Vecchio 19-03-18, 12:19 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Drumex
 
Registrato dal: Nov 2016
residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 9
Drumex è un newbie...
predefinito Consiglio acquisto: Primo scaler 1:10

Ciao a tutti!
sono due anni che io ed il mio ragazzotto (ora ha quasi 6 anni), seguiamo il mondo degli scaler. Ieri siamo stati al model expò ed il mese prossimo devo prendere una decisione.
Ora chiedo a Voi..
Partendo dal presupposto che puntavo ad un RTR (ma non è d'obbligo) e che come budget iniziale dispongo di circa 350/400Euro, ero orientato ad un Axial ma chiedo consigli....
Cosa mi suggerite?
Grazie mille!
Drumex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-18, 04:39 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 33
mli200 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Consiglio acquisto: Primo scaler 1:10

Ciao, io ti consiglio un Axial SCX10 II che puoi trovare su questo sito straniero a un buon prezzo: http://www.rcmart.com/axial-ax90047-scx10-2000-jeepÂ-cherokee-110th-scale-electric-p-68698.html?cPath=420_1187
Ovviamente dovrai seguire tuo figlio in questa passione, perché gli scaler necessitano di manutenzione e pulizia, il mezzo che ti ho consigliato di base è uno dei migliori, anche se per poterlo utilizzare a livello competitivo necessita di vari accessori e upgrade. Probabilmente lo avrai visto in fiera, però ricorda che gli scaler solo lenti e non sono adatti acorse ma solo a scalare, ad eccezione del Tamiya CC-01, è un modello che upgraidato raggiunge velocità decenti, ma non te lo consiglio perché è un kit, che molto spesso a metà costruzione o al primo intoppo il proprietario "neofita" abbandona. Quindi secondo me il primo mezzo dovrebbe essere RTR. Se hai dei dubbi non esitare a chiedere, comunque ti consiglio di farti un giro in quello store che ti ho linkato. Altrimenti se non ti va di acquistare da lì puoi optare per ebay o Amazon.


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
mli200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-18, 05:10 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di Drumex
 
Registrato dal: Nov 2016
residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 9
Drumex è un newbie...
predefinito

Grazie mille del suggerimento!
Drumex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-18, 09:56 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

RTR per RTR, io ho preso questo

HPI Venture Toyota FJ Cruiser Moonwalker

prezzo di listino 450 euro, lo si trova in europa intorno ai 400 e acquistato sul mercato HK, pagata la spedizione e le tasse si scende di altri 25. Dotazione completa, trasmissione in acciaio, ammortizzatori in alluminio a doppia molla, ESC che arriva a tenere le LiPo 3S ma che va anche con le più semplici (per un signorino di sei anni) NiMh da 7,2V (dotazione di scatola). RTR axial non ne ho mai avuti ma ho montato un Dingo in kit (scx10, prima serie) e non mi pare che Axial sia sostanzialmente meglio attrezzato, come RTR.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-18, 10:06 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di Drumex
 
Registrato dal: Nov 2016
residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 9
Drumex è un newbie...
predefinito

Ti ringrazio per il feedback... ci sono pareri veramente molto contrastanti e per un neofita non è il massimo.. è difficile orientarsi in questo mondo..
Drumex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-18, 10:14 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Uno scaler deve essenzialmente piacere. Dietro c'è un sacco di lavoro e anche i mezzi RTR restano tali per poco. Il mio giusto il tempo di uscire dalla scatola. Al momento, visto che mi sto dedicando ad altro, è ancora in configurazione FJ Cruiser, ma con un servo nuovo, link in acciao/alluminio e gomme un pelo più imponenti.

__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-18, 10:21 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di Drumex
 
Registrato dal: Nov 2016
residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 9
Drumex è un newbie...
predefinito

Questo che modello è?
Fantastico!
Drumex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-18, 10:32 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 33
mli200 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Drumex Visualizza il messaggio
Ti ringrazio per il feedback... ci sono pareri veramente molto contrastanti e per un neofita non è il massimo.. è difficile orientarsi in questo mondo..



Forse ti conviene optare per il modello che ha citato Mastino. Noi ti abbiamo detto i nostri pareri, tu puoi scegliere il modello che preferisci. Secondo me per un bambino di sei anni le differenze sono impercettibili.


Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mli200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-18, 11:58 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 33
mli200 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Drumex Visualizza il messaggio
Questo che modello è?
Fantastico!


HPI venture (toyota FJ cruiser)


Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mli200 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consiglio per primo acquisto Mcf Automodelli elettrici 1/10 Off Road 1 08-06-15 03:00 PM
Consiglio primo acquisto desmoAndrea Automodelli a scoppio Monster Truck 58 10-05-14 08:24 PM
Consiglio primo acquisto Chuckpitt Automodelli elettrici 7 21-05-13 12:22 PM
Help me! Consiglio primo acquisto! Carnivor Automodelli elettrici 1/8 Off Road 7 29-04-13 11:54 PM
Consiglio primo acquisto Mandingo Aeromodelli Volo motore elettrico 3 05-04-13 09:57 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play