19-07-13, 09:31 PM
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#16
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Utente
Registrato dal: Jul 2012
residenza: Milano
Messaggi: 725
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Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
Esattamente ...
Che cosa hai preso?
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Scx10 kit
Identico al tuo, solo che mi sa che me lo faccio rosso.
tu il verricello l'hai collegato con la batteria principale, o hai usato un pacco ausiliario?
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"Marmite, hai visto il mio pony?"
"Sì! E me lo sono mangiato!"
Ultima modifica di fedo; 19-07-13 a 09:35 PM
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20-07-13, 01:49 AM
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#17
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
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Originariamente inviata da fedo
Scx10 kit
Identico al tuo, solo che mi sa che me lo faccio rosso.
tu il verricello l'hai collegato con la batteria principale, o hai usato un pacco ausiliario?
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Il più bello che ho visto sui forum è bianco con il tetto nero opaco.
Il verro è collegato alla batteria principale e al terzo canale della radio tramite la sua schedina
Ti consiglio di comprare subito dei cerchi beadlock perchè incollare le ottime gomme originali è una porcheria
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20-07-13, 12:34 PM
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#18
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Utente
Registrato dal: Jul 2012
residenza: Milano
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Originariamente inviata da Son of kyosho
Il più bello che ho visto sui forum è bianco con il tetto nero opaco.
Il verro è collegato alla batteria principale e al terzo canale della radio tramite la sua schedina
Ti consiglio di comprare subito dei cerchi beadlock perchè incollare le ottime gomme originali è una porcheria
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Beh, io il tetto, per quanto riguarda la parte nera la vernicio dall'esterno.
Comunque, anch'io ho intenzione di collegare in serie il verricello alla batteria.
Certo, i bead-lock sono essenziali, così non bisogna comprarsi 20 treni di cerchi!
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20-07-13, 04:43 PM
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#19
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
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Quote:
Originariamente inviata da fedo
Beh, io il tetto, per quanto riguarda la parte nera la vernicio dall'esterno.
Comunque, anch'io ho intenzione di collegare in serie il verricello alla batteria.
Certo, i bead-lock sono essenziali, così non bisogna comprarsi 20 treni di cerchi!
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Ti consiglio anche omocinetici e barilotti alti .... aumentano di tanto la sterzata.
Poi non si finisce mai, beeftubes nei ponti servo sul telaio con barra panahrd link in alluminio impianto luci paraurti in acciaio ... ecc ecc
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20-07-13, 05:03 PM
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#20
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Utente
Registrato dal: Jul 2012
residenza: Milano
Messaggi: 725
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Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
Ti consiglio anche omocinetici e barilotti alti .... aumentano di tanto la sterzata.
Poi non si finisce mai, beeftubes nei ponti servo sul telaio con barra panahrd link in alluminio impianto luci paraurti in acciaio ... ecc ecc
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Ma, io le luci non ce le metto: rubano corrente e visto che lo userò di giorno, non saranno molto utili (anche esteticamente parlando).
Io mi fermo ai cerchi beadlock della Integy (sì, esatto come i tuoi! ), verricello e ganci.
I link in alluminio non mi interessano più di tanto (parliamo di un modello lento, non è facile rompere...)
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20-07-13, 06:37 PM
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#21
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
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Originariamente inviata da fedo
Ma, io le luci non ce le metto: rubano corrente e visto che lo userò di giorno, non saranno molto utili (anche esteticamente parlando).
Io mi fermo ai cerchi beadlock della Integy (sì, esatto come i tuoi! ), verricello e ganci.
I link in alluminio non mi interessano più di tanto (parliamo di un modello lento, non è facile rompere...)
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Lento o non lento per rompere qualcosa si rompe sempre. I link soprattutto i posteriori vanno rifatti e allungati per ruotare i cardani e farli lavorare più in asse. Il 4 link lavora e twista meglio di un 3. I beef tubes nei ponti capirai che sono indiaspensabili. Poi dipende sempre uno cosi ci vuol fare, ma se esci con gli altri e vedi che i loro modelli passano e il tuo no ci rimani male
Le luci hanno un assorbimento trascurabile.
Come elettronica cosa ci metti?
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20-07-13, 09:27 PM
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#22
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Utente
Registrato dal: Jul 2012
residenza: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
Come elettronica cosa ci metti?
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Mah, adesso è abbastanza temporanea: un regolatore da brushed della Hpi (che non è malvagio!) e un 15t con un pignone minuscolo (frullerà bello spedito ma non si surriscalderà, tranquillo ).
Ah, di batteria: Lipo EZpower da 5000mAh e 40C che devo dire che regge strabene sull'altra mia elettrica
Il regolatore ha un buon drag-brake, ma il motore andrà sostituito almeno da un brushed da 40t-55t
P.S. l'esc ha il cut-off
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21-07-13, 05:12 PM
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#23
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
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Quote:
Originariamente inviata da fedo
Mah, adesso è abbastanza temporanea: un regolatore da brushed della Hpi (che non è malvagio!) e un 15t con un pignone minuscolo (frullerà bello spedito ma non si surriscalderà, tranquillo ).
Ah, di batteria: Lipo EZpower da 5000mAh e 40C che devo dire che regge strabene sull'altra mia elettrica
Il regolatore ha un buon drag-brake, ma il motore andrà sostituito almeno da un brushed da 40t-55t
P.S. l'esc ha il cut-off
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Il 15t è troppo veloce e ha poca coppia. Come primo motore presi un 55t ma faceva venire sonno .... il giusto compromesso è tra i 35-45t e poi si lavora di pignone. Con quello che costano i brushed non c'è problema.
La batteria ti consiglio di metterla subito davanti, oppure ancora meglio sulla curva del telaio
Piomba un po' i cerchi ... almeno un giro di piombi davanti circa 60g.
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21-07-13, 07:17 PM
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#24
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Utente
Registrato dal: Jul 2012
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Beh, sul motore ci metto un pignone minuscolo, nasce con ventolina, quindi si può far frullare un po' di più.
Per i cerchi, ho preso il tuo stesso modello (non tamarre ma eleganti e aggressive ) che mi sembrano belli pesanti poi, quando ce li ho tra le mani decido il da farsi.
L'incognita è con cosa riempire gli ammortizzatori.
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21-07-13, 08:15 PM
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#25
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
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Quote:
Originariamente inviata da fedo
Beh, sul motore ci metto un pignone minuscolo, nasce con ventolina, quindi si può far frullare un po' di più.
Per i cerchi, ho preso il tuo stesso modello (non tamarre ma eleganti e aggressive ) che mi sembrano belli pesanti poi, quando ce li ho tra le mani decido il da farsi.
L'incognita è con cosa riempire gli ammortizzatori.
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Sui cerchi anteriori è sempre meglio mettere del peso ... ti aiutano a tenere giù il muso nelle salite.
Negli ammo dipende dal peso finale del modello ... io ora ho un 500 se non ricordo male.
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21-07-13, 08:16 PM
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#26
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
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22-07-13, 11:54 AM
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#27
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Utente
Registrato dal: Jul 2012
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Che gommone!
Schiacciasassi
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25-07-13, 05:20 PM
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#28
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
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Originariamente inviata da fedo
Che gommone!
Schiacciasassi
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Eh davvero
Quando inizi il montaggio metti qualche foto ... se no sono io l'unico pirla che posta in questa sezione
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26-07-13, 07:45 PM
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#29
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Utente
Registrato dal: May 2008
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la scimmia ormai sta a due passi da me! un buon usato completo senza radio dove lo trovo?
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27-07-13, 08:57 PM
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#30
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
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Originariamente inviata da giangiu75
la scimmia ormai sta a due passi da me! un buon usato completo senza radio dove lo trovo?
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Ti conviene prendere un axial rtr ...
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