Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Barche radiocomandate
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-11-10, 11:27 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 9
lucascorz è un newbie...
predefinito aiuto barca rc

salve a tutti sono luca e ho un problema grosso.
ho costruito un modello di motoscafo e volevo allestirlo con un motore a scoppio servi timone ecc.ma non so come si fa c'è qualcuno che mi può mandare delle foto per avere un'idea da dove iniziare.
grazie mille a tutti
lucascorz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-10, 02:56 PM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di gregorio
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: reggio calabria
Messaggi: 79
gregorio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucascorz Visualizza il messaggio
salve a tutti sono luca e ho un problema grosso.
ho costruito un modello di motoscafo e volevo allestirlo con un motore a scoppio servi timone ecc.ma non so come si fa c'è qualcuno che mi può mandare delle foto per avere un'idea da dove iniziare.
grazie mille a tutti
posta qualche foto del modello e del suo interno così magari è più semplice dare qualche consiglio
gregorio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-10, 06:10 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 9
lucascorz è un newbie...
predefinito barche rc

Quote:
Originariamente inviata da gregorio Visualizza il messaggio
posta qualche foto del modello e del suo interno così magari è più semplice dare qualche consiglio
come faccio a inserire delle foto nel messaggio?grazie mille dell'aiuto sono nuovo dei forum. Aspetto vostre notizie
lucascorz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-10, 06:26 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di gregorio
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: reggio calabria
Messaggi: 79
gregorio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucascorz Visualizza il messaggio
come faccio a inserire delle foto nel messaggio?grazie mille dell'aiuto sono nuovo dei forum. Aspetto vostre notizie
"Opzioni addizionali" e poi "Gestione degli allegati"
gregorio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-10, 10:06 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 9
lucascorz è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gregorio Visualizza il messaggio
"Opzioni addizionali" e poi "Gestione degli allegati"
Allego le foto del mio primo esperimento con la vetroresina
lucascorz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-10, 10:39 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 9
lucascorz è un newbie...
predefinito

[LIST= Non riesco ad inserire le foto perchè se anche le comprimo con zip non basta lo stesso e non me le carica? come posso fare (se mi dai la tua e-mail ) te le spedisco subito fammi sapere grazie e scusa del disturbo
lucascorz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-10, 12:30 AM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di gregorio
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: reggio calabria
Messaggi: 79
gregorio è un newbie...
predefinito

[QUOTE=lucascorz;803742][LIST= Non riesco ad inserire le foto perchè se anche le comprimo con zip non basta lo stesso e non me le carica? come posso fare (se mi dai la tua e-mail ) te le spedisco subito fammi sapere grazie e scusa del disturbo[/QUOTE]

hai un mp
gregorio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-10, 11:24 PM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di gregorio
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: reggio calabria
Messaggi: 79
gregorio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucascorz Visualizza il messaggio
salve a tutti sono luca e ho un problema grosso.
ho costruito un modello di motoscafo e volevo allestirlo con un motore a scoppio servi timone ecc.ma non so come si fa c'è qualcuno che mi può mandare delle foto per avere un'idea da dove iniziare.
grazie mille a tutti
Ho visto le foto e devo dire che lo scafo è molto originale...per prima cosa serve sapere se è una tua ispirazione oppure è sviluppato da un progetto affidabile. Te lo chiedo perché ad occhio mi sa che potresti avere problemi di baricentro e anche di navigabilità. Quanto pesa? Misure?
gregorio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-10, 05:06 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 9
lucascorz è un newbie...
predefinito aiuto barca

Quote:
Originariamente inviata da gregorio Visualizza il messaggio
Ho visto le foto e devo dire che lo scafo è molto originale...per prima cosa serve sapere se è una tua ispirazione oppure è sviluppato da un progetto affidabile. Te lo chiedo perché ad occhio mi sa che potresti avere problemi di baricentro e anche di navigabilità. Quanto pesa? Misure?
premetto che sono un disegnatore navale ist. nautico genova ed è una mia ispirazione è lungo 1.06 metri e largo 26 cm e pesa un po meno di2,8 kg fammi sapere se lo posso utilizzare o lo devo buttare nel cesso. Era solo un esperimento per vedere come si comportava in acqua.
lucascorz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-10, 09:13 PM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di gregorio
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: reggio calabria
Messaggi: 79
gregorio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucascorz Visualizza il messaggio
premetto che sono un disegnatore navale ist. nautico genova ed è una mia ispirazione è lungo 1.06 metri e largo 26 cm e pesa un po meno di2,8 kg fammi sapere se lo posso utilizzare o lo devo buttare nel cesso. Era solo un esperimento per vedere come si comportava in acqua.
Luca non vorrei aver urtato la tua suscettibiltà per come mi sono espresso non era mia intenzione. La differenza dei modelli in scala rispetto a quelli reali è notevole in funzione della loro navigabilità appunto perché più piccoli hanno bisogno di modifiche sostanziali.
Allora per prima cosa bisogna installare l'albero di trasmissione e il timone. Questi come altri accessori si possono reperire presso negozi online. Ti allego qualche foto di alcuni miei modelli cosi per farti un'idea e poi ne parliamo.
Icone allegate
aiuto barca rc-img_0347.jpg   aiuto barca rc-img_0159.jpg   aiuto barca rc-img_0180.jpg  

aiuto barca rc-img_0173.jpg  
gregorio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-10, 01:18 PM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di gregorio
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: reggio calabria
Messaggi: 79
gregorio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucascorz Visualizza il messaggio
premetto che sono un disegnatore navale ist. nautico genova ed è una mia ispirazione è lungo 1.06 metri e largo 26 cm e pesa un po meno di2,8 kg fammi sapere se lo posso utilizzare o lo devo buttare nel cesso. Era solo un esperimento per vedere come si comportava in acqua.
Altre foto
Icone allegate
aiuto barca rc-foto-033-.jpg.jpg
Visite: 10678
Dimensione:   60.6 KB
ID: 93338   aiuto barca rc-foto-035-.jpg.jpg
Visite: 6242
Dimensione:   48.6 KB
ID: 93339   aiuto barca rc-foto-034-.jpg.jpg
Visite: 2839
Dimensione:   68.7 KB
ID: 93340  

aiuto barca rc-foto-026-.jpg.jpg
Visite: 1279
Dimensione:   74.6 KB
ID: 93341   aiuto barca rc-picture87.jpg   aiuto barca rc-picture91.jpg  

gregorio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-10, 09:47 AM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 9
lucascorz è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gregorio Visualizza il messaggio
Altre foto
ciao gregorio non mi sono offeso ,lo so che è uno scafo un po stravagante ,ma a parte questo di che marca li devo comprare questi pezzi (albero ,elica ,timone, tubo porta albero ecc) un'altra domanda mi conviene mettere un albero ad inclinazione variabile o no . Come faccio a rendere stagno il passo dell'albero? grazie della tua disponibilità a presto .Un'ultima domanda de dimensioni del timone e dell'elica in base al peso della barca me le fai sapere grazie.Tu hai dei siti dove compri di solito mi mandi i link

Ultima modifica di lucascorz; 28-11-10 a 11:32 AM
lucascorz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-10, 03:24 PM   #13
Utente Junior
 
L'avatar di gregorio
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: reggio calabria
Messaggi: 79
gregorio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucascorz Visualizza il messaggio
ciao gregorio non mi sono offeso ,lo so che è uno scafo un po stravagante ,ma a parte questo di che marca li devo comprare questi pezzi (albero ,elica ,timone, tubo porta albero ecc) un'altra domanda mi conviene mettere un albero ad inclinazione variabile o no . Come faccio a rendere stagno il passo dell'albero? grazie della tua disponibilità a presto .Un'ultima domanda de dimensioni del timone e dell'elica in base al peso della barca me le fai sapere grazie.Tu hai dei siti dove compri di solito mi mandi i link
L'albero va resinato nello scafo una volta trovata la posizione ma intanto dai uno sguardo su questi link così ti fai un idea dei tipi e dei prezzi:
HRCM - Hydro RC Mania
Hydro & Marine
gregorio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-10, 09:08 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 9
lucascorz è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gregorio Visualizza il messaggio
L'albero va resinato nello scafo una volta trovata la posizione ma intanto dai uno sguardo su questi link così ti fai un idea dei tipi e dei prezzi:
HRCM - Hydro RC Mania
Hydro & Marine
questa deve essere roba buona perchè ho visitato altri siti e costava molto meno. Ho dato una sbirciata e ci sono molti timoni ed eliche ma non saprei cosa ordinare in base al mio modello .Mi daresti qualche consiglio te ne sarei grato
lucascorz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-10, 11:38 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 9
lucascorz è un newbie...
predefinito

scusa gregorio se ti disturbo ho visto i siti che mi hai consigliato ma non so cosa acquistare tra timone ed elica e albero. Le dimensioni di queste parti vanno in base alla lunghezza dello scafo o al peso dello stesso, mi daresti una risposta per favore grazie mille te ne sarò grato. E volevo ringraziarti per la tua disponibilità concessami fino ad oggi ancora grazie
lucascorz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Barca RC principiante fai da te sciort Barche radiocomandate 3 11-04-10 06:55 PM
Barca RC fai da te - informazioni faby85_vr Barche radiocomandate 6 20-08-09 01:07 AM
elettronica barca Cibo Impianti radio, servocomandi e avviatori 0 20-07-09 01:50 PM
Barca a vela, aiuto non so come scegliere i componenti dinamici carlos84it Barche radiocomandate 1 18-01-07 08:12 PM
Barca da torrente 145luca Barche radiocomandate 0 31-05-06 01:56 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play