Vecchio 26-08-10, 09:23 AM   #46
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,763
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

caro Marco, sono contento che questa discussione abbia avuto un tale seguito e interesse. E soprattutto concordo pienamente con quanto detto da Alby e Trink. Non fermiamoci allo scafo .

Ciao Alex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-10, 09:10 PM   #47
Utente
 
L'avatar di Somis
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Merano (BZ)
Messaggi: 720
Somis è un newbie...
predefinito

Ho seguito con interesse la discussione, le foto che fanno capire le reali dimensioni (quelle con la mano che sorregge il modellino, quelle con le monete, ecc.) sono impressionanti.
Grazie Wewalt per averci spiegato come realizzi simili capolavori. Effettivamente sarebbe interessante vedere anche la parte delle sovrastrutture e dell'alberatura.
__________________
Simone
----------------------------------------------------------------------------------
L'esperienza è il peggior tipo di insegnante. Prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione
Somis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-10, 09:52 PM   #48
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 92
wewalt inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuvok Visualizza il messaggio
caro Marco, sono contento che questa discussione abbia avuto un tale seguito e interesse. E soprattutto concordo pienamente con quanto detto da Alby e Trink. Non fermiamoci allo scafo .

Ciao Alex
Ciao Alex,
rispondo a te ma vale un pò per tutti: non pensate di esservi liberati della mia presenza!!!! Il mio intento è quello di tormentarvi ancora con altri argomenti che riguardano la costruzione in 1:250, ma saranno altri argomenti a cui dedicherò altri wip da aprire successivamente a questo.
Sono sicuro dell'interesse che questi wip di tecniche modellistiche potranno suscitare, soltanto devo ancora completare gli scafi che mi sono prefisso di fare e poi... Un'argomento interessante sarà il tipo di legno usato sulle navi in realtà e quello che possiamo usare per un modello (in qualunque scala) ma, come accennato al buon Alby, attendo il ritorno dalle vacanze di un "nostro" caro amico che sicuramente mi potrà aiutare su questo argomento (sempre che gli faccia piacere), parlo del buon Zakimor che è ancora in ferie... beato lui....
A presto

Marco
wewalt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-10, 10:23 PM   #49
Utente Senior
 
L'avatar di Alby95
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1,749
Alby95 è un newbie...
predefinito

Quote:
Ciao Alex,
rispondo a te ma vale un pò per tutti: non pensate di esservi liberati della mia presenza!!!! Il mio intento è quello di tormentarvi ancora con altri argomenti che riguardano la costruzione in 1:250, ma saranno altri argomenti a cui dedicherò altri wip da aprire successivamente a questo.
Sono sicuro dell'interesse che questi wip di tecniche modellistiche potranno suscitare, soltanto devo ancora completare gli scafi che mi sono prefisso di fare e poi... Un'argomento interessante sarà il tipo di legno usato sulle navi in realtà e quello che possiamo usare per un modello (in qualunque scala) ma, come accennato al buon Alby, attendo il ritorno dalle vacanze di un "nostro" caro amico che sicuramente mi potrà aiutare su questo argomento (sempre che gli faccia piacere), parlo del buon Zakimor che è ancora in ferie... beato lui....
A presto

Qui per fortuna non vale la regola del " meno siamo e megli stiamo ". Dobbiamo ringraziarti quindi, altro che liberarci!
Sono convinto comunque che Zakimor sarà molto contento di mettere a disposizione tutto il suo sapere...e di cose ne sa!!!! Quindi, come si deve saper comunicare senza alcuna presunzione bisogna anche saper ascoltare, così si evita qualsiasi tipo di problema .


Ciao Alberico
Alby95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-10, 10:33 PM   #50
Utente
 
L'avatar di Kraken
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Padova
Messaggi: 787
Kraken è un newbie...
predefinito

Bene caro Marco, anch'io farò tesoro di questa interessantissima esplicazione (.. ancor più ci proverò ) e aspetterò con ansia la prossima, tutt'altro argomento ma di notevole interesse e quoto in pieno quanto detto da Alberico.

A presto quindi, Paolo
Kraken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-10, 12:04 AM   #51
Utente Senior
 
L'avatar di Gicci70
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Pistoia
Messaggi: 2,325
Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

Grazie anche da parte mia per questo bellissimo WIP PASSO-PASSO.... è stato veramente molto interessante ed istruttivo...
Attendo il seguito!!
__________________
_______________________
Gianclaudio
Gicci70 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Costruzione corazzata Yamato scala 1/72 juggernaut Navi e velieri Work in Progress 151 14-10-15 09:54 PM
Rapporti in base alla scala per ponte e scafo JURY83 Costruzione e finitura dello scafo 0 27-10-09 10:03 PM
Scala piani costruzione spjder Presentazioni 2 12-12-07 06:35 PM
scafo save83 Barche radiocomandate 1 11-01-06 08:31 PM
Costruzione super corazzata in scala 1/72 juggernaut Barche radiocomandate 3 30-04-03 01:09 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play