Vecchio 21-11-13, 05:51 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 2
silviettaf87 è un newbie...
predefinito Informazioni generali

Salve a tutti ragazzi.
Mi sono appena iscritta a questo splenido forum.
Volevo chiedere dei parei a voi che siete sicuramente piu esperti di me in materia:
ho intenzione di aprire un negozio di modellismo nella mia zona visto che ce ne sono davvero pochi.
volevo sapere da voi quali sono i modellini statici piu venduti e su cosa secondo voi improntare la mia vendita per gli appassionati.
Spero possiate aiutarmi,vi ringrazio in anticipo ,
silviettaf87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-13, 06:52 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,121
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ciao e benvenuta
ci sono due fattori principali da tener conto, il primo ovviamente e' la disponibilità economica e poi la previsione del bacino d'utenza.
Ormai oggi ci sono moltissime ditte di modellismo statico che producono kits di alta e buona qualità come Tamiya, Hasegawa, Trumpeter, Hobby Boss, Italeri, Revell, Dragon, Meng, AFV Club, Academy e molti altri, esistono poi molte ditte di accessoristica come fotoincisioni, parti in resina decals ecc. quindi e' impossibile tenerle tutte.
Potresti scegliere un ramo su cui improntare il negozio tenendo poi qualcosa anche delle altre categorie, ad esempio puoi scegliere di specializzarti sul modellismo aereo prendendo i prodotti delle ditte piu' rinomate anche come accessori e tenere qualcosa di mezzi militari, mezzi civili, navi, soldatini, fantasy ecc. oppure prediligere un altro settore e tenere qualche cosa degli altri.

Ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-13, 08:32 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 2
silviettaf87 è un newbie...
predefinito

innanzitutto grazie mille per la risposta..allora guarda io per ora mi sto occupando di due marche la starline e la ixomodels..tu che ne pensi?sono delle buone marche?io per ora vorrei inziare con un negozio online e vedere come va..e poi magari ingrandirmi.
mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate voi esperti
grazie mille per il contributo
silviettaf87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-13, 10:13 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,121
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ah allora intendevi modelli già montati le ditte che ti ho elencato nel mio precedente post sono quelle produttrici di kits da montare in plastica.
Non sono esperto di kits montati ma vedrai che qualcuno più esperto in materia ti darà qualche informazione
Ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play