Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Comunicazioni e presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-01-11, 04:22 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di oracolo
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 69
oracolo è un newbie...
predefinito saluto di presentazione

ops!...ho iniziato una discussione e non ho ancora provveduto alla presentazione!

Ordunque...vediamo...ho 35 anni e ho iniziato da bambino a fare modellismo statico.Ovviamente i modelli dell'epoca (aerei militari 1/72 1/48 )non sono delle opere d'arte,ma almeno si passava il tempo e si familiarizzava con le vernici e i pennelli...e qualche bomboletta spray (pessimi risultati:bombolette da carrozziere).
Dopo ho preso un aerografo economico:un plasticone di quelli con la boccetta di vetro sotto;ma per fare una Yamato in scala 1/450 (o era 1/350?) è bastato;meglio degli aerei,ma ho constatato che i mezzi militari senza adeguato invecchiamento sembrano solo dei giocattoli quindi stop ai soggetti suddetti.
Passo quindi al modellismo navale in legno (l'infuenza "malefica" del compagno di banco) e prendo il kit Panart della Royal Caroline 1749 in scala 1/47 : gran modello,grande scala,grande possibilità di dettagliare,.....grande mancanza di postazione di lavoro fissa e di tempo (la scuola prima di tutto,regola base di casa mia)....alla fine lo scafo della nave senza sovrastrutture è ormeggiato nella darsena da allora .
Inizio a lavorare ,quindi ho un budget più ampio e "mi faccio" l'aerografo serio (Badger 200G-F) con il compressore (Air Power della Mantua Model)per rifarmi la mano e capire come usare l'attrezzo uso come cavia un Merdeces DTM...chissà dov'è!
Poi la folgorazione!copia alla mano di Motociclismo e servizio extra large sul Ducati 916 niente,desmodromico per la vita e corro a prendere il kit Tamiya....ore e ore di studio sù altre riviste e completo il modello con tanto d'impianto iniezione ed eletrico,molle di ritenuta sui collettori...non per essere sborone ,ma eccetto un difetto sul codino (non ho levigato bene la giuntura)è venuto proprio bene.....e lì ho capito cos'è il "culo del principiante".Dopo ho iniziato il modello dell'ultima Honda 500 da GP di Rossi,ma trovare foto dettagliate del sotto carena era dura.....e m'è passata la poesia...ah!già!è in cantina sopra al Merdeces di cui sopra

Ora,che finalmente posso allestire una postazione fissa e i potenti mezzi di internet mi permettono di trovare documentazioni una volta impossibili (tipo manuali d'officina)torno alle moto....torno alle Ducati (888,900SS,900SS NCR,900SS MHR)....ho il mobile in salotto che và abbellito

in conclusione,faccio un po' di tutto,vado a momenti,a ispirazione,in genere mi deve intrippare il soggetto;ma visto il lungo periodo di assenza dalla pratica chiederò a voi del forum un po' di dritte...alcune le ho già lette

un saluto a tutti.

p.s.: mi sà che l'ho tirata per le lunghe un po' troppo!abbiate pietà di mè
oracolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-11, 08:35 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Benvenuto
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-11, 01:19 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Benvenuto...
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
un saluto JohnPaulJones Presentazioni 6 07-05-10 09:18 AM
un saluto stenoippo Comunicazioni e presentazioni 4 03-12-09 09:32 PM
Un Saluto icemankimi Statico - Kits, Info e Varie 4 30-12-08 11:03 AM
.....UN SALUTO..........!!!!! emanuele Mini4wd Varie 7 25-08-06 06:43 PM
Vi saluto malvyn Automodelli a scoppio Album fotografico 7 29-11-03 02:15 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play