Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Comunicazioni e presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-09-20, 07:47 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2020
Messaggi: 13
FrancisJ85 è un newbie...
predefinito Bentrovati!!!

Buongiorno a tutti, mi presento mi chiamo Francesco ho 35 anni vivo a Roma da 17 anni ma sono nato a Reggio Calabria. Sono un medico anestesista, una carriera abbastanza impegnativa che mi ha tenuto incollato alla sedia per ben 12 anni Della mia vita. La mia prima esperienza con il modellismo fu a 10 anni. Già da bambino avevo dimostrato di essere molto portato per Le costruzioni (lego, duolo, origami e quant’altro). Fu mia zia Maria a regalarmi la mia prima scatola di assemblaggio, era un modellino della Santa Maria con scala 1:200, non aveva ordinate o fasciame ma blocchi di balsa da unire e modellare per fare lo scafo. Mi ricordo ancora quando attrezzavo un filo di rame a mo di ago per far passare la cima dalle bigotte. Successivamente quando ebbi la possibilità di spendere del denaro mio, intorno a 15 anni, acquistai un modello in plastica di una portaerei americana (non ricordo il nome), mentre ai 17 anni costruì per mio zio la San Giovanni battista. Successivamente lasciai casa per intraprendere lo studio e in seguito il lavoro e venni risucchiato da questo vortice perdendo la possibilità di seguire questo mio grande interesse. A distanza di 25 anni, dalla mia prima Scatola di imballaggio, oggi ho la possibilità di ritornare all’opera. Mia moglie infatti, comprendendo il mio grande desiderio pochi giorni fa fece un gesto molto romantico, comprarmi un modellino 1:65 della Santa Maria Amati. Potete comprendere la mia felicità, è come ritornare bambini. Tuttavia, sebbene ricordi il processo di montaggio di un’imbarcazione simile, mi trovo completamente a corto di strumentario. Nei vari traslochi persi tutti i miei attrezzi, e quindi, ad oggi, vorrei ricostruire un piccolo laboratorio di modellismo partendo proprio dalle basi, ovvero da zero, in quanto non ho neanche una pinza o un taglia balsa. Disponendo una discreta risorse economica, e volendoci investire tutto il denaro necessario, quali sono secondo voi gli attrezzi che dovrei acquistare per potermi approcciare alla mia scatola di montaggio? Grazie a chi mi dedicherà il suo tempo per rispondermi o anche solo a leggere la mia presentazione.
FrancisJ85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-20, 08:34 AM   #2
Super Moderatore
 
L'avatar di gnanni
 
Registrato dal: Apr 2001
residenza: Bologna
Messaggi: 4,649
gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito

Benvenuto nel Forum
se desideri è disponibile gratis l'applicazione ufficiale del forum per iPhone e Android.

Ti consiglio di leggere il nostro regolamento, per qualsiasi chiarimento non esitare scrivere.

Infine, se ci vuoi seguire anche sui social, questi sono i nostri canali principali:
gnanni non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Bentrovati filianhouse Presentazioni 1 16-03-20 08:18 PM
Bentrovati 2Stroke Comunicazioni e presentazioni 1 21-01-18 09:41 AM
Bentrovati bb155 Comunicazioni e presentazioni 6 11-01-13 09:33 PM
Ri-bentrovati :-) griso62 Presentazioni 16 08-05-11 10:56 PM
Bentrovati!!! martign@ Presentazioni 5 26-09-10 10:41 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play