Vecchio 03-08-19, 11:05 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2019
Messaggi: 3
zebdos ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Post Rc 50x70 cm con 80 kg di zaovorra

Ciao a tutti

dovrei realizzare una specie di grande auto rc, ma che sterzi come un carroarmato usando il reverse delle due leve che gesticono separatamente i due motori, partendo da delle ruote di un hoverboard. Non ho nessuna esperienza di modellismo rc ma sono molto pratico e saprò far fruttare ogni vostro consiglio che gentilmente scriverete.

Non riesco a trovare nessuno che mi assista in questa realizzazione e fino ad ora l'unica cosa che ho capito e che mi serve una ESC, con inverter, da collegare al motore e su quest ultima inserire una ricevente.

Ma davvero non so altro, AIUTOOOOOOO!!!

Parto per forza dalle ruote di un hoverboard con motori brushless da 8,5 pollici, perche sono gia settate sul peso che questo mezzo dovra portarsi in giro (max 80 kg), non ho problemi nel costruire il telaio piu adatto ma se qualcuno potesse venirmi incontro indicandomi quali componenti mi occorrono e come collegarli gliene sarei davvero grato

Grazie a tutti
zebdos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-19, 01:18 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

per ruotare come un carro armato direi che non basta un ESC, di serviranno due motori e due esc collegati a due differenti canali sulla ricevente, dovrai dotarti di un radiocomando che possa mixare i due canali utilizzati così da andare avanti quando serve e sterzare a dovere, ma per farlo sterzare a quel modo non so se basta il solo mixare i controlli potrebbe essere necessario usare una scheda di controllo dedicata ai droni che sono probabilmente la cosa più vicina ad un carro armato come controlli.

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-19, 10:42 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2019
Messaggi: 3
zebdos ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Grazie mille per la risposta,

Si naturalmente sarà tutto raddoppiato per far lavorare i 2 motori separatamente, avreste mica delle indicazioni tecniche su cosa comprare? Smontando un hoverboard ho ricavato:

2 ruote con motore integrato da 36v
1 pacco batteria ( dovrebbe essere 9-10 celle) 4,4 ah 36v 158.4 eh

So che le esc devono essere adatte al numero di celle e di un amperaggio 10-20% superiore al motore, purtroppo non ho ancora tutte le specie che del motore e non riesco a trovare una esc che lavori con quel numero di celle e che abbia il reverse

Posso usare anche altri modelli di esc?
Esistono riceventi che posso integrare a questi voltaggi? So che arrivano massimo a 2-3 celle
Devo cambiare il pacco batterie? Preferirei di no perché è di sicuro gia proporzionato al motore e ha il suo caricabatterie

Se qualcuno potesse fornirmi qualche indicazione tecnica per iniziare a comprare qualcosa e fare le prime prove sarebbe fantastico!

Sto girando per tutti i negozi seri di modellismo, ma fino ad ora tutti buchi nell acqua
zebdos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-19, 11:51 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

il problema principale è che vuoi recuperare quello che già hai, ma così facendo la vedo dura, i negozi di modellismo propongono solo quello che viene usato per la maggiore in zona inutile girarseli, idem i negozi online che di solito sono solo una versione web di un negozio di città.
no decisamente no a te serve roba ben diversa motori a 36v forse li trovi nel settore 1:5 che già è difficile da reperire sul web figurati in negozietti di città che sono molto di nicchia

comunque dubito fortemente che tu possa recuperare quelli che hai in quanto non possiedi tutte le specifiche del motore ti servirebbe prima di tutto conoscere il suo massimo assorbimento in A per poterci affiancare un ESC adeguato.

per la ricevente non è un problema oramai la maggior parte degli ESC è dotata di uscita bec per alimentare le riceventi senza quindi dover aggiungere un pacco batteria apposito.

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-19, 04:02 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2019
Messaggi: 3
zebdos ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Nel caso in cui dovessi ordinare tutto da zero mi sapresti indicare un sito o del materiale da ordinare per poter realizzare questo progetto?

Prendere tutto ex novo non e un problema, ma mi servirebbe sapere le specifiche delle cose da comprare in modo da non bruciare niente. Credo per per spostare 80 kg ad un massimo di 20 kmh i motori dovranno essere almeno da 24v o 36v.

Volevo riutilizzare l hoverboard perche gia settato sui pesi e le velocità corrette ma se posso ottenere un risultato simile con altro materiale per me e lo stesso. Era comodo in quanto il motore e nella ruota e non serve una trasmissione


in questi link ci sono esempi di quello che mi servirebbe fare e nel primo hanno solo abbinato una comune esc alla ruota senza nemmeno collegare il sensore di bilanciamento


https://www.youtube.com/watch?v=LJzoy2TJXFk


https://www.youtube.com/watch?v=TaCukBg4Hj8


https://www.youtube.com/watch?v=fnHbrOTwUFs

Ultima modifica di zebdos; 04-08-19 a 04:47 PM
zebdos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play