Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Comunicazioni e presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-12-10, 05:54 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 1
AldoRaine è un newbie...
predefinito brigantino a tre vele

salve a tutti..mi chiamo gianluca e sono di torino..ho scoperto per caso questo hobby del modellismo navale grazie a un amico grande appassionato,e alla lettura dei romanzi di o'brian..pertanto ho deciso di cimentarmi..ho iniziato a leggervi per carpire qualche tecnica onde evitare di partire totalmente allo sbaraglio..come primo modello avevo idea di iniziare con un brigantino a tre vele,quadre..volevo fare una ricostruzione storica di una nave di cui ho letto..ho iniziato a cercare sui siti delle case produttrici,e ho trovato il gs che pero' qui sconsigliano tutti e ha due sole vele,ho trovato il bounty che pero' mi hanno detto essere gia' di un livello avanzato..e il black falcon che pero' e' pirata..cosa mi consigliate come primo modello che rispetti la mia idea dei tre alberi e sia insieme semplice in quanto primo modello?il mio amico mi ha detto che i modelli mantua sono piu' supportati dal punto di vista cartaceo,mentre con altre marche si e' trovato un po' piu' allo sbaraglio..grazie a tutti coloro che risponderanno

gianluca
AldoRaine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-10, 05:03 PM   #2
Utente
 
L'avatar di facciabuco
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Borgomanero (NO)
Messaggi: 132
facciabuco è un newbie...
predefinito Natale...

Ciao, io (anche se per vari motivi sono ormai 3 settimane che non lo tocco) sto costruendo la Golden Star e ti devo dire che la difficoltà che ho per ora riscontrato risiede in alcuni dettagli che dalle istruzioni alla realtà non corrispondono e la mia inesperienza
Per natale mi arriverà anche a me (è già a casa mia ma ancora impacchettato) il Black Falcon ma prometto di non toccarlo finchè non avrò finito il primo cantiere.
Da quello che ho visto mi sembra un po' più semplice della GS, ma non posso garantirtelo in quanto la mia idea è basata solo sulle immagini che ho visto finora...
Di una cosa sono sicuro: se non hai molto spazio a tua disposizione e non sei sicuro che poi quest'hobbie ti prenderà questi 2 sono tra i modelli migliori per iniziare.
Il negoziante mi ha detto che tanti, per iniziare, prendono una delle 3 caravelle: la S. Maria ha 3 alberi, dacci un'occhiata (però non sono brigantini)...
Cia e BUON NATALE a TUTTI!!!
facciabuco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-10, 07:54 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

a mio avviso è interessante il ranger della Corel. Qui puoi farti un'idea complessiva sulla scelta del modello con cui iniziare:
http://www.modellismo.net/forum/navi...-iniziare.html
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Brigantino emilio di roccabruna Kit commerciali e piani costruttivi 117 28-12-14 08:43 PM
Brigantino spagnolo (1700) maurino Navi e velieri Work in Progress 41 17-12-14 07:48 PM
vele non vele questo è...... condor6 Alberatura, velatura e manovre 20 20-10-10 05:25 PM
Brigantino golden star Teonardo Presentazioni 2 04-06-08 04:14 PM
Brigantino a palo stoppardi Presentazioni 0 27-07-05 10:48 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play