Vecchio 16-02-17, 09:26 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 7
Gabriel94 è un newbie...
predefinito Assetto

Ciao a tutti ragazzi !
E da un Po che possiedo questo mezzo ...Assetto-rock_e003_04.jpeg
Qualcuno lo conosce ,che ne pensate ?
Qualcuno di voi con più esperienza di me può gentilmente spiegarmi come e se si riesco ad alzarli un po' l'altezza da terra ?
Grazie in anticipo a Tutti

Inviato con il mio VIE-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Gabriel94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-17, 09:38 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

un crawler MOA. MA ti serve più altezza di quella in foto o attualmente il tuo "direi" himoto 1/8 è più basso? Perchè mi vien da pensare che se è cpme in foto o cambi gli ammortizzatori con qualcosa di più lungo o sposti in basso gli attacchi superiori, forando il telaio o magari sfruttando dei fori già presenti. Se invece non hai gli ammortizzatori in massima estensione prova a dare più precarico alle molle.

Ripensandoci... ma altezza da terra della culla del telaio o dei gruppi sugli assi?
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 16-02-17 a 09:41 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-17, 09:46 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 7
Gabriel94 è un newbie...
predefinito

Che cosa significa MOA?(perdona l'ignoranza)
Quello Che ce in foto è proprio quello che ho io ...
Tra l'altro ,cosa ne pensi .?
Ho già provato a giocare un Po con gli attacchi...
Praticamente il mezzo si accorcia e si alza ,però perde nella torsione degli assali...
Ovvero il mezzo compie movimenti più corti ...
Invece ammortizzatori più lunghi Non ne ho trovati ...i miei mi sembra siano dei 130mm...

Inviato con il mio VIE-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Gabriel94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-17, 10:04 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Io penso che se lo vuoi alzare un po' mantenendo l'articolazione o compri ammo più lunghi ( prova a vedere se puoi adattare quelli dell'himoto 1/5 ) oppure con la ghiera del prevarico delle molle ( quella ghiera sull'ammo che tiene la molla)

MOA sta per motor on axle cioè ogni asse è comandato da un motore e niece che avere un motore che muove il mezzo tramite assi di trasmissione in teoria così avresti una maggiore articolazione in senso verticale e maggiore spazio tra il telaio e il suolo in quanto non ci sono i semiassi centrali ma devi considerare le maggiori dimensioni di ogni asse perciò non si vedono spesso
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-17, 10:04 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

moa sta per Motor On Axle. Hai il motore (due) montati sugli assi. L'alternativa è il classico motore unico con trasmissione centrale e cardani verso gli assi. Alzare il modello come il tuo senza rinunciare al passo può essere fatto allungando i link, che però ti costringerebbero ad avere ammortizzatori ancora più lunghi. La domanda è: perchè alzarsi di più? Un crawler non è necessariamente alto da terra, deve essere agile, copiare il terreno e le rocce e "tenersi su". Se è troppo alto o troppo rigido poi casca.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-17, 10:10 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 7
Gabriel94 è un newbie...
predefinito

Molto probabilmente hai ragione ...
Mi hai chiarito le idee...Grazie !

Inviato con il mio VIE-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Gabriel94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-17, 03:56 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gabriel94 Visualizza il messaggio
(...)
Praticamente il mezzo si accorcia e si alza ,però perde nella torsione degli assali...
(...)
Hai appena scoperto la prima regola dell'automodellismo: una modifica atta ad esaltare una qualsiasi caratteristica dinamica del modello influenzerà almeno un'altra caratteristica, e quasi sempre in negativo.
In parole povere significa che la messa a punto di un modello è sempre una questione di equilibrio fra i vari parametri, al fine di trovare l'assetto ideale per lo specifico impiego.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
assetto top quake Mini4wd Assetti 5 11-06-07 11:07 AM
assetto egio Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 26-04-06 08:56 AM
new assetto hurricane Mini4wd Assetti 35 05-02-06 08:39 PM
assetto maxleader Mini4wd Assetti 0 22-06-05 10:00 PM
Assetto V one RR arai Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 24-04-05 10:56 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play