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: May 2002
Messaggi: 592
wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito

grazie!! troppo buoni, è solo un balocco con qualche lavoretto sopra



però viene carino..











a breve vorrei mettere una cam posteriore, per adesso mi accontento di un approssimativo e graffiato specchietto retrovisore.









sto aspettando una schedina per smistare 2 videocamere su un canale radio e quando mi arriverà vorrei anche collegare una seconda coppia di fari sui parafanghi visto che ci sono stampati
la cam posteriore sarà fissa.
infine vorrei montare un microfono per sentire i comportamenti della meccanica quando guido.


questa è la gallery con tutte le foto che per adesso ho fatto al camioncino..


https://postimg.cc/gallery/26uc5kr8w/




.

Ultima modifica di wrighizilla; 30-10-18 a 09:34 PM
wrighizilla non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play