Vecchio 03-08-19, 11:05 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2019
Messaggi: 3
zebdos ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Post Rc 50x70 cm con 80 kg di zaovorra

Ciao a tutti

dovrei realizzare una specie di grande auto rc, ma che sterzi come un carroarmato usando il reverse delle due leve che gesticono separatamente i due motori, partendo da delle ruote di un hoverboard. Non ho nessuna esperienza di modellismo rc ma sono molto pratico e saprò far fruttare ogni vostro consiglio che gentilmente scriverete.

Non riesco a trovare nessuno che mi assista in questa realizzazione e fino ad ora l'unica cosa che ho capito e che mi serve una ESC, con inverter, da collegare al motore e su quest ultima inserire una ricevente.

Ma davvero non so altro, AIUTOOOOOOO!!!

Parto per forza dalle ruote di un hoverboard con motori brushless da 8,5 pollici, perche sono gia settate sul peso che questo mezzo dovra portarsi in giro (max 80 kg), non ho problemi nel costruire il telaio piu adatto ma se qualcuno potesse venirmi incontro indicandomi quali componenti mi occorrono e come collegarli gliene sarei davvero grato

Grazie a tutti
zebdos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-19, 01:18 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

per ruotare come un carro armato direi che non basta un ESC, di serviranno due motori e due esc collegati a due differenti canali sulla ricevente, dovrai dotarti di un radiocomando che possa mixare i due canali utilizzati così da andare avanti quando serve e sterzare a dovere, ma per farlo sterzare a quel modo non so se basta il solo mixare i controlli potrebbe essere necessario usare una scheda di controllo dedicata ai droni che sono probabilmente la cosa più vicina ad un carro armato come controlli.

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!