Vecchio 03-01-11, 05:48 PM   #16
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Il ritaglio del cofano è riuscito alquanto bene.
Ti ringrazio;con l'incisore ho seguito le pannellature e questo è il risultato.A dirlo e facile ma farlo...................
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Vecchio 11-01-11, 09:47 PM   #17
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Buona sera a tutti in questi due giorni sono riuscito procedere con il mio progetto poche cose,ho terminato la chiusura sotto la scocca in più sto cercando di riprodurre i contenitori dell'olio dei freni ma niente da fare,ho dato il primer a tutti i pezzi quasi a tutti adesso posto il tutto.
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Vecchio 11-01-11, 10:04 PM   #18
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non male...

Il "brutto" del dettagliare parecchio un modellino del genere,è che poi il tutto diventa "esigente"...

lascierai i braccetti dello sterzo così?
vorrebbero rifatti pure quelli...
Idem le prese d'aria dei freni,.,..che vanno chiuse di lato...

Per i bicchierini dell'olio freni/frizione puoi usare i soliti tondini di plasticard.Scegli la sezione giusta,tagli,e "tappi" sopra e sotto.
Mi sembrano abbastanza bianchi,anche nell'auto vera..te la cavi con poco.

Se no puoi cercare tra le biro,se ne hai una con lo "stelo" interno a misura generosa..Spesso sono semi-trasparenti...l'ideale....
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Vecchio 11-01-11, 10:47 PM   #19
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non male...

Il "brutto" del dettagliare parecchio un modellino del genere,è che poi il tutto diventa "esigente"...

lascierai i braccetti dello sterzo così?
vorrebbero rifatti pure quelli...
Idem le prese d'aria dei freni,.,..che vanno chiuse di lato...

Per i bicchierini dell'olio freni/frizione puoi usare i soliti tondini di plasticard.Scegli la sezione giusta,tagli,e "tappi" sopra e sotto.
Mi sembrano abbastanza bianchi,anche nell'auto vera..te la cavi con poco.

Se no puoi cercare tra le biro,se ne hai una con lo "stelo" interno a misura generosa..Spesso sono semi-trasparenti...l'ideale....
Ti ringrazio Sandro sei stato come al solito di grande aiuto,dici di lasciare le prese d'aria cosi come sono?
Avevo inziato ad abbozzare anche quelle ma non mi riusciva niente ieri sera.
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Vecchio 11-01-11, 10:58 PM   #20
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le prese anteriori sono aperte,nel kit..ma chiuse nella realtà(se no non convogliano aria..)
Basta un pezzetto di plasticard incollato,ed è ok..
Per lo sterzo,invece,Tamiya come solito mette due "tubi" dritti,uguali da un parte all'altra...Ci vorrebbero i due braccetti separati...un accenno di uniball ecc...
Poi vedi te:se vuoi lasciare quelli,chi te lo vieta?
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Vecchio 11-01-11, 11:06 PM   #21
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le prese anteriori sono aperte,nel kit..ma chiuse nella realtà(se no non convogliano aria..)
Basta un pezzetto di plasticard incollato,ed è ok..
Per lo sterzo,invece,Tamiya come solito mette due "tubi" dritti,uguali da un parte all'altra...Ci vorrebbero i due braccetti separati...un accenno di uniball ecc...
Poi vedi te:se vuoi lasciare quelli,chi te lo vieta?
Ti ringrazio ci penserò sù vediamo come mi gira.
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Vecchio 12-01-11, 12:15 PM   #22
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Brao Jerodone: ora hai una scelta davanti: lasciare i tiranti dello sterzo funzionanti e che sembrano un giocattolo (infatti Tamy li nasconde) o ricostruirli (facilmente) con due/tre sezioni di tubo ed un paio di soffietti: la terza scelta è un pò più complessa manon impossibile: è uguale alla seconda ma con geometria funzionante: cioè il sistema di sterzo reale in 1/24

Hai bisogno di un decente cutaway?: nello speciale sport 4R '89 ce n'è uno bellino (Tony Mattews?) come anche una bella vista del motore fuori della pancia

sappiami dire che in caso scanno e posto più grande che posso

Vai jerò!
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Vecchio 12-01-11, 06:48 PM   #23
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Bravo Jerodone: ora hai una scelta davanti: lasciare i tiranti dello sterzo funzionanti e che sembrano un giocattolo (infatti Tammy li nasconde) o ricostruire (facilmente) con due/tre sezioni di tubo ed un paio di soffietti: la terza scelta è un pò più complessa ma non impossibile: è uguale alla seconda ma con geometria funzionante: cioè il sistema di sterzo reale in 1/24

Hai bisogno di un decente cutaway?: nello speciale sport 4R '89 ce n'è uno bellino (Tony Matthews?) come anche una bella vista del motore fuori della pancia

sappimi dire che in caso scanno e posto più grande che posso

Vai jerò!
Ciao Gionc se mi riesci a fare uno scanno ti sarei molto grato,ti lascio la mail cosi poi valuto cosa è meglio fare ( perchè sono un pò indeciso sul dafarsi..........)

Grazie per l'incoraggiamento Gionc.
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Ultima modifica di jerod; 13-01-11 a 08:38 PM
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Vecchio 13-01-11, 03:40 PM   #24
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'oscanno , Jerod è meglio che editi e togli la email dal post o ti riempiono di spammo...
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Vecchio 13-01-11, 04:30 PM   #25
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il disegno è della C9 dell'anno seguente,che ha una presa anteriore per l'aria dell'a bitacolo più elaborata.
In quella '88 è più semplice...
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Vecchio 13-01-11, 08:43 PM   #26
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'oscanno , Jerod è meglio che editi e togli la email dal post o ti riempiono di spammo...
Ciao Gionc ho seguito il tuo consiglio ho tolto la
mail e ti ringrazio dello oscanno,non potresti mandarmelo per e-mail ci sentiamo in pm.

Grazie ancora...
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Vecchio 13-01-11, 08:48 PM   #27
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il disegno è della C9 dell'anno seguente,che ha una presa anteriore per l'aria dell'a bitacolo più elaborata.
In quella '88 è più semplice...
Ciao Sandro mi sa che hai ragione è la versione color argento se non sbaglio non ho molta conoscienza di questa categoria.

E comunque sto facendo anche quella versione (fuori contest) per far pratica.
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Vecchio 14-03-11, 01:37 PM   #28
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Salve a tutti finalmente riesco ad andare avanti con la Sauber ho costruito i tubi corrugati che raffreddano i freni,ho arrotolato del filo di ferro e poi ho chiuso il tutto con la guaina termorestringente.
A me sembrano un'pò troppo grandi cosa dite?
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Vecchio 14-03-11, 02:10 PM   #29
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Posto altre foto dei miei progressi fatti,ho iniziato con il motore e gli assi posteriori.

Non mi sembra male la riuscita del propulsore come colori ho seguito le istruzioni, a voi consigli e critiche.
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Vecchio 14-03-11, 02:13 PM   #30
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