Vecchio 16-10-08, 01:20 AM   #16
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 9
pier65 è un newbie...
predefinito

Ho capito perchè, dalla Corel, è stato utilizzato a suo tempo un compensato di noce per realizzare la chiglia: dà evidentemente garanzie sulla planarità del materiale.
Ho avuto infatti molte difficoltà nel reperire una tavoletta di compensato da 6mm che fosse diritta. Anche quella che ho utilizzato, per quanto sia il meglio che ho recuperato, non è perfetta.
Ho tentato la strada del "trasferello" con trielina; parecchi tentativi (troppo sbavato, troppo leggero: esattamente come descritto da Albatros) che mi hanno divertito. Il risultato non è soddisfacente ma mi ha consentito di ottenere una sagoma della chiglia che ho tagliato e ripulito ma che replicherò, penso. Ritengo che le ordinate saranno più facili, non fosse altro che per lo spessore ridotto.
pier65
pier65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-10, 04:46 PM   #17
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 4
forte orazio è un newbie...
predefinito Fasciame e scalmotti- Toulonnaise corel

ciao,leggendo il post mi sono chiesto perche tu non abbia pensato ad incollare delle dotocopie eseguite dal progetto originale direttamente sullo strato di compensato accellerando i tempi di esecuzione,in questo modo potresti evitare errori fatali,inoltre,l'applicazione è molto più semplice di tante altre alternative,il costo delle fotocopie è minimo,penso che otterrai buoni risultati,il problema ti si presenterà nel momento in cui inizierai a forare,in quel caso non ti può aiutare nessuno,se non hai l'attrezzatura adeguta devi procedere con l'archetto e tanta praticità,ti consiglio di contattare qualche azienda per un'eventuale taglio laser.ciao
forte orazio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play