Ahahah lo so... e io che ogni tanto provo a ridarti una rep ma mi esce sempre l'antipatico messaggio che "devi dare reputazione prima di poterla dare di nuovo a mastino"
Prima ho dimenticato... a proposito dell'esc. Sui brushed non so, ma i brushless di HPI dovrebbero essere di derivazione Castle. Però non mi pare che Castle faccia brushed, o almeno io non ne ho mai visto uno.
anche a me la stessa storia , volevo contraccambiare il PIW ( mastino a capito ) e niente !!!
per ora un grazie e un facci sognare con un WIP da vero maestro !!!
Con una certa calma l'ho fatto a pezzi. Il posteriore segue lo stesso schema costruttivo dell'anteriore tranne che il ponte non è sterzante
qui abbiamo un sistema classico a 4 link dove i due superiori sono poi raccordati in un unico punto di contatto sulla truss
stessa dotazione al ponte posteriore
e alla fine resta ben poco della meccanica, una volta eliminato servo e tirante dello sterzo
Ora, l'idea iniziale era di prendere una bella carrozza da un giocattolo e trapiantarla...
ma un pò il lavoro, un pò il richiamo dell' m-chassis mi hanno convinto a fare un riassemblaggio " di fabbrica" per il momento con la sola sostituzione dei link in plastica con altri autocostruiti. Ho usato del tubetto in alluminio con barra filettata interna da 4mm in inox all'anteriore mentre al posteriore un full inox.
All'anteriore
e questo il posteriore, qui quattro link su quattro punti con sostituzione della truss
Solo in appoggio, ponte posteriore nemmeno fissato. Devo allungare il passo di un tre, quattro centimetri buoni. Ora sono preso da altro, ho idea che per quest'anno resti così e che sia il lavoretto per il prossimo inverno.