Vecchio 13-01-14, 04:04 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 4
simone.26 è un newbie...
predefinito Nuovo iscritto

Ciao a tutti e complimenti per questo forum. è davvero interessante e ben fatto.
Nel presentarmi, mi chiamo Simone, vorrei approfittare della vostra esperienza per un consiglio.
Da anni volevo provare a costruire un modello in kit e poco prima di capodanno sono entrato in un negozio di Milano, ho dichiarato la mia totale incompetenza, e ho chiesto qualcosa per cominciare. Mi hanno dato il flattie della Corel, una piccola barca da pesca fluviale americana. Il modello tutto sommato mi piace perché sono molto affascinato dalle navi da "lavoro" e mi sono messo all'opera. Al momento sono ancora allo scafo e se, in termini di ricostruzione storica, fosse ammissibile che la barca che sto costruendo ha combattuto in una "guerra", tutto sommato direi che non sta andando male.... però mi piace e mi diverto molto, a parte gli errori che commetto.
Da appassionato convulsivo sto già pensando al prossimo (che comunque non potrò iniziare prima di almeno due mesi) perché voglio finire bene quello che sto facendo. Ora, prima di scegliere (ho letto l'interessantissimo forum sul kit con il quale iniziare), mi chiedevo soprattutto una cosa: io non ho esperienza e la manualità devo farmela col tempo. Per questo trovo fondamentali le istruzioni e gli schemi. Qual è, secondo voi, la casa che dedica maggior attenzione a questo aspetto?
Infine, che ne pensate dei kit di Artisania Latina, Billing Boat e Caldercraft? Ci sono barche da pesca bellissime e dato che per i vascelli antichi non mi sento ancora pronto, mi incuriosivano molto.
Vi ringrazio per i consigli.
Ciao
Simone
simone.26 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play