Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Comunicazioni e presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-09-20, 07:47 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2020
Messaggi: 13
FrancisJ85 è un newbie...
predefinito Bentrovati!!!

Buongiorno a tutti, mi presento mi chiamo Francesco ho 35 anni vivo a Roma da 17 anni ma sono nato a Reggio Calabria. Sono un medico anestesista, una carriera abbastanza impegnativa che mi ha tenuto incollato alla sedia per ben 12 anni Della mia vita. La mia prima esperienza con il modellismo fu a 10 anni. Già da bambino avevo dimostrato di essere molto portato per Le costruzioni (lego, duolo, origami e quant’altro). Fu mia zia Maria a regalarmi la mia prima scatola di assemblaggio, era un modellino della Santa Maria con scala 1:200, non aveva ordinate o fasciame ma blocchi di balsa da unire e modellare per fare lo scafo. Mi ricordo ancora quando attrezzavo un filo di rame a mo di ago per far passare la cima dalle bigotte. Successivamente quando ebbi la possibilità di spendere del denaro mio, intorno a 15 anni, acquistai un modello in plastica di una portaerei americana (non ricordo il nome), mentre ai 17 anni costruì per mio zio la San Giovanni battista. Successivamente lasciai casa per intraprendere lo studio e in seguito il lavoro e venni risucchiato da questo vortice perdendo la possibilità di seguire questo mio grande interesse. A distanza di 25 anni, dalla mia prima Scatola di imballaggio, oggi ho la possibilità di ritornare all’opera. Mia moglie infatti, comprendendo il mio grande desiderio pochi giorni fa fece un gesto molto romantico, comprarmi un modellino 1:65 della Santa Maria Amati. Potete comprendere la mia felicità, è come ritornare bambini. Tuttavia, sebbene ricordi il processo di montaggio di un’imbarcazione simile, mi trovo completamente a corto di strumentario. Nei vari traslochi persi tutti i miei attrezzi, e quindi, ad oggi, vorrei r