Vecchio 20-03-19, 11:23 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2019
residenza: Vaiano (PO)
Messaggi: 1
berepeppe è un newbie...
predefinito Presentazione

Salve a tutti
io non sono propriamente un modellista.
Ho iniziato da 3 anni a 66 anni una volta andato in pensione a progettare varie cose in legno e a realizzare con la mia CNC.
E' da 20 anni che ho iniziato a trafficare con le cnc ... non per lavoro ( lavoravo in tutto un altro campo ... edile) ma mi incuriosiva questa macchina che riusciva a fare qualsiasi oggetto autonomamente ...
nel corso di 20 anni ne ho realizzate 3 ..... sempre un po abbarrocciate .... ma alla fine funzionanti
non ci tagliavo legno o metallo ma ci sagomavo qualche pezzo di polistirene estruso... tanto per capire.

ho capito .. e alla fine quattro anni fa me ne sono assemblata una un pochino piu' decente

poi ho fatto un corso di disegno 3d

ho realizzato per gioco qualche oggetto in legno disegnato da me .. anche una bicicletta in legno che ho esposto in qualche mercatino ....

un giorno , in un mercatino, mi avvicino' un signore che aveva un laboratorio di taglio laser ( macchine italiane 2x1.5 ml ... 250 w .... non giocattoli!!) e mi disse di andarlo a trovare che forse si poteva collaborare a fare qualcosa .

da allora e' stata un escalation e ora mi ritrovo titolare di una decina di progetti di scatole di montaggio con vendite annuali di circa 3000 pz annui..... (complessive.. non sigolarmente) a 2 anni dal lancio della nuova collana...

non sono tante... lo so ma se penso che la media Italiana di vendita di un libro e' 160 copie annuali .... sono stupito e contento allo stesso momento

stupito perché non mi aspettavo questo successo e non mi aspettavo certo quattro anni fa di ritrovarmi in questa situazione

Premetto che non sono mai stato un modellista e ho proprio iniziato da zero..... pertanto ho tanto da imparare..

naturalmente non vi diro' mai la marca delle scatole.... ( anche per paura di essere giudicato..... oltre che per rispetto del forum)

berepeppe
berepeppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-19, 01:10 PM   #2
Super Moderatore
 
L'avatar di gnanni
 
Registrato dal: Apr 2001
residenza: Bologna
Messaggi: 4,645
gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito

Benvenuto nel Forum
se desideri è disponibile gratis l'applicazione ufficiale del forum per iPhone e Android.

Ti consiglio di leggere il nostro regolamento, per qualsiasi chiarimento non esitare scrivere.

Infine, se ci vuoi seguire anche sui social, questi sono i nostri canali principali:
gnanni non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
presentazione enzo50 Comunicazioni e presentazioni 1 02-01-16 11:20 AM
presentazione Gabriele cieri Comunicazioni e presentazioni 1 23-11-15 05:06 PM
presentazione veltro74 Comunicazioni e presentazioni 2 23-11-15 09:42 AM
presentazione max1968 Comunicazioni e presentazioni 1 23-11-15 09:40 AM
Presentazione spillo44 Comunicazioni e presentazioni 2 23-11-15 09:39 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play