Vecchio 08-03-14, 08:58 PM   #1
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito Tamiya Ford F350

ciao a tutti

oggi sono stato alla fiera di verona e mi sono innamorato di questo...
https://www.tamiyausa.com/product/it...oduct-id=58372

però ho cercato un po' e in italia sembra introvabile, qualcuno ha idea del perchè? inoltre, vale tutti i soldi che costa? da quel che ho capito si parla di 360-400 euro per il solo "modello" radio comandato più quasi altrettanti per tutto l'impianto luci-sonoro...

io non ho mai avuto modelli radiocomandati e lo userei credo abbastanza poco, sono più appassionato di statico, questo è molto gradevole anche dal quel punto di vista tanto da sembrare quasi un modellino più che un RC.. però costicchia un bel po'
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-14, 10:49 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Dal sito sembra costi 800 dollari e non 400+400... non poco
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-14, 08:12 AM   #3
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

Credo 800 sia per il pacchetto completo. Sull'ebay tedesco ho trovato a 420 il gippone e 380 il modulo aggiuntivo per suoni/luci

edit: ho letto adesso che poi ci son da aggiungere anche servi, telecomando, batterie... no ok viene a costare veramente troppo

Ultima modifica di Pennywise; 09-03-14 a 08:44 AM
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-14, 08:01 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,539
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

seidel in germania lo vende a 399 euro. Consigliano l'uso di radi 4 canali con tre servi. Il prezzo? I sogni non costano mai troppo... Il modulo sonoro potrebbe anche attendere, l'oggetto è un tre marce inseribili.

comunque, 190 in giappone, aggiungi una 50ina di spedizioni e aspettati un'altra 70ina di dogana.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 10-03-14 a 08:04 AM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-14, 08:43 AM   #5
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
seidel in germania lo vende a 399 euro. Consigliano l'uso di radi 4 canali con tre servi. Il prezzo? I sogni non costano mai troppo... Il modulo sonoro potrebbe anche attendere, l'oggetto è un tre marce inseribili.

comunque, 190 in giappone, aggiungi una 50ina di spedizioni e aspettati un'altra 70ina di dogana.
si, in effetti si potrebbe prendere a "pezzi", magari un anno il gippone e un anno il modulo

si insomma per il gippone 400 euro ci ballano, io ho guardato solo ebay e li sta sui 420 ma più o meno siamo li...

ma poi per radio - pacco batterie - servi quanto ci sarà da aggiungere?
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-14, 02:12 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,539
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

insomma, più o meno sono cento euro meno, un bel 25%...

per la radio tutto dipende dalla fascia di prezzo. Una quattro canali la si trova dai 25 euro in su, servi ne servirà uno decente per lo sterzo e probabilmente qualcosa di base per il cambio. Al gas un bel regolare elettronico. Anche per quello oramai dai venti euro in su si trova, una sessantina per un buon servo e altri 20 per il secondo.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-14, 01:18 PM   #7
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

qui hanno una marea di accessori per questi 3 scaler di tamiya
Tamiya Hilux / F-350 / Tundra : GAME-MANIA, modellismo e giochi

mi sembra di aver capito che il Tundra ha il telaio più lungo dell'F350, qualcuno può confermare?

penso che se mi deciderò all'acquisto opterei per questo, perchè dell'F350 mi piacerebbe fare la carrozzeria con cabina doppia

Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-14, 09:56 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,539
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

a me pare siano lo stesso telaio con carrozze diverse

https://www.tamiyausa.com/product/it...oduct-id=58415

https://www.tamiyausa.com/product/it...oduct-id=58372

https://www.tamiyausa.com/product/it...oduct-id=58397

a me piace il toyo. Quello che hai visto tu sarà uno scaler autocostruito su base tamiya o solo utilizzando la carrozza tamiya tagliata e modificata. Fanno dei lavori da professionisti...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-14, 09:59 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,539
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

cazzata... è un cc01 modificato. La base è quella del mio wrangler ma sotto ci sarà di tutto.

Hank's F-250 Supercab - Scale 4x4 R/C Forums
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-14, 08:30 AM   #10
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
a me pare siano lo stesso telaio con carrozze diverse

https://www.tamiyausa.com/product/it...oduct-id=58415

https://www.tamiyausa.com/product/it...oduct-id=58372

https://www.tamiyausa.com/product/it...oduct-id=58397

a me piace il toyo. Quello che hai visto tu sarà uno scaler autocostruito su base tamiya o solo utilizzando la carrozza tamiya tagliata e modificata. Fanno dei lavori da professionisti...
in questi 3 link si è lo stesso telaio ed è sempre quello del tundra, son stati così pigri da non voler mettere la foto di ognuno

in realtà qualche differenza c'è.. e su un forum americano erano abbastanza sicuri che quello del tundra sia più lungo (cosa che effettivamente un po' si vede anche ad occhio facendoci attenzione)
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-14, 03:48 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 6
capitanharlock è un newbie...
predefinito

Dogana per dogana io lo prenderei da Banzai...
capitanharlock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-14, 03:59 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 6
capitanharlock è un newbie...
predefinito

Di scatola non mi sembra un mostro della scalata.... sbaglio?

Ho qualche dubbio sull'utilizzo di un radiocmando adeguato per effettuare la cambiata.
Immagino che un normale 4ch con volantino non sia compatibile...
capitanharlock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-14, 04:08 PM   #13
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

grazie harlock! adesso ho scoperto anche questo nuovo sito.. li in effetti costa molto molto meno (intorno ai 200 euro) però tra spedizione e dogana credo che si arrivi anche qui intorno ai 400..

il sito segnalato sopra è dalla germania e li la dogana non c'è


no, effettivamente in fuoristrada non è un granchè.. avevo trovato questo video dove facevano varie prove ed in effetti l'altro si arrampica molto meglio nonostante questo Tundra abbia la modifica alle sospensioni rese indipendenti modificando le balestre..
RCCrawler.se - Tamiya Tundra vs Axial SCX 10 - Battle 1 - part 1 of 2 - YouTube

però personalmente mi importa poco che si arrampichi in posti impossibili per quel che ci dovrei fare io

ecco sul radiocomando ho già qualche dubbio in più invece.. tamiya consiglia un 4ch mentre un mio amico mi consigliava almeno un 6ch, per comandare le funzioni varie.. immagino sia meglio come dice lui..
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-14, 04:48 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 6
capitanharlock è un newbie...
predefinito

Se hai un radiocomando a stick i 6 canali ci sono di sicuro.
Bisogna vedere se è compatibile coll'unità luci e suoni però...
capitanharlock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-14, 04:56 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,539
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

l'avevo detto che in giappone stava sui 190, devi aggiungere una sessantina di spedizione e con banzai la dogana è sicura. Io ho uno storico di 120 euro su 400 di spesa (materiale + ss), quindi direi di aggiungerne altri 70 comodi.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play