Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress > Contest Group C
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-07-11, 07:27 AM   #46
Utente Senior
 
L'avatar di ring
 
Registrato dal: Jul 2006
residenza: Tokyo
Messaggi: 1,151
ring inizia ad ingranare.
predefinito

Mi sono dimenticato di aggiungere che le decals delle strisce rosse/oro anteriori... sono corte di 5 mm . Per rimediare ho usato un ritaglio di un'altra livrea rothmans ma la tonalità è leggermente differente.

Se trovo la tonalità giusta di oro provo a correggere.
__________________
http://miki-ring.blogspot.com/
ring non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-11, 05:56 PM   #47
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

come dice LoveGt,hai lavorato bene,molto pulito.
Alcune inessattezze ci sono,ma la base di partenza aiuta poco... e le decals infelici di Museum C.(che ho anch'io),rincarano la dose sulle difficoltà a finire il modellino.

Il Blu Zero l'ho provato e confrontato al RAl che dice riccardo..Non mi pareva così scuro...Non è che hai dato qualche mano di troppo?

Comunque basta guardare la scritta Dunlop sul muso per rendersi conto di che tonalità di blu hanno scelto per stampare le decals....
Quasi celeste.....

Bel lavoro,complimenti...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-11, 12:16 PM   #48
Utente Senior
 
L'avatar di ring
 
Registrato dal: Jul 2006
residenza: Tokyo
Messaggi: 1,151
ring inizia ad ingranare.
predefinito

Bene gente, la macchina è conclusa. Ho aggiunto i dettagli e cercato di sistemare i maggiori problemi evidenziati. Purtroppo molte cose non sono rimediabili allo stato attuale. Terrò a mente tutte le critiche e cercherò di evitare di fare gli stessi errori nel prossimo modello.

P.s. Le foto sono un po' ritoccate per dare un po' più di luce, dal vivo i vari blu sono più omogenei.













Nell'ultima foto si vedono bene i difetti. La mascheratura dei trasparenti non mi è venuta propriamente bene. Quando ho tagliato le decals delle strisce sono rimasti dei pezzettini di colore diverso perchè le decals tendevano a sbriciolarsi una volta tagliate. Il blu è venuto troppo scuro, forse una mano di troppo, forse avrei bisogno di una duse più larga. Dulcis in fundo, si è fatta una macchia di compound all'interno del cupolino. Se trovo qualcosa di adatto provo a toglierla.

Adesso si aprono nuovi quesiti, e mi rivolgo in primis agli organizzatori. Si parlava di mstratre tutti i lavori a Novegro, giusto? Nel caso ci sarebbe qualcuno disposto a prendere in custodia questa signorina (nonchè il modello che volevo versare nel fondo premi )?

Appena fa bello faccio qualche foto alla luce del sole con uno sfondo più adatto e le metto nella mia galleria.

A presto.
__________________
http://miki-ring.blogspot.com/
ring non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-11, 11:15 AM   #49
Utente Senior
 
L'avatar di preludevenom
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Italia
Messaggi: 1,905
preludevenom diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bellissimo, Sono sempre sbalordito dal lavoro che potete fare sulla carrozzeria (vernice ecc) e un punto che non mi riesce mai come si deve ^^ complimentoni
preludevenom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-11, 10:04 PM   #50
Utente Senior
 
L'avatar di bullroad
 
Registrato dal: Jun 2003
residenza: {Rocky pass (MELFI[PZ])}
Messaggi: 1,910
bullroad è un newbie...
predefinito

mi piace . io non vedo nessuno grosso difetto.
__________________
il KIT è energia potenziale.
Tra un kit e l'altro c'è solo l'attesa.
Buona giornata dal vostro modellista di quartiere.
www.modellismostatico.com
http://modstatico.altervista.org/sig...nogiuseppe.jpg
bullroad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-11, 10:13 AM   #51
Utente Senior
 
L'avatar di ring
 
Registrato dal: Jul 2006
residenza: Tokyo
Messaggi: 1,151
ring inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie ragazzi, ma di difetti ce ne sono a bizzeffe, i più evidenti sono i bordi firregolari del colore bianco intorno ai trasparenti, sia vicino al parabrezza che ai finestrini laterali e poi si intravede ancora un po' lo scalino in prossimità della striscia centrale che corre lungo la macchina.

La prossima verrà meglio , promesso.
__________________
http://miki-ring.blogspot.com/
ring non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-11, 10:23 AM   #52
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

dai,non è affatto male..Quando vai a modificare la carrozzeria di un modello,non sempre le cose vanno via liscie liscie..Anzi...

Hai lavorato bene,poi putroppo sappiamo che le decals hanno il blu sbagliatissimo..quindi o facevi sbagliatissimo anche il blu a vernice,o,come hai fatto tu,un compromesso con le due tonalità.
c'era poco da scegliere...

dove hai il bianco un po' irregolare,puoi provare a ritoccare a più passate con un pennellino a punta fine.
sicuramente il colpo d'occhio cambia.

bravo,è tutta esperienza.avanti un altro kit...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Porsche 935 Kremer - Tamiya 1/20 GNEPP Statico Work in Progress 89 22-12-10 10:44 PM
porsche 910 tamiya 1/12 lovegt40 Statico - Kits, Info e Varie 6 12-09-09 09:24 AM
Tamiya Porsche 936 turbo dax65 Statico - Kits, Info e Varie 2 26-09-08 01:32 PM
Cerco istruzioni Porsche 956 Rothmans dax65 Statico - Kits, Info e Varie 3 19-02-08 09:46 AM
Porsche 911 (993) Gt2 scala 1:24 tamiya davide90 Statico - Kits, Info e Varie 8 27-04-07 06:28 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play