Vecchio 10-11-11, 05:31 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 32
blascox è un newbie...
predefinito quale colore utillizzare per la perla nera

salve ragazzi essendo principiante, mi sapete suggerire il colore e la tecnica per poter dare alla mia perla nera lo stesso colore ed effetto dell'originale usata nel film?
grazie a tutti in anticipo!!!!
blascox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-11, 10:03 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di sam_59
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Palermo
Messaggi: 1,942
sam_59 inizia ad ingranare.
predefinito

Premesso che non sono un esperto in tecniche di pittura, posso consigliarti l'uso di colori acrilici che hanno il vantaggio di poter essere diluiti a piacimento con acqua e di asciugare rapidamente. Queste caratteristiche ti permettono di ottenere un colore più o meno coprente tale da permetterti di colorare il legno senza coprirne la "texture" (venature, porosità, ecc).

Posso inoltre consigliarti di non usare mai il nero puro ma di utilizzare piuttosto un grigio molto scuro preparato con nero e bianco.

Sulla tinta di fondo e nelle parti più rilevate potrai poi applicare un lumeggio con toni di colore sempre più chiari sino ad arrivare ad un grigio chiaro.

Ti consiglio di cercare su internet qualcosa circa le tecniche di pittura di miniature tipo soldatini o figure fantasy; vedrai che salterà fuori qualcosa che potrà esserti di maggior aiuto.
sam_59 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-11, 02:09 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di perru82
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Vercelli
Messaggi: 1,460
perru82 è un newbie...
predefinito

perchè non usare mai il nero puro?
Se posso chiedere......
__________________
Marco
perru82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-11, 12:04 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di ErPiotta71
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 1,303
ErPiotta71 è un newbie...
predefinito