Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Barche radiocomandate (https://www.modellismo.net/forum/barche-radiocomandate/)
-   -   aiuto barca rc (https://www.modellismo.net/forum/barche-radiocomandate/85263-aiuto-barca-rc.html)

lucascorz 12-11-10 12:27 AM

aiuto barca rc
 
salve a tutti sono luca e ho un problema grosso.
ho costruito un modello di motoscafo e volevo allestirlo con un motore a scoppio servi timone ecc.ma non so come si fa c'è qualcuno che mi può mandare delle foto per avere un'idea da dove iniziare.
grazie mille a tutti

gregorio 20-11-10 03:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da lucascorz (Messaggio 800440)
salve a tutti sono luca e ho un problema grosso.
ho costruito un modello di motoscafo e volevo allestirlo con un motore a scoppio servi timone ecc.ma non so come si fa c'è qualcuno che mi può mandare delle foto per avere un'idea da dove iniziare.
grazie mille a tutti

posta qualche foto del modello e del suo interno così magari è più semplice dare qualche consiglio

lucascorz 20-11-10 07:10 PM

barche rc
 
Quote:

Originariamente inviata da gregorio (Messaggio 803579)
posta qualche foto del modello e del suo interno così magari è più semplice dare qualche consiglio

come faccio a inserire delle foto nel messaggio?grazie mille dell'aiuto sono nuovo dei forum. Aspetto vostre notizie

gregorio 20-11-10 07:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da lucascorz (Messaggio 803650)
come faccio a inserire delle foto nel messaggio?grazie mille dell'aiuto sono nuovo dei forum. Aspetto vostre notizie

"Opzioni addizionali" e poi "Gestione degli allegati"

lucascorz 20-11-10 11:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da gregorio (Messaggio 803655)
"Opzioni addizionali" e poi "Gestione degli allegati"

Allego le foto del mio primo esperimento con la vetroresina

lucascorz 20-11-10 11:39 PM

[LIST= Non riesco ad inserire le foto perchè se anche le comprimo con zip non basta lo stesso e non me le carica? come posso fare (se mi dai la tua e-mail ) te le spedisco subito fammi sapere grazie e scusa del disturbo

gregorio 23-11-10 01:30 AM

[QUOTE=lucascorz;803742][LIST= Non riesco ad inserire le foto perchè se anche le comprimo con zip non basta lo stesso e non me le carica? come posso fare (se mi dai la tua e-mail ) te le spedisco subito fammi sapere grazie e scusa del disturbo[/QUOTE]

hai un mp

gregorio 24-11-10 12:24 AM

Quote:

Originariamente inviata da lucascorz (Messaggio 800440)
salve a tutti sono luca e ho un problema grosso.
ho costruito un modello di motoscafo e volevo allestirlo con un motore a scoppio servi timone ecc.ma non so come si fa c'è qualcuno che mi può mandare delle foto per avere un'idea da dove iniziare.
grazie mille a tutti

Ho visto le foto e devo dire che lo scafo è molto originale...per prima cosa serve sapere se è una tua ispirazione oppure è sviluppato da un progetto affidabile. Te lo chiedo perché ad occhio mi sa che potresti avere problemi di baricentro e anche di navigabilità. Quanto pesa? Misure?

lucascorz 25-11-10 06:06 PM

aiuto barca
 
Quote:

Originariamente inviata da gregorio (Messaggio 805167)
Ho visto le foto e devo dire che lo scafo è molto originale...per prima cosa serve sapere se è una tua ispirazione oppure è sviluppato da un progetto affidabile. Te lo chiedo perché ad occhio mi sa che potresti avere problemi di baricentro e anche di navigabilità. Quanto pesa? Misure?

premetto che sono un disegnatore navale ist. nautico genova ed è una mia ispirazione è lungo 1.06 metri e largo 26 cm e pesa un po meno di2,8 kg fammi sapere se lo posso utilizzare o lo devo buttare nel cesso. Era solo un esperimento per vedere come si comportava in acqua.

gregorio 25-11-10 10:13 PM

4 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da lucascorz (Messaggio 805853)
premetto che sono un disegnatore navale ist. nautico genova ed è una mia ispirazione è lungo 1.06 metri e largo 26 cm e pesa un po meno di2,8 kg fammi sapere se lo posso utilizzare o lo devo buttare nel cesso. Era solo un esperimento per vedere come si comportava in acqua.

Luca non vorrei aver urtato la tua suscettibiltà per come mi sono espresso non era mia intenzione. La differenza dei modelli in scala rispetto a quelli reali è notevole in funzione della loro navigabilità appunto perché più piccoli hanno bisogno di modifiche sostanziali.
Allora per prima cosa bisogna installare l'albero di trasmissione e il timone. Questi come altri accessori si possono reperire presso negozi online. Ti allego qualche foto di alcuni miei modelli cosi per farti un'idea e poi ne parliamo.

gregorio 26-11-10 02:18 PM

6 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da lucascorz (Messaggio 805853)
premetto che sono un disegnatore navale ist. nautico genova ed è una mia ispirazione è lungo 1.06 metri e largo 26 cm e pesa un po meno di2,8 kg fammi sapere se lo posso utilizzare o lo devo buttare nel cesso. Era solo un esperimento per vedere come si comportava in acqua.

Altre foto

lucascorz 28-11-10 10:47 AM

Quote:

Originariamente inviata da gregorio (Messaggio 806172)
Altre foto

ciao gregorio non mi sono offeso ,lo so che è uno scafo un po stravagante ,ma a parte questo di che marca li devo comprare questi pezzi (albero ,elica ,timone, tubo porta albero ecc) un'altra domanda mi conviene mettere un albero ad inclinazione variabile o no . Come faccio a rendere stagno il passo dell'albero? grazie della tua disponibilità a presto .Un'ultima domanda de dimensioni del timone e dell'elica in base al peso della barca me le fai sapere grazie.Tu hai dei siti dove compri di solito mi mandi i link

gregorio 28-11-10 04:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da lucascorz (Messaggio 807026)
ciao gregorio non mi sono offeso ,lo so che è uno scafo un po stravagante ,ma a parte questo di che marca li devo comprare questi pezzi (albero ,elica ,timone, tubo porta albero ecc) un'altra domanda mi conviene mettere un albero ad inclinazione variabile o no . Come faccio a rendere stagno il passo dell'albero? grazie della tua disponibilità a presto .Un'ultima domanda de dimensioni del timone e dell'elica in base al peso della barca me le fai sapere grazie.Tu hai dei siti dove compri di solito mi mandi i link

L'albero va resinato nello scafo una volta trovata la posizione ma intanto dai uno sguardo su questi link così ti fai un idea dei tipi e dei prezzi:
HRCM - Hydro RC Mania
Hydro & Marine

lucascorz 28-11-10 10:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da gregorio (Messaggio 807152)
L'albero va resinato nello scafo una volta trovata la posizione ma intanto dai uno sguardo su questi link così ti fai un idea dei tipi e dei prezzi:
HRCM - Hydro RC Mania
Hydro & Marine

questa deve essere roba buona perchè ho visitato altri siti e costava molto meno. Ho dato una sbirciata e ci sono molti timoni ed eliche ma non saprei cosa ordinare in base al mio modello .Mi daresti qualche consiglio te ne sarei grato

lucascorz 05-12-10 12:38 AM

scusa gregorio se ti disturbo ho visto i siti che mi hai consigliato ma non so cosa acquistare tra timone ed elica e albero. Le dimensioni di queste parti vanno in base alla lunghezza dello scafo o al peso dello stesso, mi daresti una risposta per favore grazie mille te ne sarò grato. E volevo ringraziarti per la tua disponibilità concessami fino ad oggi ancora grazie:bohk7ar:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:16 PM.