Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Barche radiocomandate
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-07-10, 08:25 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 1
jokermauro è un newbie...
predefinito Neofita cerco consigli!!

Salve a tutti!
Sono nuovo in questo forum, ho fatto un rapido giro e ho capito di essere nel posto giusto!
Mi presento: sono un falegname ho sempre avuto un attrazione per il modellismo ma mai ho potuto praticare questa disciplina. Da tempo mi occupo di acquariologia, la meccanica pero' non sono mai riuscito a scoprirla da vicino, ritengo dunque non sia il mio campo.
Purtroppo da una settimana mio figlio si e' rotto un polso e si e' dovuto ingessare il braccio sinistro, un suo parente sapendo che non avrebbe potuto giocare al mare come fa' sempre ha avuto la brillante idea di regalargli uno scafo rc!
Lo scafo e' costato 115 euro il prodotto e' sicuramente cinese, a prima vista sembra ben fatto, il pacco batteria non e' lipo, quindi prevedo durate da 10 minuti max! ho notato alcuni punti deboli che rinforzero' per non far entrare alcuna goccia d'acqua, per il resto sembra ok!
Guardando qualche post ho visto che si possono comunque mettere batterie al lipo.
Chiedo a chi si intende se posso metterle, quali mettere e se ritenete che questo prodotto possa essere affidabile.
Sicuramente proteggero' le viti di serraggio con del grasso marino che portero' sempre per non farle arruginire, proteggero' il pozzetto con del nastro speciale che abbiamo in officina.
Osservando lo scafo ho notato un foro sulla fiancata destra, ho aperto il pozzetto e si intravede un tubicino che si collega al foro dall'interno e si allaccia alla parte posteriore del motorino, chiedevo se e' normale.
Lo scafo e' questo:
Hobby Engine Viper-S 604mm RC Electric Speed Boat RTR [vipers] - 139.00€ : Modellsport.GR, RC, ?????????????????,???????????-Best Model Shop