Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Crawler & Scaler elettrici (https://www.modellismo.net/forum/crawler-scaler-elettrici/)
-   -   Primo scaler - ECX Barrage 1/12 con qualche piccolo upgrade... (https://www.modellismo.net/forum/crawler-scaler-elettrici/126953-primo-scaler-ecx-barrage-1-12-con-qualche-piccolo-upgrade.html)

Perilmeglio2 17-04-18 10:12 AM

Primo scaler - ECX Barrage 1/12 con qualche piccolo upgrade...
 
1 allegato(i)
Buongiorno a tutti,
per poter giocare con mio figlio senza fare danni quotidiani (il piccolo ha 5 anni e mezzo...) ho optato per l'acquisto di un modello relativamente lento e abbastanza resistente: ero in cerca di uno scaler o di un crawler.
Cercando sui vari mercatini dell'usato sono incappato nell'annuncio di un ECX Barrage 1/12: ho letto un po' di recensioni e visto un po' di video del modello e sono rimasto positivamente colpito, in particolare perché è un modello comunque RTR con buoni componenti e molto carino da vedersi... chiaramente non è una replica Defender di quelle da 500€ ma per 80€ ho reperito un esemplare pressoché nuovo con 2 batterie maggiorate (di suo monta una 900mah mentre mi sono state date una 1800mah ed una 4500mah) ed attacco batteria modificato.

Rispetto ad altri modelli che ho visto, credo pure perché si tratti di uno scaler, le sospensioni in modalità stock consentono dei twist decenti, diciamo realistici, ma non è insolito trovarsi con una ruota per aria... poiché del realismo a me interessa poco e a mio figlio ancor meno (:tunz6rh:) sono intervenuto per aumentare le "doti".

Il telaio (che leggo essere lo stesso del Temper ECX 1/18) ha diverse possibilità di registrazione e quindi ho subito optato per abbassare gli attacchi delle sospensioni per incrementare l'altezza da terra, elminando contestualmente i cilindri di gomma montati sullo stelo degli ammo che ne limitano l'escursione.
Il twist è migliorato molto al posteriore ma davanti rimaneva il problema del servo sterzo che "batte" sul supporto batteria.

Problema risolto bruciando il servo (:brig:) dopo 3 giorni di uso sbagliato (...) e sostituendolo con un servo standard (quello che ha su ha larghezza standard ma è più corto): inventarsi qualcosa è diventato d'obbligo perché il servo standard che è più lungo riduce ulteriormente l'escuscursione degli ammo.

Cercando un po' sul web ed ispirandomi al modello KIT (che monta gli ammo esterni al telaio anziché interni che battono sul servo), ho spostato gli attacchi ammortizzatori all'esterno del telaio ed invertito gli attacchi del telaio sull'assale anteriore con quelli degli ammortizzatori.

Ora sostanzialmente potrei trasportarci pure le banane nell'alloggio del servo! :brig::brig::brig:
E posso montare tranquillamente servi standard (ora monto uno standard da 9kg e per quando morirà ne monterò uno da 17kg)

Vi allego una foto in azione, il twist è aumentato tantissimo...

A vedersi sembra meno scaler e più un big foot ma è davvero inarrestabile così!

Losi- 01-10-18 11:59 AM

È un gran bel mezzo il barrage! Preferisco la generazione 2 alla generazione 1 però è molto divertente come scaler!

Inviato con il mio SM-J730F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17 PM.