Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Crawler & Scaler elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-12-17, 11:32 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 4
Mannao è un newbie...
predefinito SCX10 II - esperienze e consigli?

Ciao a tutti
Sto aspettando con pazienza (si fa per dire) la mia prima Axial SCX-10 II - 2017 Jeep Wrangler unlimited.

Se qualcuno ce l'ha mi può dare qualche consiglio di utilizzo e manutenzione (a parte il tenerla pulita)?

Considerate che è la prima e non so NIENTE, e già non è stato facile sceglierle tra le diverse RTR a disposizione sul mercato, incluse le Traxxas.

Grazie
Mathieu alias Mannao
Mannao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-17, 11:59 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Ciao, la mia unica esperienza con axial si ferma alla versione uno di SCX10. Un paio o fose tre anni fa ho acquistato un Dingo in kit modificato in corso d'opera. Consigli... genericamente direi, se hai acquistato un modello RTR di mettere mano a tutto. O comunque una verifica sommaria che tutto funzioni, che i sia gioco sull'accoppiamento del pignone motore con la corona, che la frizione sia tirata il giusto, che le viti siano avvitate a dovere. Il kit Dingo ad esempio non usava viti metriche, non so questa versione come sia fornita. Scaricati dal sito il manuale, magari della versione Kit che potrebbe essere più descrittivo per quel che riguarda il montaggio del mezzo. Per smontare basta poi partire dall'ultima pagina. In linea di principio ricordo di aver riempito differenziali e ponti con il grasso nautico, poi avevo fatto invece tante deviazioni rispetto al progetto originale dingo tali da non rappresentare lo standard. Manutenzioni di solito a parte togliere la polvere si tratta di tenere in efficienza soprattutto la trasmissione, verificando lo stato dei cardani, soprattutto i centrali, tenere in ordine i cuscinetti, se pensi andar per torrenti una buona impermeabilizzazione di impianto radio e soprattutto un buon servo waterproof. Se trovo il thread del mio dingo ti metto il link, giusto per far crescere la scimmia. Ma ancora una volta.... perchè un RTR, benedetti figlioli. Si impara tanto di un modello partendo dal kit.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-17, 12:13 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 4
Mannao è un newbie...
predefinito

Ciao Mastino
Grazie per la risposta
Preziosa e da rileggere con cura quando avrò io modellino di mio figlio in mano ..

Perchè RTR.. perché appunto per noi è più semplice, alla peggio impariamo al contrario (smontando) e se ci piace, un giorno prenderemo un kit.

Adesso parlo al plurale. Se mio figlio si accontenterà, magari continuerò io,chissà..

Intanto ho molte cose da leggere e imparare già dal tuo post, conosco un po' di meccanica ma sarò contenta quando conoscerò a memoria ogni pezzo dell'SCX-10
Mannao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-17, 12:29 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

era finito un pò indietro nel tempo, con le foto cancellate dal disastro fotobukè. Non che mi fossi di molto dilungato nella cosa... il lavoro mi aveva portato via qualche mese, di solito gli scaler li inizio in inverno perchè siano pronti per l'estate. Ecco un assaggio

SCX10 DinGOOO Axial

Bene, prevedi l'arrivo entro il natale? comunque è un regalone per un figlio, che sia RTR o meno.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-17, 04:14 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 4
Mannao è un newbie...
predefinito

Wow grazie mille per il link, da sola non lo avevo trovato nel forum, come dici tu forse sparito

Quando lo avremo montato e provato "le faremo sapere"

Si, probabilmente un bel regalo ma tratta molto bene le cose e ci siamo messi tutti insieme, un regalo che mette genitori, nonni e zii. Rinunciando a altri regali.

Mah si, speriamo che arrivi prima di Natale 😱 Per ora è ancora molto lontana 🤐 Dai, su, siamo ottimisti come sempre
Intanto oggi vado a caccia della batteria.
Mannao non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
neofita off-road, scx10, wrangler


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Scx10 II cherok Crawler & Scaler elettrici 4 13-09-16 08:20 PM
Scx10 II cherok Informazioni utili per chi comincia 1 12-09-16 08:35 PM
Scx10 ii cherok Automodelli elettrici 0 12-09-16 08:26 PM
Axial SCX10 GTi16 Automodelli elettrici 1 11-02-11 05:20 PM
Avviatori: consigli ed esperienze a confronto MarkR6 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 45 15-06-10 03:13 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play