Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Crawler & Scaler elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-01-17, 05:34 PM   #1
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Tamiya CC-01: info batteria

Ciao a tutti.
Nel CC-01 ci stanno come dimensioni le batteria hard case, tipo zippy per intenderci?
https://hobbyking.com/it_it/zippy-5900mah-2s2p-60c-hardcase-pack.html
O in alternativa che batterie dovrei procurarmi?
Inoltre l'esc è incluso nel kit? (nel mio caso il 58602), perché nel sito usa di Tamiya sembra non esserci mentre nel sito di Tamico mi sembra di capire il contrario, posso sbagliarmi non capisco il tedesco, ma traducendo con Google sembrerebbe incluso. Non viene specificato che tipo di esc e non saprei se funziona con le lipo.


In alternativa al CC-01 ho visto anche un altro telaio sempre Tamiya, si tratta del TT-02T sand shakers. Qualcuno sa dirmi com'è come telaio?
Grazie a chi risponderà.
Saluti
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-17, 10:14 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

lipo in formato stick pack. Diversamente bisogna adattare gli spazi, sagomare la sede, vedere che si può fare... L'esc nel mio c'era, un TEU104BK ma dipende molto dalla "generazione" della scatola. Le possibili alternative sono TEU101, TEU104, TEU105 o l'ultimo TBLE02. Poi è anche possibile che alcuni store a fronte di una riduzione del prezzo di listino scelgano di non fornire ESC e motore.
qua c'è...

Tamiya Toyota Land Cruiser 40 Black Special CC-01 Bausatz #58564

Tamiya LandFreeder CC-01 Bausatz #58579

Tamiya Toyota FJ Cruiser Black Edition (CC-01) 1:10 Bausatz

Tamiya VW Amarok CC-01 Bausatz #58616

non farmeli controllare tutti...

il tt02-t non lo conosco, ma è un derviato dal touring tt02 da cui han tirato fuori anche il buggy tt02-b. per me sono mezzi con destinazioni diverse, anche se di base sono tutto sommato dedicati al divertimento veloce. In realtà la maggior parte di chi compra un cc01 lo fa in ottica scaler; costa poco rispetto ad altri modelli, non andrà mai come uno scaler vero e proprio ma ci fai dietro tanti di quei lavori che ti impegna per una vita...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 19-01-17 a 10:16 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-17, 10:04 AM   #3
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Grazie mastino per la risposta. In effetti speravo che mi rispondessi tu in quanto ho visto molti tuoi lavori (straordinari) e che su Tamiya sei un Guru.
Anche sul modello che avrei addocchiato (dal prezzo molto allettante) su Tamico c'è scritto "Elektronischer Fahrtenregler" che google traduce in "Regolatore di velocità elettronico" anche se non indicano quale tipologia. 58602
Una curioistà sul prezzo è che una volta registrati al sito, lo aggiornano alla nosta IVA con conseguente aumento a 123 e rotti.
A me comunque come primo modello "scaler" non dispiace, magari cambiando colorazione.
Ho visto anche il cmx o cfx della MST che mi piacciono molto (che sono crawler giusto?), magari però potranno essere il secondo modello se la cosa mi prende.
Poi di modelli Tamiya non ne ho e mi hanno sempre incuriosito, percui il candidato potrebbe essere proprio il CC-01 58602.
Oltre ai cuscinetti secondo te c'è altro da aggiornare subito o si può già utilizzare così di scatola e poi pian piano cambiare qualcosa?
Grazie.
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-17, 01:48 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Altro che pian piano, quello è da rifare da zero se lo vuoi usare come scaler. Secondo me, meglio gli MST (che è scaler almeno quanto il CC, poi secondo me è scaler quello che si rende scaler) se ti garba la dimensione ridotta e avere modo un domani di montare una scocca tamiya in ABS.

Sul mio cc, vado a memoria, ho sostituito:
link posteriori
braccetti anteriori
C hubs
fuselli
cerchi
gomme
ammortizzatori
gruppo salvaservo
motore
esc

senza dire di tutte le modifiche al telaio, taglia di qua, lima di là. Il CC01 è un bellissimo mezzo se hai voglia di prenderlo e ribaltarlo; si presta a tante modifiche, personalizzazioni, estremizzazioni, ma di base è un chiodo. Il mio di scatola non lo è mai stato. Prima cosa, tagliare il "mattoncino" anteriore ancor prima di capire quale fosse l'anteriore...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Tamiya DT-03 (neo fighter): quale batteria? gianpaoloc Automodelli elettrici 1/10 Off Road 12 28-05-16 07:49 PM
batteria Ni-Mh 800mAh 6v spina Tamiya Umberto71 Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 3 27-06-14 07:17 PM
info batteria life THE cyborg Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 0 03-05-12 12:32 AM
Nuovo motore e batteria per Tamiya M-05 Marko87 Automodelli elettrici 1/10 Touring 3 19-10-11 01:27 PM
ricarica batterie per batteria 7,2v attacco tamiya best_in_drum Impianti radio, servocomandi e avviatori 6 10-05-09 09:10 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play