Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Comunicazioni e presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 09-02-18, 05:38 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Smiris72
 
Registrato dal: Feb 2018
residenza: OR
Messaggi: 6
Smiris72 è un newbie...
predefinito Mi presento

Ciao a tutti
sto seguendo questo bel forum da un po di giorni in quanto mi è tornata, improvvisa, la voglia di lavorare con l'aerografo. Anni fa (troppi direi) iniziai ad usare l'aerografo, facendo tutti gli esercizi di preparazione, le figure geometriche, etc, etc, fino a realizzare qualche lavoro completo iniziale. Cose imperfette, ma promettevano bene. Ho sempre fatto studi artistici e ho buone capacità manuali. Purtroppo (o per fortuna) a quei tempi iniziai anche ad usare il computer e Photoshop per me fu un colpo di fulmine e siccome parliamo dei primi anni 90, non conoscevo nessuno che avesse il computer a casa. Si iniziò ad utilizzare diffusamente in quel periodo e me ne innamorai. Purtroppo mi ha allontanato molto dai lavori manuali, ma ora faccio il grafico illustratore e mi ritengo molto fortunato delle scelte fatte.
Adesso che il mio lavoro è abbastanza stabile, posso permettermi di ritagliarmi tempo per "scongelare" (è proprio il caso di dirlo) vecchie passioni, tra cui l'aerografo.
Dopo molte letture ho comprato un buon compressore e un aerografo discreto, ma senza strafare. Adesso mi piacerebbe approfondire tutto il resto, tempestandovi di domande! :-D
Leggo molto i post e cerco prima di chiedere, ma come saprete bene, alla fine le risposte alle proprie domande sono un altra cosa. Cercherò di limitarle.
Vorrei inizialmente colorare dei modelli che acquisterei i kit, tipo personaggi di supereroi o fumetti. Più avanti mi piacerebbe fare personalizzazioni su caschi, sempre se sarò costante e se non mi scoraggerò nelle fasi iniziali.
Purtroppo sono molto pignolo e se non sono soddisfatto dei risultati potrei avere un effetto collaterale. A quel punto passerei alla sezione mercatino nel forum :-)
Grazie agli amministratori per questa opportunità e l'ospitalità, secondo me i forum di discussione sono un invenzione veramente stupenda e personalmente li utilizzo costantemente da anni per ogni mio interesse.

Beh, mi pare che il mio primo dovere qui sia stato portato a termine ;-)
Ciao
Smiris72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-18, 10:07 AM   #2
Super Moderatore
 
L'avatar di gnanni
 
Registrato dal: Apr 2001
residenza: Bologna
Messaggi: 4,649
gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito

Benvenuto nel forum
se vuoi, è disponibile gratis l'applicazione ufficiale del forum per iPhone e Android.
Qui invece trovi il nostro regolamento.
gnanni ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mauro sanna, presentazione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
cia mi presento bia94 Presentazioni 4 03-10-13 08:36 AM
Mi presento! Fronzies Comunicazioni e presentazioni 0 08-07-13 09:00 AM
Mi presento!! eb4s3 Comunicazioni e presentazioni 0 26-06-13 06:18 PM
Mi presento villi_it Comunicazioni e presentazioni 1 24-06-13 02:08 PM
Salve a tutti, mi presento e le presento .. MikiTM Comunicazioni e presentazioni 1 04-05-11 01:17 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play