Vecchio 16-02-10, 02:34 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Vinovo - TO
Messaggi: 17
ragnetto77 è un newbie...
predefinito Cerco aiuto per finiture e verniciatura Aquarama

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ma anche del modellismo navale. Anni fa ormai ho acquistato in edicola i fascicoli del modello prodotto da Amati del Riva Aquarama. Finalmente (e con l'aiuto della mia metà) ci siamo messi all'operaed ormai siamo giunti quasi alla fine. Lasciamo perdere dibattiti sulle istruzioni, tante volte mi sarebbe venuto voglia di andare fino al negozio (visto che sono di Torino anch'io) e dirgliene 4. Per inciso, spero che qui non ci sia nessuno dei modellisti che lavora li...non me ne vogliate sono inesperto.
Vorrei chiedere un paio di consigli ai molti esperti in questo forum.
Sono arrivato alle prime fasi di verniciatura finale.
Le istruzioni mi dicono di passare la turapori, molto bene questo è facile direi...l'unica cosa che mi chiedevo è: vedo foto in rete di barche tirate a lucido e lisce come piste da boowling. Il mio modello presenta delle, credo, normali imperfezioni nei listelli, ovvero dei piccoli buchini che sinceramente non riesco a "tappare" con la turapori...devo preoccuparmi o c'è modo di farli sparire?
Altra cosa, finita questa fase le istruzioni si fanno come al solito complicate. Non capisco se devo dare un flatting lucido o satinato, tinta mogano o trasparente, sempre che vada bene il flatting mi confermate?
Ultima cosa giuro!!!!
Le parti cromate in metallo del modello. Le vedo un pò smorte quindi in quanto cromature vorrei ravvivarle di colore. Un consiglio, meglio una tinta argento o proprio cromo? non vorrei neanche esagerare nel renderle troppo lucide.
Ringrazio infinitamente chiunque sarà così gentile da rispondere ai miei dubbi.
Ciao

Ultima modifica di ragnetto77; 17-02-10 a 10:17 AM Motivo: Nessuno mi ha dato risposta...cerco aiuto!
ragnetto77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-10, 10:54 PM   #2