Vecchio 21-12-17, 12:03 AM   #16
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Allora direi che la radio c'è 😀
Ricapitolando ho a disposizione radio, lipo 2s, caricabatterie, vtx 600mw e ccd da 1000tvl.... Posso anche fare a meno della velocità, anche perché più va veloce e più bisogna essere bravi a farla andar dritta.. Mi consigli qualcosa di pronto per poi passare alle modifiche, oppure qualcosa da montare pezzo pezzo?

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Allora, un piccolo aiutino me lo sento di dartelo.

Io ho un Monster Truck ( per l'esattezz un Traxxas stampede 2WD) e fondamentalmente ci giro nei boschi, su ghiaia, nei prati non curati, ci faccio salti anche di 60 o più centimetri e ora che c'è la neve ci giro senza problemi e mi diverto un sacco. Devo dire che mi ci trovo molto bene. Ovviamente ogni tanto dei pezzi si rompono, ma in 2 anni e mezzo mi si sono rotti solo 3 pezzetti molto semplici da aggiustare/ sostituire.


Nel caso tu voglia acquistare un radiocomando io ne ho uno a pistola con il volantino che uso sulla mia macchina a scoppio, ed è molto comodo e bello (rapportato al suo prezzo di 50 € penso sia uno dei migliori) È un Flysky FS GT3c.


Altro aiuto io non posso dartene, sono in modellista in erba anche io 😃.
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Vecchio 21-12-17, 04:09 AM   #17
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Grazie mille per il tempo che mi avete dato... Avevo visto il modello che avevo postato proprio per il wip di mastino..
Alla fine prenderò un cc01.

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Vecchio 21-12-17, 04:37 AM   #18
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Ciao!
Per l'uso che vorresti farne l'ideale sarebbe un rock racer.
Non sono un cultore del genere e dunque non conosco tutto ciò che offre il mercato... di sicuro c'è l'ottimo Axial Wraith, ma siamo decisamente fuori budget.

Per la radio sconsiglio anche io di usare la Taranis: oltre al blocco degli stick come suggeriva Litto97, per guidare un automodello è essenziale che gli stick stessi tornino da soli al centro.
Comunque una radio a volantino la si trova a poco. Più difficile una a stick per automodelli perché ormai poco diffuse; quelle rimaste in commercio son di fascia medio-alta, ma potresti valutare anche un usato.
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Vecchio 21-12-17, 12:49 PM   #19
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bene.
mezzo scelto
ok hai già la vtx

la camera che vuoi inserire che voltaggio supporta?
potresti collegarla ad uno dei canali della ricevente oppure direttamente alla lipo.

altra cosa
dove inserire la camera

potresti optare per una visuale in prima persona, quindi internamente al modello.
oppure visto che scegli praticamente uno scaler (e vista la velocità bassa in gioco) potresti optare per per mettere la camera all'esterno della carrozzeria
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Vecchio 22-12-17, 05:50 AM   #20
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La camera è veramente piccola, circa 2x2cm non la connettero' alla lipo principale, metterò su una lipo a parte, tipo quella dei tinywoop.. la visuale mi piacerebbe avere la prima persona, ma un ragazzo qua' vicino mi ha chiesto se fosse possibile muovere leggermente la cam quando si sterza, per avere un effetto piu realistico ( dubito fortemente.. Ma tentar non nuoce) quindi rigiro la domanda a voi.. È possibile? Premetto che la cam ha un angolo di 120gradi...

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Vecchio 22-12-17, 08:00 AM   #21
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La camera è veramente piccola, circa 2x2cm non la connettero' alla lipo principale, metterò su una lipo a parte, tipo quella dei tinywoop.. la visuale mi piacerebbe avere la prima persona, ma un ragazzo qua' vicino mi ha chiesto se fosse possibile muovere leggermente la cam quando si sterza, per avere un effetto piu realistico ( dubito fortemente.. Ma tentar non nuoce) quindi rigiro la domanda a voi.. È possibile? Premetto che la cam ha un angolo di 120gradi...

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Certo che puoi basta che fissi la cam a un servo e usi una radio con almeno 3 canali e se pogrammabile puoi anche far ruotare la camera di quanto vuoi (ma a questo punto sicuramente la metterei al nel posto del pilotino)
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Vecchio 22-12-17, 10:39 AM   #22
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io la terrei fissa....
già si farà fatica a guidare per via delle vibrazioni e della poca apertura della lente (120°)
se poi metti la camera su un servo che si sposta proporzionalmente al tuo sterzo... secondo me risulta veramente difficile.

il mio consiglio, per quello che vuoi fare, è metterla in terza persona
fuori dalla macchina.
anzi se possibile anche un po' più in alto
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Vecchio 22-12-17, 11:09 AM   #23
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Non esageriamo, più si mette in alto più il mezzo ne perde in stabilità.

interna è molto bella ma per avere un movimento della cam adeguato si devono spendere soldi per un gimball e un radiocomando con la possibilità di mixare e regolare i canali così da far corrispondere allo sterzo un limitato e progressivo movimento dell'asse x in sostanza non è cosa da 2 spicci e via.
comunque una visuale con un angolo di 120°, se ben posizionata la cam, non farà di certo mancare la possibile assenza di un eventuale movimento orizzontale della stessa

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Vecchio 22-12-17, 11:35 AM   #24
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Non esageriamo, più si mette in alto più il mezzo ne perde in stabilità.

interna è molto bella ma per avere un movimento della cam adeguato si devono spendere soldi per un gimball e un radiocomando con la possibilità di mixare e regolare i canali così da far corrispondere allo sterzo un limitato e progressivo movimento dell'asse x in sostanza non è cosa da 2 spicci e via.
comunque una visuale con un angolo di 120°, se ben posizionata la cam, non farà di certo mancare la possibile assenza di un eventuale movimento orizzontale della stessa

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una staffa di plastica direttamente ancorata ad una delle torrette (peso misurato ora 57g a cui bisogna aggiungere peso camera + cavi) non penso proprio che modifichi l'andamento di uno scaler di qualche kg.
non lo penso proprio
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Vecchio 23-12-17, 10:04 PM   #25
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Ok, mi avete dato una illuminazione, avrei a disposizione un gimbal 2 assi... Il voltaggio di lavoro è da 7-12 volt..
Posso benissimo infilarci il tutto, non ho grossi vincoli di peso come su un drone.

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Vecchio 23-12-17, 10:05 PM   #26
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E a questo punto modifico la carrozzeria per farlo entrare tra guidatore e pianale... Che dite?

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Vecchio 23-12-17, 10:39 PM   #27
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E a questo punto modifico la carrozzeria per farlo entrare tra guidatore e pianale... Che dite?

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A parer mio se lo infili lì sarà più realistico ma un pochino più difficile da manovrare, se invece la metti sul tettuccio avrai una visione più ampia e sarà un pochino più semplice. ( Poi io non sono esperto, quindi può essere che mi sbaglio).
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Vecchio 24-12-17, 11:16 AM   #28
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Quale cc hai preso? In genere le Tamiya nn prevedono interni e pilota e non c'è separazione tra meccanica ed abitacolo. È tutto da autocostruirsi. Inoltre se hai optato per un modello con carrozzeria in ABS tipo Pajero metaltop o la wrangler( che però è dismesso come articolo) hai i vetri oscurati.

Ultima modifica di mastino; 24-12-17 a 11:21 AM
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Vecchio 26-12-17, 05:54 PM   #29
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Ho preso il pajero credo sia in abs, il vetro è oscurato, ma non dovrebbe essere un problema sostituirlo.. Lo ho scelto perché penso che abbia un po' di spazio libero dentro per eventualmente montare il gimbal.. Ma per ora non posso fare nulla... Torno a febbraio in Italia, quindi dovrò aspettare. Intanto lo ho ordinato, così quando arrivo mi ci dedico. Grazie a tutti per i consigli preziosi che mi avete dato, se avrò il tempo, metterò su un wip sul forum, tipo come fai tu mastino.

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