Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Costruzione e finitura dello scafo (https://www.modellismo.net/forum/costruzione-e-finitura-dello-scafo/)
-   -   Consiglio (https://www.modellismo.net/forum/costruzione-e-finitura-dello-scafo/125774-consiglio.html)

Primearmi 01-12-17 11:41 AM

Consiglio
 
Salve ragazzi finalmente riesci a fare un veliero come si deve interamente fatto da me dalla struttura disegnata da me ai listelli creati da me stesso,la prima volta veliero l’ho interamente gettato nell’immondizia adesso invece sono riuscito a farmi un buon progetto chiedo a voi ma avendo finito un lato conviene carteggiarlo e stuccarlo o finirà l’altra metà e fare il tutto alla fine?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

IlBroccione 01-12-17 12:34 PM

Mai fare un lato per volta.... andare sempre di pari passo altrimenti rischi svergolature

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Squero 01-12-17 01:35 PM

Non stai costruendo una banana o perlomeno una gondola. Entrambe i lati alternati 🍌

Inviato con il mio LENNY3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

trinchetto 01-12-17 07:53 PM

Per mantenere gli interventi in ordine il forum è organizzato per materie. Questa è la sezione dei lavori in corso, ossia dei modelli che già sono in cantiere ed hanno un nome, un riferimento (scatola di montaggio, autocostruzione o arsenale) e spesso una storia.
Per questioni legate a scelte, materiali, tecniche esistono altre sezioni a ciò dedicate, nelle quali peraltro è possibile trovare già molte risposte utilizzando la funzione “cerca”. In esse potrai cercare o contribuire quando l’oggetto delle questioni è analogo a quello col quale hai aperto questa discussione.

Trink

Nick51 02-12-17 06:03 AM

Curiosi di vedere questa tua creazione cominciando dai disegni ciaociao

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mtbbiker 02-12-17 11:32 AM

scusate se mi intrametto,ma non e che qui ce qualcuno che ci prende in giro,non so po essere anche che solo una mia impressione !!:nonloso3ce1cr::nonloso3ce1cr:

Primearmi 02-12-17 02:27 PM

Ragazzi sono al mio primo veliero quindi non vi aspettate granché riguardo alla risposta del modello e nome l’ho interamente progettato io progetto disegno listelli e tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

cervotto 02-12-17 03:59 PM

3 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Primearmi (Messaggio 1382097)
Ragazzi sono al mio primo veliero quindi non vi aspettate granché riguardo alla risposta del modello e nome l’ho interamente progettato io progetto disegno listelli e tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Si, ma devi prendere l' idea da una nave vera, altrimenti è solo un pezzo di legno senza importanza. Anch' io ho fatto navi tutte progettate da me, prese da immagini su libri con nome e misure, i modelli non esistono, tutti i pezzi fatti personalmente. 1) Brederoe; 2) Phenix; 3) battello fluviale e tanti altri.

sergio60 02-12-17 06:19 PM

Belli Cervotto sei bravissimo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:30 AM.