Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Comunicazioni e presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-02-18, 05:01 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Ancona
Messaggi: 7
flynello è un newbie...
predefinito Un po di me

Un saluto a tutti i membri di questo magnifico forum, è un po che leggo qua e là......, ho persino letto dei vecchi compagni di modellismo della mia regione di origine e mi fa tanto piacere.
Comunque sono un modellista tassativamente RC a SCOPPIO da circa 30 anni, ho iniziato con il mio primo automodello, kit della Mantua Model, lo storico SAFARI 2WD, che incubo.... ma è un ricordo che ancora mi emoziona, il mio desiderio era l'aereo, ma non avendo ancora la patente per poter andare al campo di volo mi accontentai dell'automodello, appena presi la patente comprai subito il mio primo kit di aeromodello (per poco compravo prima quello e poi la mia prima auto vera ) , ho poi posseduto diversi automodelli 1/8, ma ne ho uno da anni a cui sono molto affezionato e che ancora uso, una semplicissima Crono, tutto questo fino al 2010, poi per motivi di poco tempo ho fatto una pausa, ogni tanto facevo qualche smotorata con la crono. Adesso che ho ritrovato un po di tempo, ecco che il virus mi ha ripreso e sto iniziando a rispolverare tutto. Ho visto che molte cose sono cambiate, alcune in meglio, ad esempio i telecomandi o radio come si suol dire, adesso sono altamente selettive e costi contenuti, vedo che anche con i motori si è avanzato un po, forse migliorati, ma decisamente più abbordabili sempre con i costi, invece le noti dolenti sono: ARF e poco in kit almeno per gli aeromodelli, era la cosa più bella ed emozionante quella di costruirsi un modellino pezzetto per pezzetto e poi vedere la perfezione di costruzione e poi vederlo volare bene, non parlarliamo delle batterie che sostituiscono i serbatoi dei motori a scoppio....... sarà il mondo che avanza......
Ho pure appena preso una Viper 699, che vicino ho una pista on-road e voglio iniziare a girarci in modo amatoriale .
flynello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-18, 11:07 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Thumbs up

Benvenuto nel forum e complimenti per la presentazione
Beh, come tu stesso hai potuto notare, negli ultimi anni il mondo è molto cambiato, e con esso anche il modo di fare modellismo.
L'elettrico è sempre più presente, grazie al progresso tecnologico e alla globalizzazione che ha abbattuto i costi. Lo scoppio comunque si difende bene, almeno per quel che riguarda le competizioni e quindi il settore degli articoli più professionali.
Di contro, il modellista odierno è stato abituato troppo bene, quindi è meno smanettone e predilige la soluzione più facile e veloce. Condizione questa che ha agevolato la crescita di quella fetta di mercato occupata da prodotti di dubbia fattura e provenienza. In questo nuovo millennio tutti vogliono tutto e subito, salvo poi spesso stufarsi con altrettanta velocità

P.s.: ho visto anche il tuo thread sulla Viper, non sono avvezzo alla pista e purtroppo non posso aiutarti, ma con un po' di pazienza vedrai che i consigli non tarderanno ad arrivare
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-18, 12:15 AM   #3
Utente
 
L'avatar di sabby
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 557
sabby è un newbie...
Smile f

ben arrivato
sabby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-18, 07:51 AM   #4
Super Moderatore
 
L'avatar di gnanni
 
Registrato dal: Apr 2001
residenza: Bologna
Messaggi: 4,649
gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito

Benvenuto nel forum
se vuoi, è disponibile gratis l'applicazione ufficiale del forum per iPhone e Android.
Qui invece trovi il nostro regolamento.
gnanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-18, 08:11 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Ancona
Messaggi: 7
flynello è un newbie...
predefinito

Già installata. Grazie.

Inviato con il mio EVA-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
flynello non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play