Vecchio 29-12-13, 06:49 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di AlChI
 
Registrato dal: Dec 2013
residenza: Salerno
Messaggi: 8
AlChI è un newbie...
predefinito Bebè e modellini

Salve ragazzi Il mio nome è Simone e ho una passione per il modellismo(ma va?) nata non so come e non so perché, probabilmente ereditata da mio padre, quello che so è che l'atto di montare e dipingere un kit è per me qualcosa di gratificante e rilassante, tanto da poter dire che, mentre sono all'opera, la scrivania si trasforma in un mio piccolo e personale locus amoenus
In realtà la mia, finora, è stata una passione per così dire "platonica", perché a livello pratico non ho mai fatto un granché, sia come quantità di kit che come qualità, vuoi per la mia giovane età(ho 19 anni e la maggior parte dei kit li ho avuti tra i 7 e 12 anni ), sia per l'effettiva mancanza di "punti di riferimento" a cui guardare, pertanto mi reputo ancora un bimbo nel mondo del modellismo. Ho una predilezione per il modellismo statico, in particolare per i kit riguardanti i velivoli militari, i robot giapponesi e i carrarmati(che ahimè non sono mai riuscito a terminare, troppo difficili per il me di un tempo, ma non vedo l'ora di riprovarci), ma mi piacciono anche le auto(dipende dall'auto, ho da anni il kit di una Mercedes con cui fu amore a prima vista e che ancora non ho toccato in attesa di diventare più bravo <3 ) e le navi; i modelli che proprio non mi attirano, invece, sono le moto, i camion e gli altri veicoli militari di terra(non chiedetemi perché i carri sono un'eccezione, non lo so nemmeno io).
Le marche con cui ho avuto a che fare sono principalmente Revell, Dragon e Bandai(i mitici Gundam ) e forse un paio di Airfix(qualcosa tipo kit per iniziare, cose così), Tamiya e/o Italeri, che spesso girano per casa essendo la marca preferita di mio padre... Oltre ai kit di montaggio, poi, per qualche anno mi sono dilettato con le miniature fantasy della Games Workshop, in particolare quelle del Signore degli Anelli(uscivano con una raccolta in edicola ricca di spiegazioni, secondo me molto utile per un principiante), fantastiche e che adoro ancora oggi, peccato per i prezzi
Per quanto riguarda i colori, invece, ho avuto a che fare solo con gli acrilici(sempre della Games Workshop, ora ho intenzione di provare i Vallejo Model Color) e solo col pennello(che continuerò ad usare non avendo la possibilità di passare all'aerografo), anche se ultimamente ho provato ad usare degli smalti della Model Master e ne sono rimasto affascinato, peccato che in 12 ore ancora non siano del tutto asciutti. Ad ogni modo, tra marche, tipi e "nomi in codice", i colori sono ciò che più mi crea confusione, quindi preparatevi perché presto aprirò un topic per chiedere spiegazioni
Dopo questo immenso papiello, finalmente concludo augurando a me e a voi di non abbandonare mai questa stupenda passione, capace di regalare le migliori soddisfazioni a chi sa apprezzarla
AlChI non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play