Vecchio 26-05-04, 06:28 PM   #1
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catello è un newbie...
predefinito carburazione aiuto

ciao ho un inferno 4 wd e non riesco a carburare qualquno sa come aiutarmi grazie in anticipo
catello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-09, 10:45 AM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di Aliverix
 
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Messaggi: 4
Aliverix è un newbie...
predefinito Carburazione

Anche se non sono esageratamente esperto provo a riversarti addosso tutto quello che so sulla carburazione.
Un carburatore ha di solito tre spilli, che si chiamano del massimo (quello proprio sopra l'entrata della cannetta della benzina) quello del minimo meccanico (la vite con attorno una molla) e quello del minimo (quello rimanente).
Prima di tutto devi accendere il motore con un'impostazione del tipo: massimo svitato tre giri dalla completa chiusura, minimo meccanico in modo da lasciare aperto di un millimetro il pistone del carburatore e minimo aperto di due giri e mezzo dalla completa chiusura.
Dopo aver acceso il motore, tenendo le ruote alzate, devi regolare il minimo meccanico, allenta la vite fino a quando il motore non scende di giri e la marcia non ingrana più, una volta fatto questo vai in un bel rettilineo lungo e inizia ad accellerare piano piano, continua così finchè il motore non è rodato (conduma circa tre pieni) più inizia ad accellerare tenendo l'accelleratore tutto aperto, osserva il fumo, se è bianco e l'auto sputacchia olio quando sei al massimo allora stringi la vite, se invece il fumo non si vede proprio allora allenta un po' lo spillo.
Attento però che di fumo ne deve sempre uscire un po'.
Se la macchina si spegne in accellerazione devi capire se succede a causa del poco o del troppo carburante.
Prova nei due sensi e vai ad orecchio.
Dopo aver regolato lo spillo del maassimo passa a quello del minimo, osserva il fumo nella prima metà di apertura del pistone dell'accelleratore, se è troppo stringi, se è troppo poco allarga.
Se l'auto sputacchia olio e poi si spegne o senti che fa fatica a far esplodere tutta la benzina allora allenta lo spillo.
Se dopo una grande accellerata molli l'accelleratore e la macchina fa fatica a scendere di giri allora allenta lo spillo del minimo.

Questo è tutto quello che so, vedi tu se ti può servire...

P.S. Scusa per l'italiano e la grammatica ma non ho riletto tutto...
Aliverix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-09, 12:26 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
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Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
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è una domanda di 5 anni fa....oramai sarà diventato un Archimede della carburazione
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
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