Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Barche radiocomandate
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-08-10, 04:28 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: reggio calabria
Messaggi: 13
frollodj è un newbie...
predefinito prima barca rc elettrica

ciao a tutti ono aurelio e ho 21 anni.
mi son sempre piaciuti i radiocomandi e pochi giorni fa ho acquistato due barce elettriche economiche e vorrei capire se quello che sto per presentarvi è un problema o solo neo di fabbrica.
in poche parole io e il mio amico abiamo preso queste due barche RCS International World Trading (perdonatemi se posto i link) e dal primo giorno non sembravano avere problemi fino a che ,il terzo giorno, non abbiamo scoperto che un motore (quello di destra guardandolo da dietro) è piu "lento" rispetto a quello di sinistra...anche il rumore non sembra fluido e sembra quasi che manchi di fluidità (rumore di materiale ferroso che sfrega). la cosa strana è che tutte e due le barche hanno questo presunto difetto che in accelerazione tende a far girare la barca. I motori sono due e accelerando si attivano entrambi mentre sterzando si attiva solo uno dei due a secondo della direzione (questo lo sapete già lo so!) .Infine avevamo intenzione di prendere due batterie da 7.2v 5000ma ma vedendo il motore piu lento volevamo prima sistemarlo, anche comprandone qualcuno piu potente e affidabile. Spero possiate aiutarmi anche perche non ho nessuna caratteristica tecnica dei motori (dovrei aprirli per vederli,ammesso che sia scritto)grazie ancora
aurelio
frollodj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-10, 04:20 PM   #2
Utente
 
L'avatar di MondoRC4ever!!!
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Belluno
Messaggi: 486
MondoRC4ever!!! è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a MondoRC4ever!!!
predefinito

Ciao Aurelio, scusa se te lo dico ma se ha un motore che gira e uno no per cambiare direzione be...secondo me non è tanto seria come barca...di norma dovrebbe avere i servi che girano direttamente i motori o cmq un timone...e rispondendo alla tua domanda se ti danno quel problema preciso entrambe le barche allora è un difetto di fabbrica che hanno tutte dovuto alla marca magari non delle migliori ma poi scusa non glielo hai fatto presente al negoziante questo problema??
__________________
Automodelli: Kyosho FW05T Plus 2.5cc 1:10, Edam Spirit 2.1cc 1:10, Tamiya TA05 elettrica 1:10, Savage XL 5.9cc 1:8 Aeromodelli: E-flite Blade mx s300 (mini elettrico), Kyosho Cessna (mini elettrico)
MondoRC4ever!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-10, 10:08 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 34
BUBUSETTETE ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Prova ad invertire i motori per capire se il problema è del motore (strano che su due barche due motori e tutti e due destri siano difettosi) o della trasmissione.
Se i motori girano al contrario uno rispetto all'altro è normale che uno dei due giri più pinao perchè i motori elettrici escono dalla fabbrica per girare in un senso, se inverti il senso di rotazione risulta più lento.
Il rumore di ferraglia lo fa col motore montato (quindi potrebbe essere la tarsmissione) o anche col motore smontato dalla barca?
BUBUSETTETE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
barca elettrica motore


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consiglio d'acquisto prima auto elettrica aiuto!! MyRacingTeam Automodelli elettrici 9 10-05-10 11:11 PM
Barca RC principiante fai da te sciort Barche radiocomandate 3 11-04-10 06:55 PM
Suggerimenti su prima macchina a scoppio/elettrica Paolin Automodelli a scoppio 1/10 Touring 13 21-12-09 05:35 PM
elettronica barca Cibo Impianti radio, servocomandi e avviatori 0 20-07-09 01:50 PM
Pacco batterie per barca elettrica graupner system scriccato Barche radiocomandate 0 07-06-06 06:17 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play