Vecchio 08-02-14, 09:25 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 3
clatab è un newbie...
predefinito neofita automodelli elettrici (SCX10)

Ho intenzione di costruire della ditta AXIAL modello SCX10 Jeep Wrangler 1/10 Kit. Però non sono compresi:
-Radiocomando 2CH
- Ricevente 2Ch
- Motore classe 540
- Regolatore adeguato
- Batterie NiMh da 7,2 o LiPo 25
- Caricabatterie
Qualcuno potrebbe consigliarmi il modello e le ditte produttrici degli oggetti sopraindicati? Grazie
clatab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-14, 05:55 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

ciao, la sezione monster e scaler è più indicata al tuo modello. Per il resto ci sarebbe la sezione dedicata all'elettronica....

comunque, se scegli lipo lo fai esclusivamente in ottica peso e dimensioni. Ovvero stai con bassi mah rispetto alle nimh e guadagni in peso ed ingombro; se non hai questi problemi usi nimh,che costano meno, hanno meno paranoie e non ti serve un lipo saver. Regolatore brushed e motore... dipende da come gira l'SCX Potrebbe essere che un 35T sia l'ideale, poi dipende da cosa vuoi fare col modello. Per correre scendi con lo spiraggio, ma se devi fare scaler o crawler tocca andare piano e avere tanta spinta sotto. Il regolatore meglio se con il drag-brake.
Io porto a spasso un cc01 che è rapportato anche troppo veloce. Motore 65T e sto pensando ad un 80... regolatore R2hobbies da 16 euro e pacchi pila vecchi delle mie vecchie buggy. Mi stanco prima io della batteria.

Diciamo che la dotazione elettronica è "minimal" rispetto a buggy, truggy e monster. Scaler e crawler sono riflessivi. Radio, bastano due canali ma puoi esagerare con le tre o le quattro in ottica futura.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 08-02-14 a 05:58 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-14, 07:49 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 3
clatab è un newbie...
predefinito

Grazie Mastino. Siccome ne capisco poco non ho il concetto dell'SCX e di scendere con lo spiraggio per correre. Per il motore pensavo al 540 a spazzole 55T axial. Per il regolatore non so se va bene l'axial AE-2 Forward/Reverse con Drag-Brake. Infine una curiosità: cosa è il cc01 che porti a spasso? La vecchia è morta!!!!!!
clatab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-14, 11:16 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Dipende tutto dal tipo di uso e dai rapporti interni del mezzo. Se guardi le caratteristiche dell' SCX10 Honco RTR trovi il regolatore AE-2 abbinato ad un motore 27T. I commenti in rete lo danno troppo veloce e viene consigliato il passaggio almeno al 45T. Non mi pare di aver letto nemmeno commenti entusiasti sul regolatore e tanti acquirenti della versione RTR sono passati ad altro regolatore. Le scelte sono da riservarsi a prodotti dedicati e sono orientate su mtroniks (tio rock c) o speedstar brushless crawler ( che è in grado di gestire anche motori brushed). Costano tre o quattro volte quello che monto io ma io ho i mezzi più sulla mensola che in terra e non faccio testo. Caratteristiche, punti vendita e prezzi li trovi in rete. Due nomi te li ho dati.

La vecchia non è ancora morta, anche perchè oggi il FLIT è introvabile; il cc-01 è il mezzo "CrossCountry" di Tamiya. Prodotto con diverse carrozzerie è uno dei mezzi scaler meno performanti e più costosi ( una volta che hai finito di cercare di migliorarlo senza peraltro riuscirci del tutto) del pianeta, ma è una palestra per le mente come lo sarebbe un bellissimo puzzle che ogni volta che smonti e rimonti è sempre diverso!

__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play